Prima 29 front, budget 1200€

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugo74

Biker novus
23/2/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco venduto la mia vecchia 26 e ho intenzione di entrare nel mondo delle 29 front, andando sul nuovo, investendo massimo 1200€.
Uso la bici nel fine settimana e prediligo asfalto e strade ghiaiate a sentieri tecnici ed in discesa vado abbastanza cauto.
Ho letto parecchio e ho girato altrettanto da sivende.
Mi sono fatto l'idea che in una 29, è importante avere un paio di ruote discrete per non vanificare i pregi di questo tipo di bici.
So per certo che il sivende nel mio paese, conce Giant, fa parecchie modifiche utilizzando cerchi ZTR.

Vengo alle domande

Secondo voi, considerando il mio budget, mi conviene "investire" in una Trek Superfly 6 scontata a 1200€
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_6/

Oppure mi conviene andare di Grand Canyon 5.9 e far fare al mio conce la modifica con cerchi ZTR a 350€
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3206

In tutte e due i casi spenderei 1200€, perché la 5.9 viene esattamente 850€ spedita.

Ciao

P.si.
(Non consigliatemi la 6.9, perché per l'acquisto in rete voglio spendere il meno possibile)
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco venduto la mia vecchia 26 e ho intenzione di entrare nel mondo delle 29 front, andando sul nuovo, investendo massimo 1200€.
Uso la bici nel fine settimana e prediligo asfalto e strade ghiaiate a sentieri tecnici ed in discesa vado abbastanza cauto.
Ho letto parecchio e ho girato altrettanto da sivende.
Mi sono fatto l'idea che in una 29, è importante avere un paio di ruote discrete per non vanificare i pregi di questo tipo di bici.
So per certo che il sivende nel mio paese, conce Giant, fa parecchie modifiche utilizzando cerchi ZTR.

Vengo alle domande

Secondo voi, considerando il mio budget, mi conviene "investire" in una Trek Superfly 6 scontata a 1200€
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_6/

Oppure mi conviene andare di Grand Canyon 5.9 e far fare al mio conce la modifica con cerchi ZTR a 350€
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3206

In tutte e due i casi spenderei 1200€, perché la 5.9 viene esattamente 850€ spedita.

Ciao

P.si.
(Non consigliatemi la 6.9, perché per l'acquisto in rete voglio spendere il meno possibile)

La trek sembrerebbe più carina e montata un filino meglio. Le ruote in entrambi i casi sarebbe opportuno alleggerirle .
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
certo che una coppia di ruote con cerchi in alluminio ZTR e normalissimi mozzi industriali orientali viene a costare la metà di una bici completa che vuoi acquistare, fa riflettere la cosa.


la 6.9 sarebbe la scelta più logica sensata e razionale e non capisco perchè no e l'altra sì :nunsacci:
anche perchè ha una REBA

però se ti piace di più la TREK vai di trek però anche qua avresti ruote da oltre 2kg
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Visto l'uso che intendi farne prendi quella che esteticamente ti piace di più e sta nel tuo budget, parlare di vantaggi di una 29" su strDe asfaltate e strade bianche secondo me lascia il tempo che trova.
Compra con gli occhi che non sbagli...
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
245
3
0
Frampula
Visita sito
certo che una coppia di ruote con cerchi in alluminio ZTR e normalissimi mozzi industriali orientali viene a costare la metà di una bici completa che vuoi acquistare, fa riflettere la cosa.


la 6.9 sarebbe la scelta più logica sensata e razionale e non capisco perchè no e l'altra sì :nunsacci:
anche perchè ha una REBA

però se ti piace di più la TREK vai di trek però anche qua avresti ruote da oltre 2kg

Ciao,
la cosa interessa anche a me, visto che ho appena prenotato una Superfly 6 e non vorrei avere buttato via 300€ rinunciando alla 5.9:nunsacci:

Quindi la Grand Canyon 6.9 è montata "meglio" della Superfly 6?
Io pensavo che il telaio fosse migliore e valesse solo quello i soldi spesi!
Marco
 

ugo74

Biker novus
23/2/14
8
0
0
Visita sito
La trek sembrerebbe più carina e montata un filino meglio. Le ruote in entrambi i casi sarebbe opportuno alleggerirle .

La Trek sembra montata meglio rispetto alla 5.9 nella versione standard, o in versione con ruote modificate ZTR?

Io pensavo che tra la Superfly 6 e la 5.9 ci fosse un bel po' di differenza, soprattutto considerando telaio, gruppo, forcella e ruote (Tubeless ready)......:nunsacci:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
La Trek sembra montata meglio rispetto alla 5.9 nella versione standard, o in versione con ruote modificate ZTR?

Io pensavo che tra la Superfly 6 e la 5.9 ci fosse un bel po' di differenza, soprattutto considerando telaio, gruppo, forcella e ruote (Tubeless ready)......:nunsacci:

La 6 è sicuramente montata meglio, certo non stiamo parlando di un livello estremamente superiore... Già la forcella a mio parere è comunque un buono step avanti.
Poi è ovvio che con un paio di ruote di 4/500 gr più leggere la canyon diventa più appetibile.
Prenderei la trek e permuterei le ruote con altre più leggere, che poi non è detto che per l'uso che devi farne, sia così fondamentale.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ugo74

Biker novus
23/2/14
8
0
0
Visita sito
Ciao!

hai provato a valutare anche CUBE?

[URL]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/ltd-race-29-blackline[/URL]

1199€ di listino, qualcosina di sconto ti fanno sempre ed i vantaggi del negozio fisico.

In più direi che è anche montata moooolto bene

Ciao
Matteo

L'avevo presa in considerazione ma poi ho letto di utenti che lamentano l'elevata flessione dei cerchi.
A parte questo, la Cube mi è stata proposta a 1170€ scontata, quindi solo 30€ meno della Trek.
Per una differenza così esigua, propendo per Trek, che anche questa proverrebbe da negozio fisico.

Comunque la scelta è tra Trek e Canyon:i-want-t:e non prendo in considerazione altre marche o modelli.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
L'avevo presa in considerazione ma poi ho letto di utenti che lamentano l'elevata flessione dei cerchi.
A parte questo, la Cube mi è stata proposta a 1170€ scontata, quindi solo 30€ meno della Trek.
Per una differenza così esigua, propendo per Trek, che anche questa proverrebbe da negozio fisico.

Comunque la scelta è tra Trek e Canyon:i-want-t:e non prendo in considerazione altre marche o modelli.

chi può mai lamentarsi della flessione di una coppia di ruote da oltre 2kg ? :-(

Cancellara.
 

ugo74

Biker novus
23/2/14
8
0
0
Visita sito
chi può mai lamentarsi della flessione di una coppia di ruote da oltre 2kg ? :-(

Cancellara.

Forse era qualche utente troppo esigente o forse ho male interpretato alcune discussioni.

Al di la di questo, sabato mattina sono andato a vedere la Cube LTD Race e subito dopo la Superfly 6; la seconda mi sembrava un bel po' più leggera.
Se la forcella ed il gruppo sono bene o male simili, la differenza deve per forza stare nel telaio o nelle ruote.
Però magari il differente peso era solo una sensazione o forse era reale:nunsacci:
A catalogo le Cube mi sembrano in media più pesanti di quasi 1 kg rispetto alle Canyon e magari lo sono anche rispetto le Trek......
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Altri due valori aggiunti che ho trovato in Specialized sono stati:

1- Ruote latticizzate a costo 0. Puoi scegliere tra il kit tubeless o camere tradizionali.

2- La messa in sella con "BG FIT" che non è poco e che mi ha fatto capire quanto era sbagliata la mia postura prima.

Poi vedi tu:il-saggi:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
x il discorso pesi, x esperienza diretta consiglio sempre di non considerare come pura verità quelli dichiarati a catalogo.

in merito alle mtb da acquistare, a livello di seduta sono uguali?

io onestamente ho notato quanto è diversa quella cube da quella giant, infatti il mio compare di scorribante sulla cube non si trova...
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho da poco venduto la mia vecchia 26 e ho intenzione di entrare nel mondo delle 29 front, andando sul nuovo, investendo massimo 1200€.
Uso la bici nel fine settimana e prediligo asfalto e strade ghiaiate a sentieri tecnici ed in discesa vado abbastanza cauto.
Ho letto parecchio e ho girato altrettanto da sivende.
Mi sono fatto l'idea che in una 29, è importante avere un paio di ruote discrete per non vanificare i pregi di questo tipo di bici.
So per certo che il sivende nel mio paese, conce Giant, fa parecchie modifiche utilizzando cerchi ZTR.

Vengo alle domande

Secondo voi, considerando il mio budget, mi conviene "investire" in una Trek Superfly 6 scontata a 1200€
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_6/

Oppure mi conviene andare di Grand Canyon 5.9 e far fare al mio conce la modifica con cerchi ZTR a 350€
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3206

In tutte e due i casi spenderei 1200€, perché la 5.9 viene esattamente 850€ spedita.

Ciao

P.si.
(Non consigliatemi la 6.9, perché per l'acquisto in rete voglio spendere il meno possibile)

Vai da un rivenditore Cube, fagli ordinare questa http://www.bike-discount.de/shop/a112864/race-one-greynblackngreen.html ...fatti fare un po di sconto...Poi magari metti cerchi Ztr e fidai che ti ritrovi una gran biga con max 1350 euro...
Poi se sei fissato con altre marche è un altro discorso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo