Prima bici (forse un po' troppo costosa) ...

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao a Tutti!!!!
Mi sono appena iscritto... Premesso che sono totalmente a digiuno riguardo il grande mondo delle mtb... Da qualche tempo mi sono appassionato a questo tipo di sport e avrei dunque deciso di acquistare la mia prima bici.
Quello che mi piacerebbe fare é il classico sterrato e, quando sarò abbastanza pratico, qualche uscita un po' + impegnativa in montagna. Quindi mi interesserebbe una bici di buon livello.
Sono passato da alcuni rivenditori di zona e mi è piaciuta la SPECIALIZED CRAVE COMP 2015 prezzo 1200€ Scontata ... Mi piace molto ma il consiglio che vi chiedo è:
si paga solo la marca o in realtà si trova qualcosa di altrettanto valido o migliore (scott, frw, giant, cannondale o ktm) e magari risparmiando anche qualche soldo?
Ciao a tutti e aspetto fiducioso i vs preziosi consigli
Fra
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao ragazzi!!!!
Grazie mille per i vs interventi ... Sono d'accordo sul fatto che le altre case hanno modelli molto simili e a questo punto quello che vi vorrei chiedere é se cortesemente mi consigliate qualche modello equivalente, alla CRAVE, delle altre case soprattutto per una questione di colorazione ed estetica e costi...
ciao e grazie a tutti
Fra
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Scusa la curiosità , perchè una 29"?

e hai avuto modo di salirci in sella?

Per quel prezzo una front in alluminio deve essere al top, non sono aggiornato sui prezzi ma consiglierei una spesa simile per una front in allu solo ad un appassionato, mia personalissima opinione.

Come dici tu sei a digiuno di MTB, forse lo sono io sui prezzi di oggi.

Se punti ad una MTB e pensi che piu avanti potrai usarla come mtb allora starei su una 27,5" , maneggevole come una 26" vecchia ma più veloce su strada, poi valuta bene i soldi, con quella cifra io non mi soffermerei solo su un modello e nemmeno su una "tipologia" di modello, se capisci cosa intendo.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao Makmayo,
Grazie mille x la tua opinione ... 29" perché mi piace esteticamente, tra l'altro questa mattina ho fatto un giro su una wilier (bella ma prezzo decisamente fuori budget) e devo dire che l'assetto mi piace molto...
Riguardo quella che ho visto io... Non ho fretta e sto cercando di capire se effettivamente vale quei soldi oppure a quel livello di allestimento c'è qualcosa di interessante e magari meno costoso... Sinceramente non vorrei aver pagato di più solo x la marca...
Ciao e grazie mille
Fra
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
E' una buona bici.. ma per un entry level io cercherei altro..
E senza dubbio quoto nortis..
Più che altro, in questo periodo, ti conviene guardare i modelli 2014 che gli scontano parecchio
Cercando i 2014 ci risparmi un bel po'.

Scusa la curiosità , perchè una 29"?
e hai avuto modo di salirci in sella?
Per quel prezzo una front in alluminio deve essere al top, non sono aggiornato sui prezzi ma consiglierei una spesa simile per una front in allu solo ad un appassionato, mia personalissima opinione.

Una top top no.. però comunque makmayo ha ragione.. con 1200 euro di budget sopratutto guardando il 2014.. viene fuori qualcosa di già buono.. e Con qualche componente migliore pure..
Prova a vedere in casa cube cosa hanno... la serie LTD mi pare stia nel tuo range 1000-1200

Per il discorso 29 io dico questo.
Ormai le 26 sono in decadimento (e non sono propriamente d'accordo).
Se non hai mai provato una 29, ti dico.. provala prima.. o ci si trova bene o ci si trova male.. a seconda..
Con questa storia del "cambio formato" i negozi ci marciano pure sopra.. le 26 ormai non le vendono più.. non riescono a venderle più.. e per questo.. chi si trova bene con le 26 fa un affare.. perchè non dico che te le tirano dietro.. ma quasi...

Comunque la 29 è particolare.. provala..
Restando in case di altre marche prova a vedere la Cube. o Trek (tipo la xcaliber9)
O anche in casa rockrider (della decathlon, si lo so.. poi ognuno la pensa come vuole) ma la RR 8.3 non è montata affatto male..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
possiedo una ghost e non posso che essere d' accordo con Jacky :i-want-t:

poi il carbonio su quei soldi non guasta mai :)



Per essere di carbonio il telaio non dev'essere un granchè.
Peso 11,10 kg ?? :nunsacci:

A prezzo pieno sarebbe stato folle comprarla ma anche a questo prezzo non è che sia regalata o l'affare del secolo :spetteguless:

Con 100 euro in meno ti puoi portare a casa questa montata Fox e Crossride
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3173#tab-reiter1

o, restando a 999 euro, questa... montata sempre con Reba e misto slx/xt

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=10123

entrambe con un peso di 11,50kg in taglia M

O, spendendo 1399 euro, questa montata XT, Fox e DT swiss per 10,90kg:

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3175
 

nortis

Biker superis
11/7/12
351
0
0
Udine
Visita sito
Per essere di carbonio il telaio non dev'essere un granchè.
Peso 11,10 kg ?? :nunsacci:

A prezzo pieno sarebbe stato folle comprarla ma anche a questo prezzo non è che sia regalata o l'affare del secolo :spetteguless:

Con 100 euro in meno ti puoi portare a casa questa montata Fox e Crossride
[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3173#tab-reiter1[/URL]

o, restando a 999 euro, questa... montata sempre con Reba e misto slx/xt

[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=10123[/URL]

entrambe con un peso di 11,50kg in taglia M

O, spendendo 1399 euro, questa montata XT, Fox e DT swiss per 10,90kg:

[url]https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3175[/URL]
* d'accordo su tutto, stavo per scrivere le stesse cose prima di accorgermi c'era una pagina n.2. 11kg per 1,2k€ di bici in carbionio con dera ant/freni deore, comandi slx.. boh, non mi pare un affare. :medita:
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao a tutti e grazie per i consigli ... Tutti ottimi!! Anche perché essendo abbastanza allo scuro nel mondo delle mtb sto cercando di imparare in fretta.
Ho visto che mi avete consigliato moti modelli di marche che sinceramente non conoscevo; mi piace molto la cube Ltd e canyon...
Ho visto però che nella mia zona non ci sono negozi rivenditori dove andare a vederle... Peccato!!!! É abbastanza importante x me avere il negozio che la prepara e ti offre assistenza anche dopo l'acquisto.
I marchi che mi piacciono e che posso trovare in zona sono: frw, trek, scott, specialized, ktm, bianchi, wilier e olympia. Quindi per trovare il modello che fa per me devo muovermi tra queste marche.
Comunque ripeto le canyon sono veramente notevoli....
Ciao e grazie a tutti
Fra
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao PAT0691,
Il modello che hai preso é veramente molto bello!! Appena ho 5 min lo vado a vedere in negozio.
In questo momento ho una confusione di modelli in testa e non so come uscirne... Vorrei restringere la cerchia sulle marche/modelli che posso trovare qui... Datemi un consiglio x una fascia di prezzo 1000/1400€!!!!;-)
Ciao e grazie mille
Fra
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ciao PAT0691,
Il modello che hai preso é veramente molto bello!! Appena ho 5 min lo vado a vedere in negozio.
In questo momento ho una confusione di modelli in testa e non so come uscirne... Vorrei restringere la cerchia sulle marche/modelli che posso trovare qui... Datemi un consiglio x una fascia di prezzo 1000/1400€!!!!;-)
Ciao e grazie mille
Fra


Ciao!
Qualche consiglio sui modelli lo hai avuto, in quella fascia di prezzo e non.
La cosa migliore da fare, visto che dici di avere dei rivenditori che trattano buoni marchi in zona, è di andarli a visitare, scoprire cosa hanno da offrirti e chiedere preziosi consigli qui..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a Tutti!!!!
Mi sono appena iscritto... Premesso che sono totalmente a digiuno riguardo il grande mondo delle mtb... Da qualche tempo mi sono appassionato a questo tipo di sport e avrei dunque deciso di acquistare la mia prima bici.
Quello che mi piacerebbe fare é il classico sterrato e, quando sarò abbastanza pratico, qualche uscita un po' + impegnativa in montagna. Quindi mi interesserebbe una bici di buon livello.
Sono passato da alcuni rivenditori di zona e mi è piaciuta la SPECIALIZED CRAVE COMP 2015 prezzo 1200€ Scontata ... Mi piace molto ma il consiglio che vi chiedo è:
si paga solo la marca o in realtà si trova qualcosa di altrettanto valido o migliore (scott, frw, giant, cannondale o ktm) e magari risparmiando anche qualche soldo?
Ciao a tutti e aspetto fiducioso i vs preziosi consigli
Fra

BENVENUTO FRANKIE!!!
La CRAVE e' un ottimo mezzo, gran telaio triplo spessore, ottime geometrie, mezzo veloce e soprattutto comodo.
Io l'o avuta e mi sono trovato benissimo.
MEZZO CONSIGLIATO!!! cerca nel forum: chi ce l'ha e' molto soddisfatto.
E' discretamente/ben montata in rapporto al prezzo, ma come ti hanno suggerito se trovi un 2014 risparmi ed e' pratiCamente uguale (cambia solo la livrea).
In alternativa guarda le CUBE, modelli LTD, montati un pelino meglio a parita' di costo. (cube fa ottimi prodotti).
BUON ACQUISTO!
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Fra la specialized che hai visto tu e la ghost che ti hanno appena postato, io punterei sulla ghost, montata già bene e per di più in carbonio, mi sembra davvero un buon affare!
Se ti interessa anche l'acquisto on Line ti consiglio di vedere anche le canyon che sono molto belle e ben montate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo