Prezzo Telaio e Prezzo Bici completa

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, scusate, una delucidazione.... curiosando in giro sono finito sul sito della Votec, ancora piu incuriosito dall'esposizione dei prezzi delle bici ho cominciato a guardare un po' di modelli, ma vi chiedo, come funzia il discorso dei telai e della bici completa cioè: nel caso della XM la versione 1.1 è a 1999 e il Frameset e' a 1499...

adesso, io non sono esperto ma in 500 euro come ci stà tutto il resto??

E' una forma che funziona per tutte i marchi questa???
 
La mia personale idea in questo senso è la seguente:
Il singolo telaio, la parte più "in" della bici, è venduto a caro prezzo per il semplice motivo che ti "invogliano" a comprare da loro la bici completa.
Diversamente in tanti si comprerebbero solo il telaio che più piace e poi si arrangerebbero nel comprarsi a parte (da quelli che fanno il prezzo minore) tutta la componentistica. Ergo, meno guadagni sul singolo prodotto venduto e meno potere contrattuale con le case venditrici dei componenti (forcelle, cambi, etc.) a causa dei minori ordini a loro inoltrati.
Ciao
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Forse l'unica eccezione sono i computer (almeno i desktop) ma oltre ai computer non mi viene un secondo esempio di un apparecchio (o macchina ecc) il cui prezzo sia dato dalla somma dei prezzi delle singole parti staccate.
 
Mi era sfuggito che avevi fatto il nome ben preciso di una sola marca.
Preciso quindi che la risposta che ti ho dato, personale e senza pretesa alcuna, non era rivolta ai prodotti di quella specifica marca ma deve intendersi generalizzata al commercio in generale.
Come dice city biker è una linea applicata in tutte le categorie merceologiche; commercialmente parlando credo si chiami "marketing", ed è perfettamente legale.
Ciao
 

doubleC

Biker novus
16/5/10
42
0
0
Padova
Visita sito