Prima bici: rockrider 5.3 o 6.3?

rubeus

Biker novus
11/12/11
4
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e anche di mtb.
Da un po' di tempo ho iniziato ad andare in giro con una vecchissima bicicletta rimediata di terza mano e visto che la cosa mi sta divertendo ho deciso di regalarmi una bici "vera" per natale. Ammesso che la XL mi vada bene (sono alto 1.97 m, ma per sapere questo basta provarla) sono piuttosato indeciso non capendoci un gran che. Eccomi quindi a chiedere il vostro aiuto.

Il mio budget è di circa 400 € il che, da quel che ho visto, restringe il campo alle rockrider 5.3 o 6.3. L'unica differenza che riesco a cogliere è che la seconda è biammortizzata e la prima no, per il resto non riesco a cogliere le differenze.

Considerando che al momento l'unica cosa che faccio sono sterrate e sentieri senza difficoltà esagerate (per capirci questo è l'itinerario + impegnatiovo che ho fatto), cosa mi consigliate?
In generale le full suspended possono essere uno svantaggio se si fanno sentieri tranquilli?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
va bene la 5.3...quell'altra non va presa neanche in considerazione.


su full vs front fa una ricerca sul forum, troverai centinaia di discussioni.
 

Nippolo

Biker popularis
13/12/11
50
0
0
39
Roma sud Ostia
Visita sito
dipende da quanto vuoi spendere....io ho la 5.3 e mi trovo molto bene....penso che abbia senso solo la 8.1 come step successivo, altrimenti risparmia i soldi per qualche pezzetto "pregiato"
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
1m e 97 :!:, secondo me hai sbagliato sport, basket e pallavolo sono più indicati. A parte gli scherzi la 5.3 è una buona bici per iniziare, lascia perdere la 6.3, complessivamente è troppo giocattolosa, per prendere una full decente che non dia problemi bisogna spendere molto di più. Guardando il sito della deca la misura xl la danno per una altezza ricompresa tra 1.80 e 1.95, sei veramente al limite, ti conviene smettere di crescere altrimenti la prossima bici te la dovrai fare su misura.
 

rubeus

Biker novus
11/12/11
4
0
0
roma
Visita sito
Grazie a tutti per le informazioni.
In effetti gli sport per chi è così alto non sono molti e io ho sempre sistematicamente scelto quelli meno indicati, ma per fortuna di crescere ho smesso ormai da un bel po'!

Comunque oggi sono stato da decathlon e l'ho provata: sono al limite ma mi va bene, così ho comprato una 5.3!!
Non vedo l'ora di provarla!!

Di nuovo grazie a tutti dei consigli.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie a tutti per le informazioni.
In effetti gli sport per chi è così alto non sono molti e io ho sempre sistematicamente scelto quelli meno indicati, ma per fortuna di crescere ho smesso ormai da un bel po'!

Comunque oggi sono stato da decathlon e l'ho provata: sono al limite ma mi va bene, così ho comprato una 5.3!!
Non vedo l'ora di provarla!!

Di nuovo grazie a tutti dei consigli.

ottimo acquisto, buone :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo