Prima bici da freeride puro!

Miraggio

Biker novus
13/9/07
11
0
0
Firenze
Visita sito
A luglio ? Ma l'hai presa dal Nencini ? Se si , ero al negozio quando l'hai ritirata .

Comunque dal modello 2006 ai successivi sono cambiate alcune cose :
la '06 aveva forcella Manitou Stance Blunt doppiapiastra e ammortizzatore Manitou Metel , poi la '07 è passata a Marzocchi 66 rcv e Fox 4.0 .
La 2008 ha sempre la forcella 66 , ma la Marzocchi l'ha dotata di pernopassante con sganciorapido , e Fox 4.0 ; inoltre quest'anno c'è il pernopassante , da 12 mm , anche dietro .

o-o


Eilà Alech, ricordo il carro della Prowler che hai riportato quel giorno! Poi rividi qui sul forum una foto di una rottura identica e la cosa cominciava a sembrare un po' preoccupante... alla fine ho ricollegato che era lo stesso telaio.

Ma allora come va l'assistenza Ktm? Era in garanzia? Come hanno risarcito?

Per le differenze, confermo; inoltre nel 2006 il tubo sella del telaio Caliber aveva alla sommità un piccolo tubo di rinforzo a formare un triangolino, come le Tribute e Aphex; Caliber 2007 e 2008 invece in quella posizione hanno un rinforzo un po' più piccolo. Forse hanno giudicato eccessivo il secondo triangolo... in ogni caso mi è comodo perchè per sollevarla lo uso come una maniglia!

Il perno passante posteriore credo sia una bella cosa, il mio sembra un punto debole. Debole sembrava anche la Manitou Stance (Kingpin), l'ho upgradata in partenza con una 888 rc2x va.


Se la Tribute avesse la doppia corona non avrei dubbi anche perchè mi piace moltissimo la forcella a doppia piastra!
A livello di guida una bike come Caliber45 o Tribute risultano molto più stabili nel veloce e negli atterraggi dai salti rispetto alla mia frw?La differenza è evidente?Penso proprio di si ma vorrei qulache opinione di qualcuno che è passato da una bici tipo la mia frw ad una vera biga da freeride!

WRC, se ti piace la doppia piastra e chiedi al sivende una sostituzione da nuova può darsi che la 66 montata di fabbrica la valuti bene e ti dia subito la 888 con poca differenza di prezzo.

Il comportamento della 66 non lo conosco. Posso dire che essendo agli inizi sono atterrato in qualche saltino da vero pollo, con la ruota davanti girata, e la 888 mi ha perdonato: si è addrizzata da sola!
Inoltre la stabilità è superiore sempre, me ne accorgo anche andando senza mani, la bici va con un suo equilibrio.
Io provengo da una rigida al 100% parecchio obsoleta, telaio e forcella in alluminio Verlicchi; la differenza la sento.



Oh, se vi pigliate tutti la Caliber poi fondiamo un bel Caliber Club Italia! :yeah!::yeah!::yeah!:
 

Miraggio

Biker novus
13/9/07
11
0
0
Firenze
Visita sito
La mia è il modello 2006, comunque anche questa ha il tubo sterzo 1.5.

Boh? Il rivenditore non ha fatto una piega, immagino che la Manitou di primo montaggio fosse 1"1/8 e quindi ci fosse anche l'adattatore incorporato. Invece vedo nel sito Ktm che la Caliber 2008 monta una 66 RCV 1.5, ma non credo sia un problema aggiungere un adattatore.

Inoltre ho visto qui sul forum che la Risse Racing produce piastre aftermarket con canotto da un pollice e mezzo per 888. Forse la rigidità con queste aumenta ancora. Per quanto mi riguarda non ne sento la necessità, preferisco le piastre originali Marzocchi con l'adattatore... non voglio mica perdere la 'M' sagomata! :hail:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Per prima Freeride pura
Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky,
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Per prima Freeride pura
Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky, Stinky,

molta fantasia è?
c'è di meglio comunque
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Bici facile, robusta, molto polivalente, reattiva, maneggevole, forse patisce un pò (ma neanche troppo, visto che ci sono dei miei amici che ci corrono in dh) nelle pietraie prese a busso. La 2008 è cattivissima!
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Penso anche io che la Stinky sia una bella bici...però almeno un tendi catena potrebbero mettercelo!lo reputo una cosa non fondamentale ma quasi su una bici del genere!
Poi ad occhio così il telaio della Caliber mi sembra più massiccio di quello della stinky soprattutto nella zona vicino alla serie sterzo sulla giunzione dei tubi..magari mi sbalio eh..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
la kona dà quattro anni di garanzia sul telaio......giusto?
Non so se sia più robusta della caliber, ma proprio la giunzione nel tubo sterzo è
sempre stato un punto forte della kona, che ha una bella scatolatura...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
se è la prima bike..e non hai molta esperienza cerca di prendere una bike versatile...cosi qualsiasi sia poi la tua inclinazione o spot non ti trovi con un telaio cannato...tanto se stai iniziando devi pensare prima di tutto a divertirti
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
la kona dà quattro anni di garanzia sul telaio......giusto?
Non so se sia più robusta della caliber, ma proprio la giunzione nel tubo sterzo è
sempre stato un punto forte della kona, che ha una bella scatolatura...

4 anni per tutti i telai tranne quelli x usi estremi tra cui appunto la stinky
dove gli anni si riducono a 2

"...

FOUR YEAR LIMITED WARRANTY ON BICYCLE FRAME
Kona further warrants to the original owner that the frame of this new Kona bicycle purchased from an authorized Kona dealer shall be free of defective materials or workmanship for the first 4 years of ownership by the original owner, with the exception of Kona "Out of Bounds", "Downhill" and "BMX" bicycles which have a
2 years warranty. During this warranty period, Kona shall repair or replace, at its sole option, the bicycle frame if Kona determines the frame is defective and subject to this limited warranty. The original owner shall pay all labor and shipping charges connected with the repair or replacement of the bicycle frame.

..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo