Prima bici cannondale o ktm

giulio.dm

Biker novus
21/6/13
16
0
0
36
Vicenza
www.facebook.com
Ciao a tutti mi chiamo Giulio e suono nuovo del forum o meglio lo seguo leggendo ma è il primo post e spero di non commettere errori. crivo perche dopo qualche anno di pedalata con una mtb di basso livello ho deciso di passare ad una bici seria e affidabile ho trovato 2 occasioni ( penso )
cannondale rz one twenty 2011 USATA 1200€ venduta tramite negozio
http://www.subito.it/biciclette/cannondale-rz-2011-usata-vicenza-67136332.htm?last=1

ktm phinx 2.0 2012 NUOVA 1800€
http://www.ciclirampon.it/ciclirampon/offerte/mountain-bike-2/58-mtb-ktm-phinx-2-0

la ktm monta tutto xt praticamente la cosa che mi rende dubbioso al di la che mi costa di più sono gli ammortizzatori ..sulla rz il posteriore ha le 3 posizioni mentre ktm solo 2 .. vorrei un vostro consiglio ..sono paragonabili le 2 bici? andreste sul sicuro nuovo o su una bici risparmiando ma avendo comunque una cosa seria in mano? sono davvero confuso.
ringrazio che mi dedicherà del buon tempo

Giulio
 

SHEVASETTE

Biker serius
28/3/13
212
0
0
alzano lombardo
Visita sito
ciao, inanzitutto dipende cosa vuoi fare con la mtb, vedo che le due mtb che hai scelto sono biarmotizzate, magari con quellol che fai ti basterebbe una front. tieni presente che con quei soldi puoi comprarti una front in carbonio, comunque se vuoi la mia opinione , io non spenderei quei soldi per un'usato senza sapere come e' stata trattata e da chi la mtb.
 

giulio.dm

Biker novus
21/6/13
16
0
0
36
Vicenza
www.facebook.com
all'inizio ho valutato delle front cannondale con la lefty intorno 1200 1300 poi in negoziante mi ha mostrato per la stessa cifra quell'usato. l'ho considerato perchè so che tra un'anno due poi sicuramente passerei ad una full quindi tanto vale prenderla subito e non se ne parla più. quello che faccio è alta montagna strade e sentieri sconnessi in discesa non mi interessa la velocità ma voglio poter scendere dove voglio nei limiti della bici senza dover rinunciare o cercare altre vie. altra cosa la ktm ha gli steli da 100 mentre l rz da 120 ...100 mi sembrano pochini per una bici cosi impostata. io ho contattato il vecchio proprietario l'ha usata 2 anni poco e senza intensità ...ovviamente nessuno ci mette la firma ..ma questo è quello che ha detto.
mi piacerebbe capire al di la dell'usato o meno quantitativamente quale delle due ha la meglio
 

giulio.dm

Biker novus
21/6/13
16
0
0
36
Vicenza
www.facebook.com
scusate volevo scrivere qualitativamente.. mi sono impappinato.
comunque ripeto salite sconnesse sentieri di montagna la velocità in discesa non mi interessa ma voglio esser libero di andare dove voglio rimanendo nei limiti miei e della bici.
stradine di campagna non mi interessano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo