prima bici seria

niddu

Biker novus
4/7/11
14
0
0
aq
Visita sito
ciao raga sono nuovo di questo sito e volevo avere alcuni consigli visto che spesse volte un forum puo essere molto utile....faccio gia motocross quindi direi che sono un po avvantagiato per questo sport
volevo solo qualche consiglio ; allora a me servirebbe un bicicletta discreta visto che non faccio cose al limite ma solo qualche uscita settimanale con un mio amico e quindi faccio solamente discese molto dissestate con sassi anche 5-7 cm di diamtretro passiamo in mezzo ai fiumi a molto fango e poi spesso andiamo anche a fare qualche discesa alla pista di motocross e facciamo qualche panettone che da sempre molto gusto quindi vorrei una bici che rispecchi le mie necessita il mio amico ha una kuma 550 bianchi e dice che non lo soddisfa del tutto ....io mi accontento pero no vorrei spenderci un'infinita visto che gia spendo troppo per il motocross quindi diciamo che un massimo di 450-500 ce li spendo avevo gia visto qualche bici poi vi linkero i modelli ...voi che mi consigliate ???
 

niddu

Biker novus
4/7/11
14
0
0
aq
Visita sito
ma non credo mi convenga perche si, faccio discese molto dissestate ma rappresentano solo il 40 % poi faccio anche salite e pianure quindi non mi conviene ecco almeno io era mirato su una mountain bike con freni idraulici a disco o margherita cambio shimano es. deore forcelle regolabile e con abbastanza escursione ....poi se con 550 ci esce una biammortizzata buona ma base ancora meglio quello dico
 
ma non credo mi convenga perche si, faccio discese molto dissestate ma rappresentano solo il 40 % poi faccio anche salite e pianure quindi non mi conviene ecco almeno io era mirato su una mountain bike con freni idraulici a disco o margherita cambio shimano es. deore forcelle regolabile e con abbastanza escursione ....poi se con 550 ci esce una biammortizzata buona ma base ancora meglio quello dico

Ah okay, io avevo consigliato così perché nel primo post avevo letto "faccio SOLAMENTE discese molto dissestate". Comunque poco importa, con quella cifra si prende una Front decente, con 100€ in più la 8.1 del Decathlon che è già buona ma sinceramente non so se si possa usare per le discese! :nunsacci: Forse la cosa migliore sarebbe una Trail o una AM, solo che con quella cifra non se ne trovano...
 

niddu

Biker novus
4/7/11
14
0
0
aq
Visita sito
io avevo pensato a queste
-http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=154&zenid=27bb9a522c632aef957def09a3648614

-http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=36&products_id=294&zenid=27bb9a522c632aef957def09a3648614

-http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_70&products_id=1713

io mi ero orientato su questi tipi qua
 

niddu

Biker novus
4/7/11
14
0
0
aq
Visita sito
ti dico direttamente il nome

-bicicletta olympia mtb hi tech leopard alivio mix 24v 2011

-bicicletta mtb bottecchia fx 520 disk alu 2011

-
mtb vektor deus alloy front suspended 2011

 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
io mi accontento ....... diciamo che un massimo di 450-500 ce li spendo avevo gia visto qualche bici poi vi linkero i modelli ...voi che mi consigliate ???

almeno io era mirato su una mountain bike con freni idraulici a disco o margherita cambio shimano es. deore forcelle regolabile e con abbastanza escursione ....poi se con 550 ci esce una biammortizzata buona ma base ancora meglio quello dico

Scusa, ma non è che ti accontenti, stai chiedendo cose che non esistono.....
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ti dico direttamente il nome

-bicicletta olympia mtb hi tech leopard alivio mix 24v 2011

-bicicletta mtb bottecchia fx 520 disk alu 2011

-
mtb vektor deus alloy front suspended 2011

Qui di Deore neanche l'ombra, la 1° ha dischi meccanici e la 3° con il prezzo base ha i v-brake e neanche il completo alivio.... (http://www.vektorbike.com/mtb/deus.html)
 
le 3 che ti ho elencato come sono a livello di qualita ?? qualle è la meglio tra le tre ???

e la rockrider 6.3 biammortizzata come è ??

La migliore forse è la Bottecchia, ma siamo comunque su un livello molto basso. La 6.3 non è molto consigliata poiché non è conveniente comprare una Full che costa meno di 1000€ (parlo del nuovo), diciamo che la prima Full accettabile è la 9.1!
 

niddu

Biker novus
4/7/11
14
0
0
aq
Visita sito
ormai mi sono orientato su queste perche forse il marchio decatlhon mi dimostrosemplicità e efficenza che per il mio livello va piu che bene poi o il negozio con tutti i tipi di ricambi dal cambio ,manopole sella forcelle copertoni tutto di piu si potrebbe sifare una bici con tutti i pezzi che ci sono in un negozio quindi ho deciso ma non so quale scegliere tra le 2 quali mi consiglio facendo queste considerazioni ??? comunque scusami tanto ivan se ti sto facendo perdere tempo
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
secondo me la 5.3 non è che non va bene perchè è una front....perchè esistono bici front (come la mia)

in acciaio o alu, con escursione ant. generosa (140-160mm) e angoli orientati anche alla discesa

adatte ad affrontare cose del genere...poi che sia più ''facile'' con una full è un altro discorso...
comunque...

io direi di arrivare almeno a prendere una fr6, il modello da freeride base del deca...

anche se vedo che la discesa scassata e il panettone rappresentano il 40% di quello che farai....

come dici...ti dovrai accontentare..
nel senso che in discesa hai comunque un mezzo sicuramente più valido della 5.3 o 6.3..... però in pianura e salita dovrai portarti dietro 18 kg di bici...con geometrie non proprio adatte alla salita....

ma su questo io non mi preoccuperei più di tanto..perchè comunque sei un crossista....quindi l'adrenalina in una mtb la trovi in discesa.....e per questo si scendono a compromessi....


hai un budget bassino per una full da AM
una front entry come la 5.3 la disferesti in poco tempo....

quindi ripieghi su una freeride economica come la fr6.....che per iniziare schifo non fa......

cavolo ho visto però che costa abbastanza di più del tuo budget fissato....niente l'unica direi di cercare un usato...
mi dici quanto sei alto che cerco un po? ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo