Prima bici budget ridotto

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
ok, mi sa che ho esagerato. mi sono lasciato trasportare dal prezzo.....
ma comunque ripeto, non riesco a capire le differenze tra una bici e l'altra al solo guardarle, per me per adesso sono tutte simili.
non lo faccio più, giuro:omertà:

Dico la mia........ Con il tuo budget io prenderei una Deca nuova, piuttosto che un usato.
Avresti comunque un mezzo nuovo, senza spiacevoli eventuali sorprese e con almeno due anni di garanzia.....
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
Penso che sarebbe la scelta più sensata, senza contare che al Deca, vai tocchi con mano il prodotto, lo compri e comunque hai trenta giorni per provarlo ed eventualmente cambiare idea ;-)
 

torpedo

Biker superioris
8/7/08
971
12
0
to/fi/boh?
Visita sito
se i percorsi a tua disposizione sono prevalentemente pianeggianti, prenditi una Deca 5.2.
la full può avere senso se ti butti giù da montagne o percorri percorsi particolarmente accidentati, altrimenti le front funzionano benissimo e te la consiglierei anche se tu avessi un budget più sostanzioso.
non badare troppo alla trasmissione; lo Shimano Altus comunque funziona anche se sarà più pesante e un po' meno eclettico di un gruppo di fascia più alta e poi se non pedalerai troppo dislivello non avrai neanche troppa necessità di star lì a far cambiate frequenti e al limite.
se ti rivolgi al mercato dell'usato, cerca un prodotto che appartenga a un'azienda, per quanto possibile, "consolidata" e non acquistare una bicicletta prodotta dalla Cippalippa;
solitamente Google riesce a soddisfare quasi tutti i dubbi in proposito.
buona ricerca,
ciao.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dico la mia........ Con il tuo budget io prenderei una Deca nuova, piuttosto che un usato.
Avresti comunque un mezzo nuovo, senza spiacevoli eventuali sorprese e con almeno due anni di garanzia.....

ho letto un pò tutto e mi sembra il consiglio migliore, ma non solo per il budget, ma anche per i percorsi che fa.

La full è un'eresia sia di budget, ma soprattutto non gli servirebbe a niente se non a fare più fatica a pedalare...

In generale il concetto è che le MTB servono per fare salite e discese su percorsi accidentati, anzi molti accidentati, in generale in pianura non servono a niente, anche sullo sterrato, anzi sono più pese e meno scorrevoli rispetto ad altre tipologie di bike.

Per il tuo uso cmq... vediti tu tra 5.2 e 5.3 della deca

La 5.3 è la MTb che si consiglia a chi vuole iniziare a fare MTB, la 5.2 la vedo più per giratine da pineta e boschetti

ciao
sid
 

Mikifly

Biker novus
16/1/13
25
0
0
Visita sito
E ti diró di più, la scorsa primavera ho preso per mia moglie una Rockrider 5.1, al prezzo di 179,00 euro e ti dico che và benissimo, quest'estate ci abbiamo fatto km e km di passeggiate su strade di campagna e Lei si trova strabene........... E magari con quel che risparmi ti compri una sella in gel e un pantaloncino ;-)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Certo ma io intendevo una MTB.Cmq si fai quasi tutto :prost:
Si lo so che intendevi mtb...
Solo che di solito un Altus a 21 velocità come quello che avevo io sulla citybike lo vedo in mtb entry level....

A questo punto, andando OT, voglio dire che in 10 anni di uso l'altus non ha mai (e dico mai) dato nessun problema (mai saltata una marcia, mai caduta la catena, ecc) ed è stato regolato due volte!!!
;-)

Comunque è vero: con un 28 dietro nella salite toste è duretta (a meno di avere una gamba ben allenata...)
:-)
 

incostante

Biker novus
21/1/13
35
0
0
Puglia
Visita sito
Ah, adesso che ci penso, l'altro tasto dolente: il budget. Purtroppo non posso spendere più di 250 euro, ma proprio come limite massimo


OK, ho capito che per quella somma non riesco a trovare niente di decente.
Ho alzato il burget a 350 eurini. In giro, sul nuovo, ho trovato Atala Wap con freni a disco a 320 euro, una whistle (di cui non ricordo il nome) sempre con i freni a disco ma e 360 euro (telaio alluminio 8001).
Ma da ricerche fatte qui sul forum ho notato che non sono tenute in alta considerazione, soprattutto le atala.
La settimana scorsa vidi un un'offertona alla decathlon di una RR 8.0 oppure 8.1 (non ricordo) ultimo pezzo disposnibile a 350 euro.
Ma lasciando perdere le offerte, meglio puntare sulla 5.3, considerando il budget? Esteticamente sia le atala che le whistle mi piacciono molto, ma se dite che non ne vale la pena, le metto da parte
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Al 99% trattavasi di una RR 8.0 2012, xché se fosse stata una 8.1 a quest'ora sicuramente non la troverai più. Cmq la 8.0 per quel prezzo è un affare quindi se ti piace corri ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo