Prima bici, kona kikapu.. pareri

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
E' una bici che ha 8/9 anni. Qui sul forum ci sono critiche su quella forcella Mazzocchi. Come listino mi pare fosse intorno ai 1200/1300.

Pro:
-prezzo di acquisto contenuto
-all'epoca una buona bici

Contro:
-ha un bel po' d'anni sul groppone
-la componentistica che utilizza è ormai superata

Se è vicino casa ti conviene fare una visita in loco per valutarne lo stato.
 

NinjaH

Biker novus
18/7/14
17
0
0
29
Imperia
Visita sito
Si dovrebbe essere vicino casa, però anche se la vedessi non penso di essere in grado di valutarne lo stato... cioè posso vedere l'estetica (righe, botte,etc), ma dare una valutazione tecnica non sono in grado (per esempio ammortizzatori, cambio, freni, etc)
 

NinjaH

Biker novus
18/7/14
17
0
0
29
Imperia
Visita sito
MTB vista, tutto sommato tenuta bene ma non vuole scendere di prezzo. Purtroppo con il mio budget non riesco a starci dentro (devo comprare poi a parte scarpe, casco, guanti, etc)

Oggi se riesco mi faccio un giro di negozi e vedo un po'
 

NinjaH

Biker novus
18/7/14
17
0
0
29
Imperia
Visita sito
Ma scarpe non ne hai da ginnastica?
Sisi certo!

Intanto inizia con il prendere la bici,poi il resto lo prendi in seguito con piu' calma
:-?

....a parte che con un annuncio del genere scritto così , l'unica cosa che farei , sarebbe di non considerarla neanche !!!

Parlando di persona devo dire che è stato gentilissimo. Mi diceva che, appunto, ha già ricevuto offerte ridicole o scambi improponibili!

Comunque, ho fatto un giro in un negozio e il loro modello base costa 400 euro e ha ammortizzatori/freno a disco solo davanti... mi sa che punto sull'usato da privati senza girare altri negozi

Altrimenti decathlon? Ha qualcosa """"di buono""" ?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Io ho tuttora una Kona King Kikapu (maltrattata un po'... ) che ha avuto diverse vicissitudini di telaio (crepato attacco sella e rotto foderi bassi). Ma il miio telaio è allo scandio e diverso da questo. E comunque ho riparato il tutto per tenerla come muletto.

Per me è vestita bene, sembra in ottimo stato. Se devi cominciare con meno di così non hai un prodotto altrettanto valido.

Una biammortizzata a quesl prezzo non la trovi da nessuna parte. Poi deve piacere, come tutto.

Cominciare con un bell'usato secondo me è la strada giusta. Buona componentistica anche datata da meno problemi di roba scarsa nuova (cambio, freni...).

Forcelle ed ammortizzatore chiedo un volume a parte. ma non mi metterei problmei cominciando, come detto sopra.

Trovane una che ti piace e pedala!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo