prezzo scott scale 20

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao a tutti , essendo una ragazza non mi intendo tanto di prezzi , volevo la scott scale 20 da donna ma, è introvabile ho trovato la s da uomo del 2008 mi fanno € 2600,00 spedizione inclusa è un buon prezzo o mi conviene aspettare settembre e comprare quella 2009?

Ciao Iaia...

Io ho appena speso 2.200 per la 20 in taglia S senza ruote e sella... il chè vuol dire 2400-2500€ completa.
2.600€ da un prezzo di listino di 3.100€ vuol dire il 15% di sconto... non è male, ma secondo me potresti trovare di meglio (almeno un 20%)!!
Sinceramente non aspetterei quella del 2009 (io infatti l'ho presa da 3 settimane) perchè il telaio ed i componenti rimangono invariati, quindi ti troveresti a pagare molto di più una bicicletta che ha solo la colorazione diversa... per me non ha senso!!
prova a sentire qualche sivende... tratta per bene il prezzo... sono sicuro riusciresti a portartela a casa con 2.400 - 2.500€...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ehhhmmm... ad esempio...

So che in questo forum questo venditore non è molto ben accetto... però...

http://cgi.ebay.it/BICI-MTB-SCOTT-SCALE-20-2008_W0QQitemZ250264192609QQcmdZViewItem?hash=item250264192609&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

sono 2.525 spese spedizione incluse...
Io comunque (personalissima opinione) una bike intera la prenderei in un negozio: sia per assistenza, che garanzia, che rapporto umano... poi ogniuno in questo campo ha la sua opinione...
 

roberto59

Biker popularis
oppure questo dall'Austria...

http://cgi.ebay.it/Scott-MTB-Scale-...hash=item180279232769&_trksid=p3286.m63.l1177

2.465,00€ puoi chiedere se te la vende in Italia e quali sono le spese di spedizione...

Se dovessi comprare on-line guarderei anche i 50€ di differenza!!!

Un quesito per Papuz:
dovendo iniziare ho avuto la possibilità di provare per 15 gg una Scale 30 ed una Specy Epic.
Dalla mia inesperienza ho notato che la Specy, su terreni accidentati anche se in piano, regge meglio le buche mentre la scale 30 è, come da Te verificato, più rigida ( si sentono di più i colpi sulle braccia) ma è più scattante e reattiva.
A questo punto il grande bivio : cosa acquisto ??? ho trovato una specy nuova ( 2005) con v-brake sconto 50% € 1200 o una scale 30 nuova 2008 con uno sconto del 25% ???:nunsacci::nunsacci:

Per Iaia anche se lontano ( siamo a Roma ) vuoi provare a sentire se per la 20 è possibile uno sconto simile ?
In attesa di vostri consigli :spetteguless: , un saluto
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Anche io avevo visto su ebay a € 2490,00...adesso vedo anche se non sto più nella pelle...grazie comunque dei consigli e della velocità.

figurati... sono in ufficio da solo... quindi passo il 90% del tempo davanti a mtb-forum!!
Comunque da quanto ne so non ti fissare con la contessa... Alla fine le geometrie sono uguali a quelle "for man", cambia solo il sellino! Operazione che puoi fare facilmente in seguito all'acquisto della biga.
Comunque la Scale 20 ha (in mia opinione (e non a caso l'ho presa)) il migliore rapporto qualità prezzo. Ovunque tu la prenda hai il più leggero e reattivo telaio in carbonio in circolazione, e componenti (gruppo XT) leggeri ed affidabili... Se riesci a spuntare un buon prezzo tanto di guadagnato, altrimenti, comunque cadi, hai una biga leggera ed affidabile!!
Per il modello 2009 ti rinnovo il suggerimento: telaio uguale, componenti (gruppo XT) uguale... forse la forca cambia, ma di certo non fa la differenza di prezzo! Considera infatti che normalmente durante l'anno difficilmente riesci a spuntare più del 10 - 12% di sconto, mentre ora le puoi trovare anche anche al 20 - 25% di sconto!!!
 

roberto59

Biker popularis
Un quesito per Papuz:
dovendo iniziare ho avuto la possibilità di provare per 15 gg una Scale 30 ed una Specy Epic.
Dalla mia inesperienza ho notato che la Specy, su terreni accidentati anche se in piano, regge meglio le buche mentre la scale 30 è, come da Te verificato, più rigida ( si sentono di più i colpi sulle braccia) ma è più scattante e reattiva.
A questo punto il grande bivio : cosa acquisto ??? ho trovato una specy nuova ( 2005) con v-brake sconto 50% € 1200 o una scale 30 nuova 2008 con uno sconto del 25% ???:nunsacci::nunsacci:

Per Iaia anche se lontano ( siamo a Roma ) vuoi provare a sentire se per la 20 è possibile uno sconto simile ?
In attesa di vostri consigli :spetteguless: , un saluto
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Un quesito per Papuz:
dovendo iniziare ho avuto la possibilità di provare per 15 gg una Scale 30 ed una Specy Epic.
Dalla mia inesperienza ho notato che la Specy, su terreni accidentati anche se in piano, regge meglio le buche mentre la scale 30 è, come da Te verificato, più rigida ( si sentono di più i colpi sulle braccia) ma è più scattante e reattiva.
A questo punto il grande bivio : cosa acquisto ??? ho trovato una specy nuova ( 2005) con v-brake sconto 50% € 1200 o una scale 30 nuova 2008 con uno sconto del 25% ???:nunsacci::nunsacci:

Per Iaia anche se lontano ( siamo a Roma ) vuoi provare a sentire se per la 20 è possibile uno sconto simile ?
In attesa di vostri consigli :spetteguless: , un saluto

Ciao Roberto,
allora: secondo me dipende tutto dai percorsi che fai, e da come intendi utilizzare la bici:
se le gare non ti dispiacciono ed ami le grandi salite su percorsi tecnici ma scorrevoli, allora Scott Scale tutta la vita.
Se invece ti piacciono le gran discesone su sterrato, sassi, massi, ecc... ecc... Allora la Epic ti può dare (anzi sicuramente...) ti da una mano!!
Ovvio che in salita la differenza di peso si sente (l'ho notata io dei soli 600g!!!) quindi sta a te, in base ai percorsi che fai, scegliere quella più opportuna.
Dalla mia personale esperienza posso solo dirti che pensavo che il carbonio fosse più elastico (come dicono in molti) ed invece no!!! La Scale in carbonio rimane rigida comunque, e questo comporta maggiori sollecitazioni nei percorsi accidentati... non è di certo una full!!! La differenza si sente solo nel feeling che ti da nella discesa, ma ogni minima buca la senti!! Accidenti se la senti!!

Poi nello specifico per la tua scelta... behh... Specy nuova (del 2005??:nunsacci:) con V-brake o Scale 30 nuova del 2008... io quasi quasi andrei di Scale 30...
1) perchè è molto più rivendibile
2) perchè odio i V-brake (opinione del tutto personale)
3) perchè hai un ottima base per fare eventuali upgrade (con poco la porti a 10 - 10,5kg)
4) perchè tutti i componenti sono di "ultima" generazione

Non so sulla specy cosa ci sia montato, ma il fatto che sia del 2005 mi fa pensare che anche i componenti siano del 2005!! Il chè, visto che Shimano tra 2006-2008 ha rivoluzionato tutto, mi fa pensare a componenti che seppur buoni sono sempre datati (vedi pure V-brake)...

Prima di tutto però, valuta bene l'utilizzo che ne devi fare!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Per Iaia anche se lontano ( siamo a Roma ) vuoi provare a sentire se per la 20 è possibile uno sconto simile ?

Mi sa che Sauze d'Oulx è un pò distantino da Roma...

Piuttosto... Iaia... che fai??? Mi prendi una Scale a Sauze d'Oulx??? Devi prenderti come minimo una biga da DownHill:-?:-?!!!
Se resti in Scott suggerirei una Gambler o una Ransom!!!

Scherzo naturalmenteo-oo-o!!
 

roberto59

Biker popularis
Mi sa che Sauze d'Oulx è un pò distantino da Roma...

Piuttosto... Iaia... che fai??? Mi prendi una Scale a Sauze d'Oulx??? Devi prenderti come minimo una biga da DownHill:-?:-?!!!
Se resti in Scott suggerirei una Gambler o una Ransom!!!

Scherzo naturalmenteo-oo-o!!

Esistono i corrieri , magari con una telefonata può risparmiare qualcosa , mi sembra di capire che il 25% non è uno sconto di tutti i giorni .( parliamo sempre di concessionario che qualche volta vende su ebay ).

Gradirei un tuo consiglio per quanto riguarda il mio dubbio amletico:nunsacci:

un saluto
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti , essendo una ragazza non mi intendo tanto di prezzi , volevo la scott scale 20 da donna ma, è introvabile ho trovato la s da uomo del 2008 mi fanno € 2600,00 spedizione inclusa è un buon prezzo o mi conviene aspettare settembre e comprare quella 2009?



Se ti può interessare sto vendendo una Scott Scale 30 mis."S" del 2008, nuova fiammante (vedi mercatino mtb forum).
Appena acquistata avevo fatto montare la guarnitura xt. i pignoni xt, il deragliatore xt, la catena xtr, le appendici manubrio ritchey wcs ultimo tipo, la protezione telaio adesiva trasparente.
Avrò percorso circa 200.
La vendo, causa errata misura, al prezzo di 1800 euro.
E' veramente nuova fiammante!! Ciao.
Paulbike.
 

roberto59

Biker popularis
Papuz,
grazie 1000 per la risposta ma essendo novello bikers ancora non mi cimento in discese sfrenate o salitoni tecnici, questo dubbione mi ha assalito da quando ho avuto la sventura ( a questo punto così si chiama ) di avere a disposizione 2 sig.re bici .
Ero partito per acquistare una Scale 70 poi su indicazione del negoziante dirottato su una Aspect 10 ,mentre il mio occhio puntava la Scale 50.
Poi 2 amici del campeggio mi hanno messo a disposizione le due bici sopra citate ed è aumentata la confusione.
Il tutto incrementato dal prezzo attuale di una Scale 30 nuova ( 1750 € ), ma sicuramente esagerata per me .
Mah, speriamo che la notte porti consiglio .
Ancora grazie per i tuoi consigli
 

iaia

Biker novus
27/7/08
7
0
0
sauze d'oulx
Visita sito
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità, alla fine c'è l'ho fatta sono scesa ancora un pochino di prezzo e domani in teoria dovrebbero già spedirla...sperando in un settembre caldo e bello per sfruttarla già un pochino...grazie ancora
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità, alla fine c'è l'ho fatta sono scesa ancora un pochino di prezzo e domani in teoria dovrebbero già spedirla...sperando in un settembre caldo e bello per sfruttarla già un pochino...grazie ancora

GRANDEEEE!!!:prost::prost:
Complimentoni!!!
Scelta giustissima, vedrai che non te ne pentirai!!!

Buone pedalate!!
Ciauu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo