prima bici...scelta per agonista!

brenciolo

Biker novus
15/9/10
12
0
0
Pietrasanta
Visita sito
Ciao a tutti dopo essermi pr3esentato nella sezione saluti, eccomi qua, con un grosso dilemma...dopo 20 anni di bici da strada da quando ho 7 anni vorrei un pò buttarmi anche sulla mountain...non che non l'ho già fatto, infatti 2 anni fà in concomitanza della mia permanenza lavorativa in piemonte ho partecipato a diversi xc e gf ma con una misera mtb olmo datami dai ragazzi del team per cui correvo...un piccolo cancello!ora da che mi appresto a fare due gf prima della zillertal bike challenge sono in cerca di una bici che a me servira più che altro per uso agonistico in gf per l'appunto...non vorrei spendere troppo va bene anche un usato ma purchè si resti dai 400 ai 700 euro (dato che se alla mia ragazza :rosik::rosik:porto un altra bici in casa mi uccide almeno che mi uccida per qualcosa che vale poco...date la kuota e la bmc da strada che ho in casa...)
cosa mi consigliate?mi date anche due dritte sulla misura?sono 1,73 60 kg sempre pedalato a 72,5 da mc a soprasella ed all'incirca ho sempre avuto bici il cui orizzontale è andato dai 51 ai 53...grazie mille!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non so aiutarti, ma ti consiglio di postare le tue richieste nella sezione Cross Country. Hai un budget da principiante, ma delle esigenze da agonista.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
in effetti, come dice abarbi, budget e destinazione d'uso non vanno molto d'accordo...
Sul nuovo, per quella cifra (+/-),rockrider 8.1, cube acid, oppure online guarda in casa canyon e radon.
Buonissime bighe ma non propriamente da agonismo...
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
............poca spesa e tanta resa non vanno daccordo. se vuoi fare gare xc o granfondo con un'occhio al risultato la bika deve essere leggera (+ costosa) a parità di allenamento troverai sempre avversari che vogliono fare il risultato e avranno fatto un investimento importante sulla bika,partendo quindi avvantaggiati su chi ha bike meno competitive.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti dopo essermi pr3esentato nella sezione saluti, eccomi qua, con un grosso dilemma...dopo 20 anni di bici da strada da quando ho 7 anni vorrei un pò buttarmi anche sulla mountain...non che non l'ho già fatto, infatti 2 anni fà in concomitanza della mia permanenza lavorativa in piemonte ho partecipato a diversi xc e gf ma con una misera mtb olmo datami dai ragazzi del team per cui correvo...un piccolo cancello!ora da che mi appresto a fare due gf prima della zillertal bike challenge sono in cerca di una bici che a me servira più che altro per uso agonistico in gf per l'appunto...non vorrei spendere troppo va bene anche un usato ma purchè si resti dai 400 ai 700 euro (dato che se alla mia ragazza :rosik::rosik:porto un altra bici in casa mi uccide almeno che mi uccida per qualcosa che vale poco...date la kuota e la bmc da strada che ho in casa...)
cosa mi consigliate?mi date anche due dritte sulla misura?sono 1,73 60 kg sempre pedalato a 72,5 da mc a soprasella ed all'incirca ho sempre avuto bici il cui orizzontale è andato dai 51 ai 53...grazie mille!



dai 400 ai 700€ la mtb per agonismo te la scordi,in quanto siamo molto distanti dai prezzi di mtb per gareggiare.poi ovvio che si può correre anche con una da supermercato basta avere gamba.
come taglia ti consiglio una S...
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Con questo budget la bici agonistica non la potrai prendere o se ci riuscirai sarà un piccolo cancello,alza un pò il budget.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
per avere una bici discreta per fare qualche gara,deve pesare non oltre i 10kg,e per avere un peso cosi la biga viene a costare quasi 2000€
 

Nihil

Biker serius
5/8/09
256
0
0
Torino
Visita sito
Propriamente da competizione come detto da tutti è difficile, ho vai su un buon usato ma devi avere fortuna oppure non saprei.

Come taglia una M invece direi io! Sono poco piu di 175 cm io e con la L mi trovo benissimo! Tu sei un po' meno quindi la M!
 

brenciolo

Biker novus
15/9/10
12
0
0
Pietrasanta
Visita sito
grazie a tutti per i consigli fino ad ora datimi...beh avete ragione sono un taccagno, è solamente questione che vorrei non fare spese folli per ora, magari trovassi un buon usato?mi dite cortesemente quali caratteristiche deve avere?...del tipo deve solo pesare poco oppure deve avere anche se pesicchia un pò di più una componentistica adeguata?
grazie ancora
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
I commenti mi sembrano esagerati. Se si pedala da tanto la gamba c'è, e sicuramente un professionista su una bici da principiante taglia il traguardo prima di un principiante su una bici da professionista. Personalmente comunque, credo che con quel budget la scelta migliore sia andare di usato. Ad esempio, la Rockrider 8 XC replica ha delle buone componenti, telaio in carbonio e nuova viene venduta a 1100; un buon usato di 2-3 anni potrebbe rientrare nel tuo budget.
 

brenciolo

Biker novus
15/9/10
12
0
0
Pietrasanta
Visita sito
grazie frankie per avermi dato del professionista...anni orsono ero under ed ora mi diletto a fare gf dove arrivo costantemente nei primi 60 70 e nei circuiti dove mi diverto molto ma molto di più...beh senza voler essere spaccone ma un filo di gamba credo di averla...comunque andrò su un buon usato...tanto per non fare nomi avete mica, guardando il mercatino, qualcosa da indicarmi?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito


non male,anche come allestimento e prezzo,ma dal sito linkato non si può acquistare?



I commenti mi sembrano esagerati. Se si pedala da tanto la gamba c'è, e sicuramente un professionista su una bici da principiante taglia il traguardo prima di un principiante su una bici da professionista. Personalmente comunque, credo che con quel budget la scelta migliore sia andare di usato. Ad esempio, la Rockrider 8 XC replica ha delle buone componenti, telaio in carbonio e nuova viene venduta a 1100; un buon usato di 2-3 anni potrebbe rientrare nel tuo budget.



concordo,essendo gia un ciclista di sicuro la gamba non gli manca,ma un conto è spingere bdc da 8kg e un conto è spingere una biga da 14kg con gomme da off road.quindi più leggera è e meglio va,questo è ovvio insomma.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
concordo,essendo gia un ciclista di sicuro la gamba non gli manca,ma un conto è spingere bdc da 8kg e un conto è spingere una biga da 14kg con gomme da off road.

Sicuramente sono due discipline diverse, ma scommetto qualsiasi cosa che in una gara di xc arriverebbe prima lui con la bici del nonno che né tanti chiacchieroni con una Scalpel da 8.000 euro ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie frankie per avermi dato del professionista...anni orsono ero under ed ora mi diletto a fare gf dove arrivo costantemente nei primi 60 70 e nei circuiti dove mi diverto molto ma molto di più...beh senza voler essere spaccone ma un filo di gamba credo di averla...comunque andrò su un buon usato...tanto per non fare nomi avete mica, guardando il mercatino, qualcosa da indicarmi?


Scusa se mi permetto,con tutte le bici che hai....dai vari sivende dove le hai acquistate,nessuno vende mtb :nunsacci:...conoscendoti ti avrebbero indirizzato meglio su che bici orientarti...o al limite vendi (o dai dentro..) una delle tue bdcs e ti prendi una signora mtb se vuoi far gare un usato non so quanto ti dura....:spetteguless:...magari da un'occhiata alle '29....;-) :celopiùg:
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
non male,anche come allestimento e prezzo,ma dal sito linkato non si può acquistare?

Purtroppo no. Ho già provato a cercare ... in Italia la Bulls la tratta solo Sportler ma non ce l'ha. Altri siti francesi la vendono a prezzo maggiore (non ne comprendo il motivo) certo che è una gran bella biga ed è stata giudicata la migliore tra le bici al di sotto dei mille euro
http://www.mountainbike-magazin.de/...st-neun-preiswerte-hardtail-mtbs.619145.2.htm con giudizio finale "eccezionale". Quindi l'unica soluzione resta un amico in Germania che faccia da ponte.
 

brenciolo

Biker novus
15/9/10
12
0
0
Pietrasanta
Visita sito
Scusa se mi permetto,con tutte le bici che hai....dai vari sivende dove le hai acquistate,nessuno vende mtb :nunsacci:...conoscendoti ti avrebbero indirizzato meglio su che bici orientarti...o al limite vendi (o dai dentro..) una delle tue bdcs e ti prendi una signora mtb se vuoi far gare un usato non so quanto ti dura....:spetteguless:...magari da un'occhiata alle '29....;-) :celopiùg:

i vari sivende cosi come il mio fidato meccanico di squadra quà in versilia le mountain proprio non riescono a digerirle per bene...purtroppo siamo un pezzo di terra di stradisti...vedrò cosa fare...comunque stò girando i vari negozi ma se c'era qualcosa in rete era meglio...anche per il fatto che ora come ora la gente ritira mal volentieri un usato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo