prima bici cosa comprare

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovoo del forum, vorrei comprare una bici per andare molto prevalentemente in strada , pocoo sterrato, dove abito io però ci sono delle bche ogni tanto.....vorrei spendere massimo 300 euro....ho visto alcuni modelli chee montano i freni a disco sia anteriori che posteriori, vorrei che la mia bici li avesse. sono alto 1,78 m e peso circa 75 kg......vi ringrazierei se mi deste dei consigli. grazie....
 

Fugu88

Biker serius
8/5/11
101
0
0
Italia
Visita sito
ciao ragazzi, sono nuovoo del forum, vorrei comprare una bici per andare molto prevalentemente in strada , pocoo sterrato, dove abito io però ci sono delle bche ogni tanto.....vorrei spendere massimo 300 euro....ho visto alcuni modelli chee montano i freni a disco sia anteriori che posteriori, vorrei che la mia bici li avesse. sono alto 1,78 m e peso circa 75 kg......vi ringrazierei se mi deste dei consigli. grazie....
Guarda attendi pareri da utenti esperti (io sono poco più di u neofita) ma credo che con il budget a tua disposizione (soprattutto se dovesse venirti voglia di prendere una bdc) dovrai buttarti sull' usato; se intendi prendere una MTB di sicuro una rockrider 5.3 (che a me non piace, ma vista la somma è il meglio che puoi prendere) :)
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
Guarda attendi pareri da utenti esperti (io sono poco più di u neofita) ma credo che con il budget a tua disposizione (soprattutto se dovesse venirti voglia di prendere una bdc) dovrai buttarti sull' usato; se intendi prendere una MTB di sicuro una rockrider 5.3 (che a me non piace, ma vista la somma è il meglio che puoi prendere) :)


questa qui http://cgi.ebay.it/250854144706 sarebbe una bici adatta a me oppure serve ad un altro tipo di utilizzo? tipo sterrato o in montagna?
 

truten

Biker novus
23/5/11
30
0
0
Cornaredo
Visita sito
Per fare solo piano con poco sterrato va bene praticamente qualsiasi cosa che assomigli ad una mtb.
Se, peró, ti appassioni e cominci ad usarla 2-3 volte la settimana e fare uscite offroad serie ti verranno fuori tutte le magagne possibili ed immaginabili.

Quindi per evitare una situazione del genere (frustrazione per la bici cancello che ti limita, perdite di tempo a regolare il cancello nuovo e vari rodimenti di fegato per i soldi buttati) prendi una rockrider 5.3 al decathlon che sfora leggermente il tuo budget ma ti garantisce ottime prestazioni sia che la usi in cittá che su sterrati seri.

Buone pedalate
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
Per fare solo piano con poco sterrato va bene praticamente qualsiasi cosa che assomigli ad una mtb.
Se, peró, ti appassioni e cominci ad usarla 2-3 volte la settimana e fare uscite offroad serie ti verranno fuori tutte le magagne possibili ed immaginabili.

Quindi per evitare una situazione del genere (frustrazione per la bici cancello che ti limita, perdite di tempo a regolare il cancello nuovo e vari rodimenti di fegato per i soldi buttati) prendi una rockrider 5.3 al decathlon che sfora leggermente il tuo budget ma ti garantisce ottime prestazioni sia che la usi in cittá che su sterrati seri.

Buone pedalate

quella che ho postato io come è? è da sterrato oppure anche su strada va bene?
 

truten

Biker novus
23/5/11
30
0
0
Cornaredo
Visita sito
Ma non riesci ad arrivare a 350€ e prendere la 5.3? Come ho scritto sopra per cominciare é ottima e la differenza con la 5.2 é veramente tanta.

Quella linkata nello specifico non la conosco ma monta una forcella a me sconosciuta ed il cambio di livello medio-basso.
Per andare va bene e puoi farci asfalto, sterrato, rocce e fango dato che lo faccio io con una bici ben peggiore. I problemi sorgeranno in caso di utilizzo intensivo ed uscite "gravose".
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
pero la rockrider 5.2 non ha i freni a disco....voi che dite meglio senza freni a disco?

si, senza freni a disco, è una buona bici ma se vuoi di piu e qualcosa di piu serio, vai con la 5.3, cosi stai sicuro che non avrai problemi se andrai su sterrati seri.
Come si diceva nei messaggi precedenti, se esci due o 3 volte la settimana e comincia a venirti la voglia di andare off-road con la 5.3 non avrai problemi, guarda, io sto uscendo spesso almeno due volte la settimana, tanto asfalto perche son ancora all'inizio, pochissimi sterrati perche non è che siano sempre a portata di mano, inoltre alcuni non li faccio per mia volonta perche sento che cmq la bici non reagisce bene ma la tentazioni di farli c'e.
Io attenderò un poco, un mese e mezzo almeno, poi finanze permettendo penso proprio che passerò ad altro, come appunto la 5.3 o vediamo un po cosa altro offre il mercato per una mtb entry level.
Vai con la 5.3 o altri modelli che gli esperti di qui ti consiglieranno.
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
no ma io al 90 percento al utilizzerò per fondo stradale, al massimo qualche sterrato non di piu......ho letto alcuni commeti sul sito della decathlon relativi alla 5.3 e molti insistevano sulle ruote che non le ritengono adatte, su una buona regoplazione dei freni e cambio....il mio problema è che dove abito io c'è solo un gommista e se dovessia dnare li a regolare il tutto sono sicuro che se me lo farebbe , lo farebbe da pena visto che non acquisterei la bici da lui.....se la trovassi con meno in giro la rpenderei a volo....
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
scusate, ma siccome ho sentito parlare di bici ibride, visto che io dovrei utilizzare al 90 percento la bici su strada, non sarebbe megllioa cqistare una ibrida oppure è meglio puntare sulla 5.3 e casomai cambiare i copertoni? per quanto riguarda i pedali della 5.3, ho visto che i ppiedi vanno inseriti in questo incastro che c'è nel pedale, ma epr caso devo acquistare delle scarpe adatte o va bene con delle scarpe da tennis?
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
ragazzi, ma se acquisto la rr 5.3, e siccome vorrei usarla prevalentemente sus trada, dovrei cambiare i copertoni? se si, quanto mi verrebbe a costare questa spesa extra? per le scarpe qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
scusate, ma siccome ho sentito parlare di bici ibride, visto che io dovrei utilizzare al 90 percento la bici su strada, non sarebbe megllioa cqistare una ibrida oppure è meglio puntare sulla 5.3 e casomai cambiare i copertoni? per quanto riguarda i pedali della 5.3, ho visto che i ppiedi vanno inseriti in questo incastro che c'è nel pedale, ma epr caso devo acquistare delle scarpe adatte o va bene con delle scarpe da tennis?
Lascia stare le ibride. Sei giovane e ti viene voglia di mettere le ruote su sterrato per bene e la ibrida diventerebbe presto un peso per te. Vai di RockRider 5.3.

ragazzi, ma se acquisto la rr 5.3, e siccome vorrei usarla prevalentemente sus trada, dovrei cambiare i copertoni? se si, quanto mi verrebbe a costare questa spesa extra? per le scarpe qualcuno sa dirmi qualcosa?
Prendi la RR5.3 e pedalaci così com'è per un pò. Così capisci anche che pedali preferisci. Non fare upgrade se non necessario, perderesti il vantaggio di un'ottima bici in termini di rapporto qualità/prezzo. Tienila quasi "di serie" fino a fine garanzia.

Mi raccomando scegli bene la taglia. Questo post può interessare: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=201641&page=4 anche per controllare che ti diano tutto all'acquisto (non un pò distartti a volte...) evitando che tu deba ritornare per delle sciocchezze. Fatti controllare bene la bici. Puoi anche fare un giretto davanti al negozio per vedere che è tutto OK (regolazione cambio, etc.).

Volendo andare sui pedali SPD direttamente e se vuoi prendere tutto dal Decathlon:
- pedali automatici SPD Wellgo 823 WPD ([URL]http://www.decathlon.it/pedali-automatici-mtb-id_2906618.html[/URL]): 24,90 €
- tacchette SPD ([URL]http://www.decathlon.it/tacchette-shimano-spd-id_3170980.html[/URL]): 15,90 euro(*)
- scarpe Shimano MT42 ([URL]http://www.decathlon.it/scarpe-shimano-mt042-id_8166522.html[/URL]): 69,95 euro

Se acquisti on line o nel negozio della tua città puoi spendere meno o trovare anche qualcosa di meglio. Però direi che va bene per cominciare.

Se non sei in grado di fissare le tacchette, montare i pedali, etc. fai fare a loro. Non vorrei che incappassi in errori tipo quello descritto qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=200957
Dai comunque un'occhiata, soprattutto per la posizione delle tacchette, qua:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907
tante volte i commessi Decathlon sbagliassero. Poi ti serve anche per capire la taglia giusta e per settare la bici.



(*) Vedi di fartele dare omaggio, qualcosa danno sempre... ;-)
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
oggi ci penso e mi sa che nel fine settimana vado a catania e la prendo...una L(sono alto 1,76).....per quantoo rigarda i pedali e tacchetti mi sa che per adesso non li prendo, visto che già sto sfiornado col budget.....non vorrei però che con dellle semplici scarpee da tennis non possa pedalare con questi pedali. per i copertoni allora per adesso non li cambio, e vedo un po come va su strada per adesso.....comunque grazie....
 

lupinlupin84

Biker novus
13/7/11
14
0
0
gela
Visita sito
finalmente presa....ho acquistato la 5.3 al decatlon di san cataldo(caltanissetta)...alla fine ho preso una m....va benissimo...ancora devo uscirci la rpiam volta, ho fatto un giretto e una cosa che vorrei dirvi è che della rota davanti sento ogni tanto , diciamo ogni gior completo uno sfregare della ruota con la pastiglia davanti....per metterla in macchina ho dovuto smontare la ruota davanti, ll''ho rimontata e sento questo rumore......anche se ho visto che la ruota non è storta, è allineata....non si sente tanto, e non si sente nemmeno che la ruota "freni" a causa di qesto sfregamento, pensate sia normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo