Prima bici , non crocifiggetemi !

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Cioé hai comprato una dx e poi hai preso un obiettivo tuttofare fx 24-120 perdendo lato grandangolare? Non ti piacciono i panorami? A me non particolarmente, ma come tuttofare lo vedo un po strampalato, io ho un vecchio ammuffito 18-70 e poi un telezoom e due fissi...

Che cacchio fotografi col 600 e formato dx? La luna? O sei un cacciatore?(dubito con l'af della 5000) Mi spieghi come fai con la d5000 (quindi senza alzaspecchio) e senza cavalletto a portare foto a casa con quel cannone?

Siamo ot ma comunque..
Il 24/120f4 era un'offerta in negozio irrinunciabile, in pratica l'ho scambiato con un Tamron 18/50 2.8 (perfetto, ma non potevo rinunciare)
Il 600 è di un mio amico "cacciatore", ha un corredo pazzesco.
Per i panorami pensavo di prendere un grandangolo, ma poi ho iniziato con la mtb :-)
Al momento ho il 70/300 4-5.6, 35 1.8, 50 1.8, 8 fish, molti altri comprati, provati e rivenduti tipo 18/55, 55/200, 500 catadiottrico, l'85 micro (forse era meglio tenerlo).
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Siamo ot ma comunque..
Il 24/120f4 era un'offerta in negozio irrinunciabile, in pratica l'ho scambiato con un Tamron 18/50 2.8 (perfetto, ma non potevo rinunciare)
Il 600 è di un mio amico "cacciatore", ha un corredo pazzesco.
Per i panorami pensavo di prendere un grandangolo, ma poi ho iniziato con la mtb :-)
Al momento ho il 70/300 4-5.6, 35 1.8, 50 1.8, 8 fish, molti altri comprati, provati e rivenduti tipo 18/55, 55/200, 500 catadiottrico, l'85 micro (forse era meglio tenerlo).

Si effettivamente ero un po ot XD
Comunque ok se hai il fish effettivamente il 24-120 basta e avanza...
Il vero problema e che dopo tutti gli obiettivi che ho comprato, e soldi buttati, uso solo il 50 1.8 totalmente manuale e senza esposimetro di mio padre... Ed é pure comodo perche lo metto nello zaino che mi porto in bici per le uscite tranquille
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Mi avevate convinto ma , arrivato al decathlon avevano solo 199 o 399 ... 800 euro erano troppi allora abbiamo deciso di iniziare con quelle da 200 euro .
Prime pedalate di un oretta soltanto perché avevamo altro impegno , ma sufficiente per mettere la prima pietra in questo hobby

Stasera proseguiamo un oretta in un sentiero qui vicino casa (ne abbiamo molti)

La fatica si avverte subito nei tratti di forte salita e ci ricorda che abbiamo bisogno di rimettere in funzione organismo sopito da lavoro sedentario .

Intanto grazie ma spero di poter frequentare assiduamente questo forum che sembra traspirare di passione
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Tieni a mente che la 340 ha le pedivelle in plastica e si possono rompere i filetti dei pedali se sei pesantuccio e ci spingi su.
E' successo ad un amico di 80 kg dopo un paio di centinaia di km di uso su saliscendi in ciclabile .
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Accidenti... beh ormai è fatta quindi tanto vale godermela così finché dura

Comunque se si rompe frequentemente ne compro un'altra e questa la regalo a qualcuno che magari ne ha bisogno per spostarsi
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Accidenti... beh ormai è fatta quindi tanto vale godermela così finché dura

Comunque se si rompe frequentemente ne compro un'altra e questa la regalo a qualcuno che magari ne ha bisogno per spostarsi
Guarda che, fino a che è in garanzia (2 anni) la riporti dal Deca più vicino e te la riparano gratis o te la sostituiscono!
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Quello che hai risparmiato investilo in un buon pantaloncino con fondello serio e casco.

Ecco , altro argomento .

Non esistono più le selle normali . Quando ero adolescente ci spendevo le giornate intere sulla mia MBK ma ho sempre usato semplici pantaloncini corti ed un paio di scarpe da ginnastica ... insomma non so manco se esistevano pantaloncini tecnici , scarpe tecniche e via dicendo . Eppure ci passavo la giornata sopra e non ricordo alcun problema legato alle selle .

Oggi giorno invece è veramente difficile vedere qualche bicicletta non professionale e con il ciclista non vestito a puntino con abiti tecnici .
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Mi avevate convinto ma , arrivato al decathlon avevano solo 199 o 399 ... 800 euro erano troppi allora abbiamo deciso di iniziare con quelle da 200 euro .
Prime pedalate di un oretta soltanto perché avevamo altro impegno , ma sufficiente per mettere la prima pietra in questo hobby

Stasera proseguiamo un oretta in un sentiero qui vicino casa (ne abbiamo molti)

La fatica si avverte subito nei tratti di forte salita e ci ricorda che abbiamo bisogno di rimettere in funzione organismo sopito da lavoro sedentario .

Intanto grazie ma spero di poter frequentare assiduamente questo forum che sembra traspirare di passione
Hai pagato con carta decathlon? Se si puoi, appena tornano disponibili, cambiare la 340 con la 520 aggiungendo 100 € che sarebbe l differenza. Se ti va[emoji111]

sent from my RR560
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ecco , altro argomento .

Non esistono più le selle normali . Quando ero adolescente ci spendevo le giornate intere sulla mia MBK ma ho sempre usato semplici pantaloncini corti ed un paio di scarpe da ginnastica ... insomma non so manco se esistevano pantaloncini tecnici , scarpe tecniche e via dicendo . Eppure ci passavo la giornata sopra e non ricordo alcun problema legato alle selle .

Oggi giorno invece è veramente difficile vedere qualche bicicletta non professionale e con il ciclista non vestito a puntino con abiti tecnici .
Mmmh, forse è il "contenuto" dei pantaloncini che ha perso un po' di tono muscolare (non so quanti anni hai, ma basta poco, credimi) e non si trova bene a stare per ore in sella; da ragazzo anche io passavo ore in sella senza soffrire, e consideravo dei fissati quelli che si abbigliavano "come i ciclisti veri"...Adesso non posso fare a meno di un buon patnaloncino con ottimo fondello!
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Hai pagato con carta decathlon? Se si puoi, appena tornano disponibili, cambiare la 340 con la 520 aggiungendo 100 € che sarebbe l differenza. Se ti va[emoji111]

Ah si ? Dici sul serio ? Se è cosi direi che lo faccio appena arrivano (3 settimane mi ha detto)
Ma a quel punto si potrebbe sfruttare l'upgrade per ogni modello ?

Mmmh, forse è il "contenuto" dei pantaloncini che ha perso un po' di tono muscolare (non so quanti anni hai, ma basta poco, credimi) e non si trova bene a stare per ore in sella; da ragazzo anche io passavo ore in sella senza soffrire, e consideravo dei fissati quelli che si abbigliavano "come i ciclisti veri"...Adesso non posso fare a meno di un buon patnaloncino con ottimo fondello!

Ah ecco ,mai spiegazione fu più esaustiva di questa ahah

Mi munirò di pantaloncini con fondello . Idem vale per la mia Lei ?
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ah si ? Dici sul serio ? Se è cosi direi che lo faccio appena arrivano (3 settimane mi ha detto)
Ma a quel punto si potrebbe sfruttare l'upgrade per ogni modello ?



Ah ecco ,mai spiegazione fu più esaustiva di questa ahah

Mi munirò di pantaloncini con fondello . Idem vale per la mia Lei ?
Certo, anche per lei!
E, comunque, questi pantaloncini per funzionare a dovere devono essere indossati senza mutande, come se fossero un costume da bagno...Non sto facendo lo scemo, te lo confermeranno tutti!
Pensa che anni fa, quando lo dissi ad un'amica, pensò ...male di me (o bene, dipende dai punti di vista!)
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Come ti ha detto geo, si, ma ovviamente non per sempre, vale per 365 giorni. Se non ti soddisfa la taglia o semplicemente un upgrade della bici, basta che aggiungi la differenza

sent from my RR560
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Ormai è un mese che ho questa bibicletta da 4 soldi .

Dunque , le considerazioni :

1) La mia Lei ha praticamente già mollato . La bici è di taglia piccola ma è un pò impedita ed essendo lei non una vatussa ha seri problemi a fermarsi . E' una fifona quindi a meno di trovare uan bici con la "canna" superiore appositamente abbassata per donne , direi che non la vedrò più in bicicletta . Mi dispiace molto perchè avrebbe potuto essere una bella attività da fare in coppia ... vorrà dire che cercherò amici per condividere questa cosa della bici .

2) la bici che ho preso a me pare andare benone anche se è proprio scrausa . La uso tutti i giorni 30 minuti / 1 ora e già dopo solo un mese sento che la mia pedalata è meno faticosa dei primi giorni . Ricordo che dopo pochi minuti avevo acido lattico come fossi una mucca hihi.

3) l'abbigliamento , per ora , consiste in un paio di pantaloncini corti normali ... pantaloncini corti da passeggio . Comunque niente di sportico o dedicato . Maglietta la prima che mi passa nell'armadio (la sera arrivo dal alvoro alle 20 e non vedo l'ora di prendere bici e partire !)

4) per ora la uso solamente in sterrato , ciotolato o comunque sentieri nei boschi , ma intravedo molti scenari in cui ampliare l'utilizzo . Ho descritto ad un mio collega alcuni video che ho visto e mi dice che è bello "all mountain" ... anche se io vedo solo discesa e mi pare "troppo comoda la vita" ... e lui dice che non è come dico .
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Ormai è un mese che ho questa bibicletta da 4 soldi .

Dunque , le considerazioni :

1) La mia Lei ha praticamente già mollato . La bici è di taglia piccola ma è un pò impedita ed essendo lei non una vatussa ha seri problemi a fermarsi . E' una fifona quindi a meno di trovare uan bici con la "canna" superiore appositamente abbassata per donne , direi che non la vedrò più in bicicletta . Mi dispiace molto perchè avrebbe potuto essere una bella attività da fare in coppia ... vorrà dire che cercherò amici per condividere questa cosa della bici .

2) la bici che ho preso a me pare andare benone anche se è proprio scrausa . La uso tutti i giorni 30 minuti / 1 ora e già dopo solo un mese sento che la mia pedalata è meno faticosa dei primi giorni . Ricordo che dopo pochi minuti avevo acido lattico come fossi una mucca hihi.

3) l'abbigliamento , per ora , consiste in un paio di pantaloncini corti normali ... pantaloncini corti da passeggio . Comunque niente di sportico o dedicato . Maglietta la prima che mi passa nell'armadio (la sera arrivo dal alvoro alle 20 e non vedo l'ora di prendere bici e partire !)

4) per ora la uso solamente in sterrato , ciotolato o comunque sentieri nei boschi , ma intravedo molti scenari in cui ampliare l'utilizzo . Ho descritto ad un mio collega alcuni video che ho visto e mi dice che è bello "all mountain" ... anche se io vedo solo discesa e mi pare "troppo comoda la vita" ... e lui dice che non è come dico .
Mah allora a sto punto se la tua lei non va più in bici (se il caso è confermato) riporta al deca tutte e 2 le rr340 e ti fai fare un buono da 400 euro e ti prendi la rr540 oppure usi quel buono per:
300 euro la rr520
100 euro per abbigliamento dato che ti serve[emoji106]
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Mah allora a sto punto se la tua lei non va più in bici (se il caso è confermato) riporta al deca tutte e 2 le rr340 e ti fai fare un buono da 400 euro e ti prendi la rr540 oppure usi quel buono per:
300 euro la rr520
100 euro per abbigliamento dato che ti serve[emoji106]

Questa può essere una soluzione ... ma prima vorrei trovare una soluzione per invogliare lei (chi è "accoppiato" sa che se le cose si fanno in due è tutto più facile altrimenti iniziano a crearsi regole e restrizioni ... io torno da lavoro in settimana tra le 19.30 e le 21.30 ... aggiungiamoci bicicletta alle altre mie passioni ... il tempo per noi due arranca . E per essere franco , per quanto mi piaccia la bicicletta , se dovessi scegliere tra lei e la bici , mica mi fermo a pensarci !)
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Questa può essere una soluzione ... ma prima vorrei trovare una soluzione per invogliare lei (chi è "accoppiato" sa che se le cose si fanno in due è tutto più facile altrimenti iniziano a crearsi regole e restrizioni ... io torno da lavoro in settimana tra le 19.30 e le 21.30 ... aggiungiamoci bicicletta alle altre mie passioni ... il tempo per noi due arranca . E per essere franco , per quanto mi piaccia la bicicletta , se dovessi scegliere tra lei e la bici , mica mi fermo a pensarci !)
Aaah beh se la metti cosi certo, mica ho detto di lasciar perdere lei, non sapevo le tue abitudini/impegni settimanali! Pensavo semplicemente che potevi trovarti un amico che va in bici. Allora si, cerca di invogliarla[emoji106]

sent from my RR560
 

Yellowstone77

Biker novus
10/6/17
17
2
0
46
Lecco
Visita sito
Bike
da scegliere
Chiaro che , anche se io sono di indole solitaria quando sono in mezzo alla natura (i viaggi piàù belli me li sono gustati alone around the world ) , andare in bicicletta in compagnia sarà il prossimo step che cercherò .

Altrettanto chiaro percò che prima voglio provare con lei a trovare la strada . Una bicicletta col telaio "da donna" non esiste ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo