Prima bici seria quale Cube?

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
41
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Salve.
Vorrei acquistare ma mia prima bici seria, ho avuto una bianchi vecchia.
Ho sempre fatto prevalentemente asfalto ma usando ultimamente una MTB con cui faccio qualche uscita anche molto bella quando sono più allenato.

Ho un rivenditore cube a 15 km da casa mia e ha uno e-store con delle offerte e la marca mi piace.
Credo che meriti andare di persona a vedere più che comprare online chiedo a voi per partire con una idea di base.
Sono indeciso tra queste:

CUBE acid 2x 2017 blue n flashorange in offerta a 749

Attention sl 2017 grey n flashyellowin offerta a 675

Acid black'n'white 2018 a 999 euro

raceone 2017 black n flashred in offerta a 900 euro ma solo in taglia 18/27.5 (Sono 1e 75 cavallo 77)


Dell'attention mi piace la guarnitura 40 poichè amo anche fare dei bei giri su asfalto sulle colline del chianti quando sono meno allenato e in una seconda fase faccio gli sterrati (parto da casa a livello del mare e arrivo circa a settecento metri su sentieri delle mie zone ma cavolo ultimamente mi sta prendendo molto) e mi darebbe più spinta in piano poichè odio frullare a mille (almeno credo dalla mia scarsissima esperienza, per me siete tutti guru).

Fino ad ora ho usato un mezzo molto pesante ma ho una gran passione e qualsiasi scelta fra queste per me è un miglioramento incredibile ma l'appetito vien mangiando (ci sta che mi prenda la passione e inizi a fare solo mountain bike)

Diciamo che sono diviso, a pelle mi piace molto la Acid 2018 (al limite del mio budget pienamente fattibile)

La Raceone mi pare di aver capito che è più performante ma forse troppo per me.

La mia paura è di farmi prendere dall'entusiasmo e di ritrovarmi un mezzo superiore a quello che è il mio scopo attuale

La Attention sl 2017 ho letto che ha la forcella ad aria.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
La mia paura è di farmi prendere dall'entusiasmo e di ritrovarmi un mezzo superiore a quello che è il mio scopo attuale
Ciao e benvenuto. A naso il 90% dei biker si ritrova un mezzo superiore alle proprie attuali capacità, però da lunedì prossimo inizieranno la dieta e ad allenarsi più seriamente... :-)
Scherzi a parte, ma neanche tanto, il livello delle bici che stai valutando e della relativa componentistica, nel variegato mondo della lussuria ciclistica, è relativamente basso e non presentano sciccherie tali da ritenerle esagerate per un normale utilizzo impegnato ed appassionato, anzi, in genere tutto ciò che puoi portarti a casa subito sarà un upgrade in meno che "dovrai" fare in futuro. Se fioriranno le rose, naturalmente...
Superficialità assortite a parte (le mie, intendo), volevo consigliarti di postare i link alle varie bici dal sito del produttore in modo che possano essere visualizzate facilmente da chi potrà e vorrà aiutarti nella scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: up2

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Penso comunque che sia sempre meglio avere un mezzo superiore che inferiore al tuo scopo attuale(budget permettendo)aumentando la passione e la tua preparazione avrai un mezzo a quel punto giusto per te.
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Ho provato a cercare su internet i modelli da te elencati, ma, come ti ha già scritto @rad77, se riesci a postare i link è più semplice per gli altri consigliarti!

Io, da inesperto, se non ho sbagliato la ricerca, ho visto che il montaggio delle due acid 2017 e 2018 è praticamente identico, forse potresti risparmiare i 250€ e, se non ce l'hai già, investirli in casco, guanti ecc ecc...
Per quanto riguarda i cambi, la differenza tra la attention con il 3x10 e le acid con il 2x11, secondo me è poca (questo dovrebbe essere lo sviluppo metrico: http://www.gear-calculator.com/?GR=...RZ2=11,13,15,17,19,21,24,28,32,37,42&UF2=2328) e forse la comodità del 2x vince sullo sviluppo leggermente superiore del 3x...

La race one come montaggio è migliore: a 900€ potrebbe essere un buon affare...
Io la preferirei sicuramente alla acid 2018, tutto sta nel verificare la taglia (forse ci stai su una 18", io sono 180, cavallo mi sembra 84 e ho una Race One 2016 19") e il formato ruote...:idea:
 

up2

Biker superis
12/9/16
341
60
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Analog 27.5"
Ciao,
Io sono felice possessore da più di un anno di una cube analog, un modello inferiore a quelli da te menzionati, ma conosco bene le cube.
La race one ha un telaio diverso dalle altre, più sportivo come posizione, e ha anche la sede sterzo conica, che la rende molto più moderna. Ti consiglio di valutare la tua scelta in base alle geometrie del telaio. Ti sconsiglio la acid perché secondo me è troppo costosa per un telaio così vecchio.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
T

tricycle

Ospite
La race one se è come me la ricordo ha tutto XT, non poco. È una serie limitata equipaggiata top che danno ai rivenditori in ne limitato proporzionale ai risultati. Di solito sono prenotate in anticipo e vanno a ruba
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
41
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Non mi mandate a quel paese ma ho preso la Attention 2017 a 675:
https://www.lenzibike.it/product/60/3101/attention-sl-2017-grey-n-flashyellow
Sono molto felice, rispetto a quella che avevo (ferro con cambio tourney) mi pare da fantascienza, poi se mi appassionerò ci andrò più pesante sopra i mille euro ora mi voglio divertire.
Mi hanno messo un ciclo computer omaggio ma io sono fissato e ho già preso il mio wifi, domattina magari lo sostituisco.
Ho fatto bene ad andare in un negozio fisico seppur un po lontano da casa (mi sono organizzato con un furgoncino) mi hanno preso il cavallo con l'apposito strumento ed era 84 non 77 come credevo. Mi hanno dato la 19 (era disponibile solo la 18 e la 19) il tipo ha detto che era alto come me e si era trovato bene. Non mi sembra male ma credo che abbasserò un tantino il sellino

. IMG_20180414_213901.jpg
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
41
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Non c'è il tappo della valvola della ruota dietro. Non me ne ero accorto ieri nella furia delle spiegazioni. Non ne ho altri di quella misura.

Non posso tornare per un tappo a fare un ora di coda vedrò di rimediarne uno
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Non c'è il tappo della valvola della ruota dietro. Non me ne ero accorto ieri nella furia delle spiegazioni. Non ne ho altri di quella misura.

Non posso tornare per un tappo a fare un ora di coda vedrò di rimediarne uno
Anche a me quando ho preso la 900 tornato a casa ho visto che non c'era il tappo.
Il giorno dopo sono andato da un ciclista, ho comprato una camera d'aria (perchè anche a te serve di ricambio) e mi son fatto dare un tappo aggratis
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
41
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Ho già risolto, stamani pioveva e sono andato al Deca perché avevo bisogno di un paio di scarpe mtb serie e ho rimediato un paio di tappi.

L'unica è che quelli montati erano trasparenti questi sono neri ma per me ci stanno anche meglio..
 

carlocitti

Biker novus
12/4/18
20
0
0
41
bergamo
Visita sito
Bike
bianchi
Bene, non ero abituato alle ruote da 29. Molto imponente. Ieri ho fatto un giro di prova su sterrato. Sento solo un leggero cigolio nella parte anteriore forse viene dal disco non saprei. Il tipo mo ha detto che si deve assestate
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Non mi mandate a quel paese ma ho preso la Attention 2017 a 675:
https://www.lenzibike.it/product/60/3101/attention-sl-2017-grey-n-flashyellow
Sono molto felice, rispetto a quella che avevo (ferro con cambio tourney) mi pare da fantascienza, poi se mi appassionerò ci andrò più pesante sopra i mille euro ora mi voglio divertire.
Mi hanno messo un ciclo computer omaggio ma io sono fissato e ho già preso il mio wifi, domattina magari lo sostituisco.
Ho fatto bene ad andare in un negozio fisico seppur un po lontano da casa (mi sono organizzato con un furgoncino) mi hanno preso il cavallo con l'apposito strumento ed era 84 non 77 come credevo. Mi hanno dato la 19 (era disponibile solo la 18 e la 19) il tipo ha detto che era alto come me e si era trovato bene. Non mi sembra male ma credo che abbasserò un tantino il sellino

. Vedi l'allegato 252133

Sei andato in un ottimo negozio dove seguono il cliente alla perfezione. Il sellino lo ha posizionato in base alle tue misure ti conviere abituarti cosi perche l'altezza è sicuramente corretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo