Prima bici: molto confuso

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nn mi riferivo al fatto che la 29 è più grande.. 29 e il diametro della ruota..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sospettavo che 29" fosse la dimensione delle ruote e non la taglia del telaio :spetteguless::smile:

A parte le battute, sto cercando di comunicare (senza grande successo) che la dimensione delle ruote non e' da scegliere in modo correlato all'altezza del biker, ma in base ad altri ragionamenti.
 

Centolire

Biker novus
20/11/14
12
0
0
Visita sito
La dimensione più grande la voglio Xke ha maggiore tenuta di strada nei sentieri e supera cn più facilità gli avvallamenti o le buche che per le ruote di raggio 26 sarebbe più difficile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
La dimensione più grande la voglio Xke ha maggiore tenuta di strada nei sentieri e supera cn più facilità gli avvallamenti o le buche che per le ruote di raggio 26 sarebbe più difficile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non so per me continua a essere solo una questione di marketing e basta io le 29 continuo a trovarle troppo goffe e meno reattive delle 26 specialmente nei rilanci e comunque piccolo dato a sostegno del fatto che comunque la dimensione delle ruote conta secondo me ben poco, Nino Schurter ha vinto il mondiale cross country nel 2012 e 2013 con una 27.5, quest'anno a fatto un secondo posto sempre con 27.5 e il prossimo anno continuerà a correre con quel formato di ruote, ergo se le 29 fossero così vantaggiose rispetto alle altre ti pare che un atleta di quel livello che vive grazie alle sue vittorie rischierebbe di dare un tale vantaggio agli altri? Meditare gente meditare
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No, solo 26"
i componenti, incluso il cambio, sono ottimi per quel prezzo
Hai ragione, una trasmissione full x7,e difficile da trovare su bici anche 26 a quel prezzo, inoltre la forcella con ritorno idraulico fa bene il suo lavoro. Unica nota negativa, oltre alla estetica che è soggettiva, sono i cerchi un po' pesanti, ma ben fatti
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Hai ragione, una trasmissione full x7,e difficile da trovare su bici anche 26 a quel prezzo, inoltre la forcella con ritorno idraulico fa bene il suo lavoro. Unica nota negativa, oltre alla estetica che è soggettiva, sono i cerchi un po' pesanti, ma ben fatti

Proprio cosi'.
E allora ... meglio una 26 montata bene o una 29 scarsa? :medita:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Parli proprio con una persona che la pensa come te

Non ricordo piu' quante discussioni ho letto in cui, enfatizzando un po' il concetto, il succo era del tipo: ma e' meglio la rr 8.1 o una 29 montata alivio, con una forcella scarsa e 2 ruote macigno?

E sinceramente sono un poco annoiato dopo aver risposto tante volte con lo stesso tipo di risposta, riscontrando molto scetticismo spesso. :spetteguless:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Secondo me, quando si è agli inizi, si compra una bici, ci si diverte, si impara a conoscere il mezzo, a conoscere se stessi, a migliorare la tecnica, a salire di livello con la difficoltà dei percorsi. E in tutto questo passaggio, ce ne vuole prima di fare upgrade seri che molto spesso (lo vedo coi miei colleghi...) sono ingiustificati e non dettati da reali esigenze. Un cambio acera (ce l'ho personalmente in due mie bike che non risparmio di certo), regolato perfettamente, si comporta egregiamente quanto un cambio xt. Ma tanti purtroppo cadono nell'errore: un modo diverso di far girare l'economia...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me, quando si è agli inizi, si compra una bici, ci si diverte, si impara a conoscere il mezzo, a conoscere se stessi, a migliorare la tecnica, a salire di livello con la difficoltà dei percorsi. E in tutto questo passaggio, ce ne vuole prima di fare upgrade seri che molto spesso (lo vedo coi miei colleghi...) sono ingiustificati e non dettati da reali esigenze. Un cambio acera (ce l'ho personalmente in due mie bike che non risparmio di certo), regolato perfettamente, si comporta egregiamente quanto un cambio xt. Ma tanti purtroppo cadono nell'errore: un modo diverso di far girare l'economia...

Beh, su questo non sono tanto daccordo. 6 mesi fa ho rotto il deragliatore post della front, un xtr vecchio di 8 anni. Non volevo spendere tanto ed ho montato un Deore.
Io non sono certo un biker esperto, eppure ti devo dire che la differenza era davvero evidente in termini di qualita' e rapidita' della cambiata. Alla fine ho trovato sulla baia un altro xtr usato ed ho montato quello.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Non ricordo piu' quante discussioni ho letto in cui, enfatizzando un po' il concetto, il succo era del tipo: ma e' meglio la rr 8.1 o una 29 montata alivio, con una forcella scarsa e 2 ruote macigno?

E sinceramente sono un poco annoiato dopo aver risposto tante volte con lo stesso tipo di risposta, riscontrando molto scetticismo spesso. :spetteguless:
Idem
 

Centolire

Biker novus
20/11/14
12
0
0
Visita sito
Mi sa che prenderò la focus whistler 1.0.. Per 750 euro.. Mi sembra una buona mtb guardando il rapporto qualità prezzo..
a0c498915048d3971b0177fb4b2d90de.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Centolire

Biker novus
20/11/14
12
0
0
Visita sito
È così scadente la forcella? Sicuramente Nn è una rock shok però mi hanno dett che Nn è male.. Sempre meglio rispetto a quelle che non sono ad aria.. O no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo