Prima bici: molto confuso

Centolire

Biker novus
20/11/14
12
0
0
Visita sito
Salve a tutti.. Come da titolo sto acquistando la my prima bici.. Ho visto tre diverse Marche ma non riesco a decidermi.. La my fascia di prezzo va da 600 a 800.. E le bici che più mi hanno attratto sono la focus whistler 1.0 che me la danno a 750 e la specialized rockhopper che me la vendono a 675 euro.. So che quest'ultima ha un telaio molto migliore ma montata con cambio alivio leve acera e forcella sontur.. Mentre la focus monta cambio xt e le leve sono deore con la forcella sontur anche però ad aria.. Ks mi consigliate.. Nn riesco a decidermi!!
599b376856f5e54e2f17752f6730722f.jpg
346bbec598a09dd4042f0bed57087fdc.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Le foto servono a poco. Sono molto più utili i link:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-comp-29#specs
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2015/mtb-sport/whistler-1/whistler-29r-10.html

Secondo me la scelta dipende principalmente dalla tua propensione a fare upgrade.
Se la bici la vuoi tenere così com'è o quasi, allora ti potrebbero essere più utili i componenti migliori della Focus.
Se invece pensi di fare pian piano upgrade, anche importanti, allora il telaio (che ha anche lo sterzo conico) della Specialized può essere una buona base di partenza.
Questo ovviamente sulla carta, quindi senza tenere conto di come ti trovi tu con i due telai in questione, cosa che non possiamo certo sapere e cosa per la quale sarebbe consigliabile provarle.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per adesso sto iniziando e non penso a fare ulteriori modifiche.. Poi possibilmente più avanti non saprei..
Guarda, te lo dico per esperienza (non solo mia, ma di molti, tanti, non dico tutti ma quasi), generalmente la propensione o meno a fare upgrade dipende se hai o meno qualche euro da mettere da parte tutti i mesi per la bici.
Se ce li hai e se la MTB ti prende, starai qui a chiedere cosa migliorare molto prima di quanto pensi.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Preferisco pero prendere una 29.. Essendo 1,92 cm..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se preferisci le caratteristiche di una 29 dopo averla provata, e' ovviamente logico prendere una 29.
Pero' da quello che dici sembra che correli la dimensione delle ruote alla tua altezza, invece l'altezza e' da correlare alla dimensione del telaio, non a quella delle ruote.
Non vorrei passasse il concetto che i biker alti devono scegliere una 29, quelli bassi una 26 e quelli di media statura una 27,5 ... perche' non ha alcun senso.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Se preferisci le caratteristiche di una 29 dopo averla provata, e' ovviamente logico prendere una 29.
Pero' da quello che dici sembra che correli la dimensione delle ruote alla tua altezza, invece l'altezza e' da correlare alla dimensione del telaio, non a quella delle ruote.
Non vorrei passasse il concetto che i biker alti devono scegliere una 29, quelli bassi una 26 e quelli di media statura una 27,5 ... perche' non ha alcun senso.
E si concordo in pieno, occhio a non fare confusione, per te andrebbe bene un telaio xl indipendentemente dalla dimensione delle ruote
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo