PRIMA 29":KTM MYROON 2.29 o CUBE REACTION SL

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
non ho provato nessuna mtb a giorni la proverò, vengo 17 anni di bdc a livello agonistico e vorrei farci un uso normale, sentieri collinari, per ora non ho intenzione di fare gare, solo relax e divertimento.

Molti, quasi tutti mi dicono che venendo dalla strada è meglio una front in carbonio e poi si vedrà.

Max budget 2500€.
 
Intanto le bici prima si provano e poi si comprano...
Le ruote credo siano poco sotto i 2 kg.
Tieni conto che un set di ruote da 1.5 kg ti costa sui 600 €. Poi dipende che ci fai con la bici.
ciao

Come se fosse facile. Io ho ordinato la cube, ma fino a gennaio non si vedono e quindi ho provato un paio di 29" ne ho fatto un riassunto e poi ho ordinato la bici che si avvicinava di + alle mie esigenze stando attento al prezzo.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Come se fosse facile. Io ho ordinato la cube, ma fino a gennaio non si vedono e quindi ho provato un paio di 29" ne ho fatto un riassunto e poi ho ordinato la bici che si avvicinava di + alle mie esigenze stando attento al prezzo.

Te vuoi dirmi che hai provato una bici ed ordinato un'altra???? E credi che quella ordinata assomigli solo a quella provata????
Ma perchè hai fatto codesta scelta?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
prova una special stumpjumper 29" e pure una scott scale 29"
senza togliere nulla a ktm e cube ma siamo un livello sopra
ciao
sicuro?
guardando le geometrie quelle di ktm (molto simili a specy) mi sembrano più in linea con le ultime tendenze rispetto alla scale. Inoltre ktm sulla carta è quasi 4 cm più corta della scott. senza contare il miglior allestimento a parità di prezzo
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
strasicuro!
tieni presente che fra le numerose prove da me fatte, ho avuto per una settimana una 29" di un noto marchio italiano il qual venditore mi dice "fatta copiando le geometrie niner". Vero sulla carta, peccato che nonostante la leggerezza era una ciofeca da pedalare...
ripeto, le bici van provate....
p.s. l'allestimento non conta nulla, se non sul prezzo. non me ne faccio nulla di una bici che pedalo mane montata xx o sbaglio??
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
si certo, ma come dici tu le bici van provate...quindi non puoi dire che scott e specy siano un livello a sopra a ktm e cube se queste ultime non le hai provate, o le hai provate??
io, per quel che posso, mi limito a confrontare dati tecnici (geometrie) e oggettivi (allestimenti), non do giudizzi secchi non avendole provate
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
guarda, i modelli in discussione non gli ho provati, è certo che se cerchi una bici al top non vai da cube o ktm... e questo anche in funzione della rivendibilità.... poi che specialized faccia 29" migliori di cube ci vuol poco a capirlo, le fa da molti più anni, ha molta più esperienza.... basta provare una stumpjumper modello di punta per rendersene conto... diciamo che ci sono marchi che sviluppano, altri che copiano...
i dati tecnici ribadisco di per se non contano. pensa che quest'anno vado al bike festivad di riva del garda convinto di provare una nota marca tedesca. sulla carta geometrie perfette, prezzo pure. inforco la bici, imbocco la salita del ponale, dopo nemmeno 1 km giro il mezzo e la restituisco... e pensare che la volevo pure acquistare....
 
Te vuoi dirmi che hai provato una bici ed ordinato un'altra???? E credi che quella ordinata assomigli solo a quella provata????
Ma perchè hai fatto codesta scelta?

Xchè il mio sivende, nonche grande amico e futuro presidente del mi nuovo team, vende tre marchi di cui uno cube e su questi tre ho fatto delle scelte basandomi sulla mia esperienza e su quello che mi sono documentato. Tieni conto che sono seguito da un biomeccanico che mi impone determinati angoli per il seat tube e quindi molte marche già vengono scartate in automatico. Detto questo hai ragione sul fatto di provare prima di acquistare.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Le 2 bike in questione sara' difficile provarle in quanto difficilmente prima di gennaio verranno consegnate,a livello geometrie KTM sembra migliore,la componentistica e' simile,la differenza sostanziale e' nella forka (Cube/Sid,KTM/Reba),a livello estetico mi piacedi piu' KTM.

E' anche vero che con quel prezzo si acquista la Scale Pro 2012,mentre Specialized dovrebbe costare qualcosa in piu'.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito


Non sto cercando bici al top, ma di media gamma...poi lo so anch'io che specialized è il top, ma ti becchi anche il 20-30% di brand sul prezzo.
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito


cioè la scott scale pro 2012 costa 2500€?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo