prima 29 pollici - Taglia??

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Volevo acquistare una cube 29 pollici dopo anni di 26
Sono 1.77 la 17 pollici andra' bene??
Qualche consiglio

sei al limite tra 17 e 19 pollici l'ideale sarebbe provare la seduta su entrambe e vedere su quale ti trovi meglio.
Cmq se posti misura cavallo e marca e modello bici (geometrie e misure variano da marchio a marchio), ci si puo' ragionare o puoi sentire pareri di utenti che hanno la bike da te scelta.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Volevo acquistare una cube 29 pollici dopo anni di 26
Sono 1.77 la 17 pollici andra' bene??
Qualche consiglio
Dico 18, visto che come altezza siamo uguali, però sarebbe bene sapere anche il cavallo per consigliarti meglio....
Personalmente , tra la 17 e 19 ,andrei anzi su quella più grande; perché essendo al limite max della 17 ti dovresti sistemare in sella con stem e fuori sella esagerati , come capitato a me ed un amico, e tornare a casa con la schiena rotta......
Giustamente bisogna anche confrontare le misure dei due telai
 

piatto1966

Biker novus
3/12/12
3
0
0
lecco
Visita sito
Intanto grazie a tutti per le indicazioni
La bici è la CUBE ELITE 29ER
Da indicazioni misure mi sembra proprio che ci sia 17 o 19
Ho detto 17 in quanto la 26 bottecchia che ho, ha la misura
dell'orizzontale centro - centro uguale alla cube 29 da 17 ( 56.5 circa)
Dato che chi vende magari tende a spingere quello che ha in casa volevo prima sapere qualcosa da qualche esperto più di me e soprattutto disinteressato

Grazie
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Intanto grazie a tutti per le indicazioni
La bici è la CUBE ELITE 29ER
Da indicazioni misure mi sembra proprio che ci sia 17 o 19
Ho detto 17 in quanto la 26 bottecchia che ho, ha la misura
dell'orizzontale centro - centro uguale alla cube 29 da 17 ( 56.5 circa)
Dato che chi vende magari tende a spingere quello che ha in casa volevo prima sapere qualcosa da qualche esperto più di me e soprattutto disinteressato

Grazie

A me sembra piccola, soprattutto corta, generalmente sulle 29 si tende a allungare l'orizzontale di circa 1 pollice (2,5 cm) per avere una pipa più corta (sopra i 100 mm di pipa si rende inguidabile la bici) rispetto alla 29.
Poi, se volete avere 35 cm di svettamento sella, fate voi, ma poi non lamentatevi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
troppo corta la 17" cube
ha un virtuale di soli 58.5 cm.

fai conto che io sulla mia 16" ho un virtuale di 59cm. e sono alto solo 170 con cavallo 78

per te andrebbe meglio una 19" - che poi ha un virtuale contenuto per essere una 19" - 60.2 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo