Pricipiante Trail Bike in cerca di una mtb 29

MIKETRIX

Biker novus
1/6/13
8
0
0
Latina
Visita sito
Ciao a tt , come premesso sono un principiante che si avvicina al mondo delle Mtb , principalmente da farci escursioni tra asfalto in pessime condizioni piene di buche e crepato e sterrato ( all'interno di aree protette tipo parchi ) . Vorrei acquistare una mtb 29 , sono andato presso alcuni negozi e mi hanno proposto :Modello: MTB Atala Snap 24V 29" 2013 € 475 , oppure una TORPADO T78 LIGHT RACE MTB 29 € 449 entrambe misura M . Dal vostro forum vedo che è' molto apprezzata la Mountain bike Big RR 5.3 29" proposta da Deca a € 449 .
Volevo un consiglio da voi che siete degli esperti , visto che comunque avete molta più esperienza di me , inoltre tecnicamente potreste indicarmi l'acquisto migliore . Un cordiale saluto a tt , e grazie anticipatamente per la vostra disponibilità .
 

MIKETRIX

Biker novus
1/6/13
8
0
0
Latina
Visita sito
Ecco i commenti di critica della RockRaider 5.3
1 ) Il deragliatore anteriore è assolutamente da cambiare assieme alla guarnitura che è fatta per 7/8 V e non 9! Forcella economica da sostituire con una forcella ad Aria. Il resto è buono

2 ) Nonostante la bici è dotata di un ottimo telaio, di ruote all'altezza di qualsiasi percorso e da una giusta rapportatura del cambio il tutto è inficiato dal deragliatore anteriore che viene messo in crisi dalla minima pendenza impedendo di fatto la possibilità di scalare alla corona inferiore se non lo si è fatto prima di affrontare la salita

3 ) Una bella MTB, molto economico il prezzo ma bisogna cambiare subito la sella. Il deragliatore e' impreciso, la forcella ha un fastidiosissimo gioco che non hanno risolto neanche sostituendola, un vero peccato. Confontata con un'altra big 29 in negozio, stesso problema. Sicuramente per contenere il prezzo si è risparmiato su molto. Non la ricomprerei.