priblema allineamento pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niphilum

Biker novus
28/6/11
5
0
0
Agira
Visita sito
Domenica mentre uscivo come è ormai solito con la mia mtb, ho avvertito dei clic mentre pedalavo in salita, non appena pero finivo di pedalare il rumore finiva. in oltre appena abbiamo fatto una pausa mi sono accorto che se sollevavo la ruota posteriore e la facevo ruotare il blocco pignoni iniziava ad oscillare tantissimo. ora mi chiedevo se il clic che sentivo (si e verificato solo quando pedalavo sotto sforzo) poteva essere causato proprio da uno scatto dei pignoni, o se il problema poteva essere che il movimento centrale ha gia cominciato ad andarsene, il che non sarebbe bello dato che la mia mtb ha solo 300km di vita
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Domenica mentre uscivo come è ormai solito con la mia mtb, ho avvertito dei clic mentre pedalavo in salita, non appena pero finivo di pedalare il rumore finiva. in oltre appena abbiamo fatto una pausa mi sono accorto che se sollevavo la ruota posteriore e la facevo ruotare il blocco pignoni iniziava ad oscillare tantissimo. ora mi chiedevo se il clic che sentivo (si e verificato solo quando pedalavo sotto sforzo) poteva essere causato proprio da uno scatto dei pignoni, o se il problema poteva essere che il movimento centrale ha gia cominciato ad andarsene, il che non sarebbe bello dato che la mia mtb ha solo 300km di vita

E' una domanda da officina. Comunque te ne accorgi da dove viene il rumore se da dietro o no. Ma a parte questo non è mica normale che i pignoni oscillino
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
...mi sono accorto che se sollevavo la ruota posteriore e la facevo ruotare il blocco pignoni iniziava ad oscillare tantissimo...

ciao!
il fatto che ondeggino tantissimo, non è normale, probabilmente si è allentata la ghiera che fissa il pacco pignoni...Comunque visto che la bike è nuova ti consiglio di riportarla al sivende che dovrebbe sistemartela in un attimo...non vale la pena metterci le mani, sopratutto se non si ha la certezza della provenienza del rumore...
bye!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo