Prima bici Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
kona rove al 650
cube nuroad pro
triban grvl 520 subcompact

per il momento ho visto questi modelli, se ne avete altri da proporre ben venga.

grazie a tutti
Cosa hai trovato di disponibile?
Attualmente la principale discriminante è la disponibilità del mercato.
N.B la rove ha ruote da 27.5" non penso che siano la soluzione migliore per le gravel ma dipende molto anche dai percorsi.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Seguo la discussione, anche io sono interessato ad una gravel (quando ci sarà disponibilità)

Secondo voi sui 700 euro, si trovano usati validi o vige "sempre" la regola che per quelle cifre dechatlon non si batte?
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Seguo la discussione, anche io sono interessato ad una gravel (quando ci sarà disponibilità)

Secondo voi sui 700 euro, si trovano usati validi o vige "sempre" la regola che per quelle cifre dechatlon non si batte?
Sui 700 usata a meno di non avere una botta di culo prendi sempre un bassa gamma quindi meglio decathlon
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
  • Mi piace
Reactions: GRM

mkmtb

Biker novus
Grazie...... approfitto per chiedere una info.
Sono in procinto di acquistare la mia prima gravel usata. Un Olimpya Handy allestita GRX con guarnitura a 42 denti e al posteriore un GRX812 a gabbia lunga. Volevo sapere se secondo voi, nel caso dovessi avere problemi lo stesso in qualche salita(sono un tantino fuori forma) sarebbe possibile montare il Sunrace MX8 11-46 o equivalente shimano M8000? senza dover cambiare deragliatore al posteriore? Attualmente monta un 11-40 o 11-42 lo scoprirò gioved' :-P:
O forse è più logico cambiare guarnitura (tipo 38 o 36 denti se esistono) per guadagnare qualcosina in salita a discapito della velocità in piano?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo