Prima bici front, ecco quello che ho trovato

BigDave

Biker novus
26/9/11
12
0
0
rimini
Visita sito
io prenderei l'olympia non è male come bici..però se la prendi cambia quei pedali che sono orrendi =)

Perchè cos'hanno i pedali? :nunsacci:

l'Olimpia a me non sembra male a vederla cosi pare nuova di pacca! il prezzo ci pui stare la fox è una RLC (Full optional) trasmissione XT... vedi se la porti a 800 ;) cmq anche 850 non mi sembrano eccessivi!

Infatti la forcella mi pare che non sia quella che esce di fabbrica, forse l'ha cambiata. Ma non ne sono certo. Sentirò che mi dice.

Altre cose a cui devo prestare attenzione se vado a vederla? Elementi che indichino se è stata usata molto o male?
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
guarda il consumo delle pasticche e dei dischi.
guarda se sulla parte inferiore del carro e dell'obliquo ci sono botte importanti e quanta vernice è saltata.
controlla se le leve dei freni alle estremità sono consumate dalle cadute.
controlla i denti della guarnitura e del pacco pignoni
 

marcomanila

Biker serius
28/4/11
112
84
0
Rimini
Visita sito
Ne ho trovata un altra che non mi pare male:

Olympia Pro Race, mod. Team 2008, misura M,
telaio alluminio hydroforming, forcella Fox F100 RLC, Freni e gruppo completo Shimano XT, ruote Mavic CrossRide, gomme Geax Saguaro TNT
Chiede 850€.
olimpiaj.jpg


Domani vado a vederla.
Che mi dite di questa?

Bella bella, mi sa che è la scelta migliore...:mrgreen:

sventolagli i soldi sotto al naso e offrigliene 750.

...già, chissà che non dica di si! :maremmac:

.... secondo me meglio una bici nuova del deca che una specy usata, tanto tra unanno avrebberpo la stessa rivendibilità ricorda che con la specy andresti a rivendere una bici già di seconda mano, quindi di terza mano a quel punto secondo me il rpezzo dovrebbe scendere ma dibrutto proprio....

Luigi, scusa ma come fai a dire che i passaggi di proprietà di una bici influenzano il suo valore? Apparte il fatto che lo devi dire tu all' acquirente che futuro che che è il 4°...

Io personalmente di una bici guardo cosa monta e come è messa, se poi è perfetta ma l' hanno usata in 10 non credo sia un problema...
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Bella bella, mi sa che è la scelta migliore...:mrgreen:






Luigi, scusa ma come fai a dire che i passaggi di proprietà di una bici influenzano il suo valore? Apparte il fatto che lo devi dire tu all' acquirente che futuro che che è il 4°...

Io personalmente di una bici guardo cosa monta e come è messa, se poi è perfetta ma l' hanno usata in 10 non credo sia un problema...

quando compri una macchina usata la paghi di meno eprchè è usata no? a questo punto secondo il tuo discorso dovremmo pagare tutte le bici usate che sono tenute in ottimo stato come nuove....se la paghi di meno è proprio percchè è usata e quindi più è usata meno vale.... diciamo che è un pochino come con le donne....

comunque 850 è troppo per quella bici sorpattutto eprchè usata, fai scendere il rpezzo io a 700 euro l ho cormpata nuova con xt al posteriore e xt all anteriore....
 

BigDave

Biker novus
26/9/11
12
0
0
rimini
Visita sito
Bella bella, mi sa che è la scelta migliore...:mrgreen:


...già, chissà che non dica di si! :maremmac:

Infatti ha detto si! :cucù:
Portata a casa con 750€. La bici mi pare tenuta molto bene, e pare anche girare molto bene.
Domani prima giornata di test! :celopiùg:

Luigi, scusa ma come fai a dire che i passaggi di proprietà di una bici influenzano il suo valore? Apparte il fatto che lo devi dire tu all' acquirente futuro che è il 4°...

Io personalmente di una bici guardo cosa monta e come è messa, se poi è perfetta ma l' hanno usata in 10 non credo sia un problema...

quando compri una macchina usata la paghi di meno eprchè è usata no? a questo punto secondo il tuo discorso dovremmo pagare tutte le bici usate che sono tenute in ottimo stato come nuove....se la paghi di meno è proprio percchè è usata e quindi più è usata meno vale.... diciamo che è un pochino come con le donne....
...

In una macchina usata il numero dei precedenti proprietari è facilmente visibile sul libretto quindi ovviamente incide sul prezzo, su una bici è impossibile saperlo, e cmq credo incida veramente poco. Come dici giustamente anche tu Luigi, più è usata e meno vale, ma conta quanto e soprattutto come è usata la bici, non quante persone l'hanno usata. Avesse anche avuto 10 proprietari ma che non l'hanno mai fatta uscire dal garage, quando tu la vai a vedere la bici è in ottimo stato e la valuti per quello che vedi, non per i proprietari che ha avuto.
Immagino che marco, che ha appena comprato una specialized usata potrebbe rimetterla in vendita allo stesso identico prezzo a cui l'ha comprata (anzi visto quanto è tenuta bene la venderebbe benissimo anche a 100€ in più...)
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
allora secondo il vostro discorso se io compro una bici nuova, la pago 100 euro ci faccio 100000km , ma non si vedono eprchè la tengo maniacalmente e sembra nuova di zecca, la rrivendo usata la vendo a 100 euro perchè è tenuta come nuova.... il discorso che fate è questo, perchè la bici è buona allora non svaluta... comunque per 750 euro è più accettabile quella bici, anche se per quella bici usata avrei cercato di pagarla di meno
 

BigDave

Biker novus
26/9/11
12
0
0
rimini
Visita sito
allora secondo il vostro discorso se io compro una bici nuova, la pago 100 euro ci faccio 100000km , ma non si vedono eprchè la tengo maniacalmente e sembra nuova di zecca, la rrivendo usata la vendo a 100 euro perchè è tenuta come nuova.... il discorso che fate è questo, perchè la bici è buona allora non svaluta... comunque per 750 euro è più accettabile quella bici, anche se per quella bici usata avrei cercato di pagarla di meno

Non direi, se la compri nuova secondo me neanche se la rivendessi il giorno stesso con 0 km ci prenderesti gli stessi soldi.
Discorso diverso per l'usato.
Compri una bici a 100, ci fai pochi km e la rivendi dopo poco tempo la puoi rivendere circa allo stesso prezzo. Ma il succo del discorso era che il numero di precedenti proprietari in una bici contano relativamente, conta molto di più il livello di usura e condizioni della bici.
Ho visto tanti usati in questi giorni, e il prezzo non l'ha mai fatto il numero di proprietari, ma le condizioni della bici.

Per rimanere in tema, il discorso era partito dal tuo suggerimento di comprare una bici nuova del decathlon perchè tanto una specy di terza mano vale pochissimo.
Quindi io con 1000€ potevo prendermi una deca nuova o una specy usata. Ma fra 6 mesi, credi veramente che se volessi rivenderla ci prenderei di più con la deca che con la specy? Secondo la mia esperienza la deca la rivenderei, con fatica, a 500€, mentre la specy a 7-800 la vendo molto più facilmente.
 

BigDave

Biker novus
26/9/11
12
0
0
rimini
Visita sito
perchè potevi ancora vedere per qualche nuovo in offerta, magari trovavi la stessa cosa, o allo stesso rpezzo o qualcosa in meno

Ho girato parecchi negozi...ma per 750€ non ho mai visto niente che mi piacesse molto. E poi finiamo nel solito discorso di prima :-)

Cmq ormai ho fatto, non voglio stare a mangiarmi il fegato su quali altre scelte avrei potuto fare.
E domani si pedalaaaa!!!!
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
che ormai è fatta e nond evi mangiarti il fegato è certo... adesso la tieni e la usi finchè non cadrà a pezzi... io lo dicevo perchè la mia shockblaze l ho pagata 700 euro nuova montata avanti e detro tutta xt... esteticamente si assomigliano parecchio la mia con questa olympia.. ecco tutto magari risparmiavi qualcosa
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Ho girato parecchi negozi...ma per 750€ non ho mai visto niente che mi piacesse molto. E poi finiamo nel solito discorso di prima :-)

Cmq ormai ho fatto, non voglio stare a mangiarmi il fegato su quali altre scelte avrei potuto fare.
E domani si pedalaaaa!!!!

bella li 750 ci stanno tutti

buonepedalate

sicuramente a quel prezzo questa è meglio di Molte che si trovano nei negozi...
se vuoi rifarla nuova tra un pò puoi valutare la sostituzione delle corone e del pacco pignoni e dei rotellini dischi e pasticche...

ma cosi a naso non mi sembra che ne abbia bisogno nell'immediato.

consiglio vai sul sito della fox e vedi come funziona la forca nella sezione aiuto e supporto tecnico con tutti i settaggi e le regolazioni del caso =)
 

BigDave

Biker novus
26/9/11
12
0
0
rimini
Visita sito
Eccola:

20110928120139798.jpg


2011092812015439q.jpg


20110928120204169.jpg


20110928120210465.jpg


20110928120228210.jpg


20110928120256999.jpg


20110928120324357.jpg


201109281204467.jpg


20110928120504633.jpg


bella li 750 ci stanno tutti

buonepedalate

sicuramente a quel prezzo questa è meglio di Molte che si trovano nei negozi...
se vuoi rifarla nuova tra un pò puoi valutare la sostituzione delle corone e del pacco pignoni e dei rotellini dischi e pasticche...

ma cosi a naso non mi sembra che ne abbia bisogno nell'immediato.

consiglio vai sul sito della fox e vedi come funziona la forca nella sezione aiuto e supporto tecnico con tutti i settaggi e le regolazioni del caso =)

Grazie del suggerimento, ci andrò senz'altro!!

Considerando che ultimamente la bici ha girato poco c'è qualche "manutenzione straordinaria" che mi consigliate?
I freni non hanno moltissimo mordente, lui dice che è passato tanto tempo dall'ultimo spurgo, e forse ci vorrebbe.
Le sospensioni vanno revisionate spesso?
 

marcomanila

Biker serius
28/4/11
112
84
0
Rimini
Visita sito
perchè potevi ancora vedere per qualche nuovo in offerta, magari trovavi la stessa cosa, o allo stesso rpezzo o qualcosa in meno

...allo stesso prezzo? Mah, quelle che abbiamo visto in giro a 1000 e passa € se lo sognano l' XT completo e la FOX che monta questa Olimpia.

Ragazzi c'è poco da fare, se si vuole una buona bici ben equipaggiata a cifre inferiori ai 1000€ si DEVE pensare ad un usato: per un nuovo o si passano i 1500 o sono bici di media/bassa qualità con montaggi di media/bassa gamma, e non lo dico per fare il fenomeno, ma solo perchè ho girato per 2 settimane vedendo cosa offre REALMENTE il mercato. Punto.

che ormai è fatta e nond evi mangiarti il fegato è certo... adesso la tieni e la usi finchè non cadrà a pezzi... io lo dicevo perchè la mia shockblaze l ho pagata 700 euro nuova montata avanti e detro tutta xt... esteticamente si assomigliano parecchio la mia con questa olympia.. ecco tutto magari risparmiavi qualcosa

Ok, ammesso anche che monti XT completo (ma sarà veramente completo? Cioè cambio, guarnitura, deragliatore, freni ecc ecc... dubito!) non credo proprio che monti la FOX che monta questa Olimpia! Da sola costa più di 500€!!!

Io credo che con quei soldi abbia fatto un gran affare! ;)
 

SkyNet.

Biker novus
23/7/14
1
0
0
Visita sito
Ragazzi.... riesumo questo post, nella speranza di ricevere informazioni utili su questo modello.

Un mio collega di lavoro, che conosco da parecchio tempo ( non sapevo che corresse in MTB a livello ludico ) ha messo in vendita questa bici

Olympia pro race

E identica al modello postato nella discussione attuale, ma ho notato che si differenzia dia comandi idraulici dei freni.... sono sempre XT, ma che differenze ci sono?

Poi il prezzo proposto.... 800 euro... ( e onesto come prezzo? ) da quanto ho capito e mi ha assicurato la bici e in buone condizioni ( venerdì la vado a vedere ) tenuta a suo dire in maniera maniacale, sempre tagliandata etc...

Attendo vostri consigli....

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo