prima bici: Scott g-zero FX 25 nuova 2003 o RockRider 6.5

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

prima di aprire questa discussione ho cercato in giro per il forum ma il mio quesito è un po particolare...

Vivo a La Spezia, affronterò sentieri boschivi sulle 5 terre e dintorni.

Budget 600 euro per una full 26 taglia L e la domanda è:

meglio una MTB di marca tipo Scott usata oppure nuova ma modello molto vecchio oppure una nuova tipo Decathlon RR 6.5

Ho trovato una Scott FX 25 praticamente nuova ma del 2003 e queste sono le caratteristiche:

BICI MTB 26" SCOTT G-ZERO FX-25

TAGLIA L

USATA IN NEGOZIO COME TEST BIKE UN PAIO DI VOLTE

COME NUOVA

TELAIO SCOTT GZERO ALLOY

FORCELLA MANITOU 100-120MM

DERAGLIATORE POST SHIMANO LX 27 SPEED

DERAGLIATORE ANT. SHIMANO LX

LEVE CAMBIO SHIMANO DEORE

FRENI SHIMANO DISC 160MM

GUARNITURA SHIMANO 22X32X44

MANUBRIO SCOTT STRIKE COMP

ATTACCO SCOTT TEAM

REGGISELLA SCOTT TEAM

SELLA SCOTT PROGRESSIVE

MOZZI SCOTT DISC COMP

CASSETTA SHIMANO DEORE 11-32

CERCHI ALESA TAURUS 2000

COPERTURE SCOTT COUGAR 26X2,25


$_57.JPG


l'ammortizzatore e la forcella non sono bloccabili.


La RR 6.5 sicuramente la conoscete tutti, ha il bloccaggio della forcella e impianto frenante idraulico.

Esteticamente mi piace piu la Scott, tecnicamente non so valutare.

sono alto 1.83 x 72kg penso che una 26 taglia L possa andare.



Ho trovto sui forum discussioni della Scott ma del 2003....chiaramente ne parlavano benone ma ai tempi era un modello nuovo....altri riferimenti non li ho.

Voi cosa mi consigliate?? Grazie ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti,

prima di aprire questa discussione ho cercato in giro per il forum ma il mio quesito è un po particolare...

Vivo a La Spezia, affronterò sentieri boschivi sulle 5 terre e dintorni.

Budget 600 euro per una full 26 taglia L e la domanda è:

11 anni?!… con meno di 500 euro se non ti piace la 6.5 trovi delle 9.1 molto recenti

tipo... http://www.subito.it/biciclette/rockrider-9-1-con-cerchi-mt-65-genova-77919448.htm?last=1
 

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
Grazie per le risposte, effettivamente una 9.1 usata sembra una buona soluzione, sto leggendo molti pareri e guardando video e ne parlano molto bene...

Effettivamente la Scott del 2003 è davvero vecchia....però pensavo che una MTB di marca e costosa anche se vecchio modello potesse essere superiore in qualità rispetto ad una marca economica dei giorni nostri....

evidentemente mi sbaglio :)

Domani vado a vederla dal vivo da Decathlon e nel frattempo ho chiesto se quella del link postato da .ab. è ancora disponibile :)
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
la Scott è venduta come nuova, una rimanenza di un rivenditore usata come bike test in negozio.....comunque anche se nuova son sempre 10 anni....

sono molto più convinto per la 9.1 usata

gli è rimasta in magazzino 10 anni? Però, ci era proprio affezionato, comunque il telaio mi pare proprio di vecchia concezione, anche se fosse nuova direi che è superata
 

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
bene, direi che i vostri pareri sono tutti a favore di una piu recente MTB che rientra comunque nel mio budget e che ha comunque tantissimi pareri positivi che sto trovando sia su questo forum che in giro tra youtube ecc...

Sono in attesta di una risposta da parte del venditore ma nel frattempo sto cercando altre 9.1 usate da valutare :)
 

BonviB

Biker superis
ciao ho avuto la zero fx per qualche anno, in pedalata (avevo un ammo rs ad aria) non bobba più di tanto è molto divertente in discesa con la regolazione dell'attacco all'ammortizzatore dietro si può giocare se non ricordo male da 95 a 115 mm di escursione, la forcella è una semplice forcella a molla da 120mm mai avuto problemi basta cambiare l'olio. In discesa la bike è molto goduriosa certo pesantina per una 120mm confrontandola con le attuali. unica grande pecca di questo telaio e un difetto molto grave su tutti gli fx è la rottura del carro a livello del fodero inferiore. Per questo difetto se non è stato cambiato il carro ed è ancora quello originale io non la prenderei. ciao
 

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
ciao ho avuto la zero fx per qualche anno, in pedalata (avevo un ammo rs ad aria) non bobba più di tanto è molto divertente in discesa con la regolazione dell'attacco all'ammortizzatore dietro si può giocare se non ricordo male da 95 a 115 mm di escursione, la forcella è una semplice forcella a molla da 120mm mai avuto problemi basta cambiare l'olio. In discesa la bike è molto goduriosa certo pesantina per una 120mm confrontandola con le attuali. unica grande pecca di questo telaio e un difetto molto grave su tutti gli fx è la rottura del carro a livello del fodero inferiore. Per questo difetto se non è stato cambiato il carro ed è ancora quello originale io non la prenderei. ciao


Grazie per la tua testimonianza, il carro è ancora quello originale :)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ciao ho avuto la zero fx per qualche anno, in pedalata (avevo un ammo rs ad aria) non bobba più di tanto è molto divertente in discesa con la regolazione dell'attacco all'ammortizzatore dietro si può giocare se non ricordo male da 95 a 115 mm di escursione, la forcella è una semplice forcella a molla da 120mm mai avuto problemi basta cambiare l'olio. In discesa la bike è molto goduriosa certo pesantina per una 120mm confrontandola con le attuali. unica grande pecca di questo telaio e un difetto molto grave su tutti gli fx è la rottura del carro a livello del fodero inferiore. Per questo difetto se non è stato cambiato il carro ed è ancora quello originale io non la prenderei. ciao

confermo. l'aveva mio fratello e gli si è crepato il carro sulla saldatura.
non la prendere. troppo vecchia e con un difetto che ti farà rimpiangere i soldi spesi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo