prezzo per una 29"

all4tri

Biker novus
17/11/07
4
0
0
piemonte
Visita sito
buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato de forum , ho ripreso ad appassionarmi alle mtb in quest'ultimo mese ed avevo in mente l'acquisto di una nuova bici , inizialmente ero orientato su ana front da 1600 eu finchè ho sentito parlare di questi 29" e la faccenda mi ha incuriosito non poco , a sto punto pensavo di acquistare un telaio front 29'' e farmelo allestire con xt , reba o recon ( non top gamma) , quanto pensate possa venire a costare ?
 

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato de forum , ho ripreso ad appassionarmi alle mtb in quest'ultimo mese ed avevo in mente l'acquisto di una nuova bici , inizialmente ero orientato su ana front da 1600 eu finchè ho sentito parlare di questi 29" e la faccenda mi ha incuriosito non poco , a sto punto pensavo di acquistare un telaio front 29'' e farmelo allestire con xt , reba o recon ( non top gamma) , quanto pensate possa venire a costare ?

con 1500 euro dovresti farcela, tra xt disc, ruote, telaio in alluminio, reba sl, dovresti starci dentro
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
buongiorno a tutti sono un nuovo arrivato de forum , ho ripreso ad appassionarmi alle mtb in quest'ultimo mese ed avevo in mente l'acquisto di una nuova bici , inizialmente ero orientato su ana front da 1600 eu finchè ho sentito parlare di questi 29" e la faccenda mi ha incuriosito non poco , a sto punto pensavo di acquistare un telaio front 29'' e farmelo allestire con xt , reba o recon ( non top gamma) , quanto pensate possa venire a costare ?

Su chain reaction c'è una BeOne.
Se ti va bene la 19" sono circa 630 euro se no 770 vedi:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=14974
E' anche montata in modo non disprezzabile
 

all4tri

Biker novus
17/11/07
4
0
0
piemonte
Visita sito
grazie per i consigli , a dire la verita' la sok 29" l'avevo gia' adocchiata , pero' non mi garba molto , la considero costosa per gli allestimenti e non so voi , ma non mi ispira troppo.. , secondo me la bianchi gia' che ha investito (poco) sui 29" avrebbe dovuto progettarla n' po' meglio, comunque , si credo di poterla allestire con quel prezzo li , preferisco farla allestire al mio ciclista dato che è un amico e gliela dovrei portare spesso in futìuro a metter a posto..;-)


a proposito ho letto parecchi topic sui 29" , ma ancora non mi è chiaro se siano disponibili i TUBELESS E CERCHI TUBELESS da 29" qui in italia
 

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
Bianchi con la sua divisione USA ha gia investito da un paio di anni con le 29.
Io ho visto il vecchio modello, il RITA e mi ha positivamente sopreso.
Bella (il rosso della Rita era splendido) e ben fatta..telaio ben saldato, tubazioni di ottimo livello, a sentire il proprietario anche una buona geometria.
Il modello vecchio era solo singlespeed, questo può essere montato sia geared che ss, mi sembra una bella cosa.
Concordo sul fatto che il prezzo non è proprio basso ma credo sia in linea con bici di quel livello.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
X06.4010.951.106 REBA RACE Diffusion Black esc.100 M.C.con bloccaggio POPLOC SOLO DISCO PER RUOTE DA 29" 496,00
Listino AMG

EMD 599

e fanno 1095

Una coppia di ruote decenti in Italia non fa meno di 400 euro (a trovarla),

come fai con 1600 euro a finirla?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
a proposito ho letto parecchi topic sui 29" , ma ancora non mi è chiaro se siano disponibili i TUBELESS E CERCHI TUBELESS da 29" qui in italia

Cerchi tubeless ci sono i Mavic Crossmax 29er ma non so se sono già disponibili sul mercato italiano. Li ho visti su qualche sito online tipo Chainreaction. Altrimenti ci sono i cerchi Notubes (da abbinare ai classici 32 raggi con mozzi a scelta) predisposti per tubeless che forse sono anche più leggeri e più rigidi dei Mavic oltrechè anche più economici = 500 dollari circa direttamente online www.notubes.com (Devi però aggiungere dogana e trasporto).
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
55
genova
www.daniloambrosi.it
se cerchi bene su ebay puoi trovare a meno di 300 euri le american classic 350 (peso 1620 grammi). Io le ho comprate in Germania a 280 euri spedizione compresa.....

Secondo me se hai pazienza riesci a fare un'ottima bici con il tuo budget .......
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
X06.4010.951.106 REBA RACE Diffusion Black esc.100 M.C.con bloccaggio POPLOC SOLO DISCO PER RUOTE DA 29" 496,00
Listino AMG

EMD 599

e fanno 1095

Una coppia di ruote decenti in Italia non fa meno di 400 euro (a trovarla),

come fai con 1600 euro a finirla?

Telaio scandal 320 euri da chainreaction
Forka reba 365 da bike-components

Ci sto ragionando sopra pure io....
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si ma lui parlava di prenderla dal suo sivende.
Altrimenti telaio Voodoo in acciaio, angolo sterzo 72°, su ebay usa, trasportato, daziato e ivato 270 euri.


Se ti rivolgi a Internet con 1200 euro la fai una 29", chiaro.

Io comunque eviterei le ruote AMClassic, sono tiratissime come pesi e assolutamente inadatte ad un uso Trail. sono ruote da gara, da usare su terreni tipici dell' XC racing.
Meglio le Disc-o- flea i cui mozzi scorrono divinamente, almeno a livello dei DT 240s
 

provolino57

provo
10/3/04
140
1
0
Aosta - Italy - Europa - World
Visita sito
Bike
specialized levo expert carbon - niner air 9 carbon custom
Si ma lui parlava di prenderla dal suo sivende.
Altrimenti telaio Voodoo in acciaio, angolo sterzo 72°, su ebay usa, trasportato, daziato e ivato 270 euri.


Se ti rivolgi a Internet con 1200 euro la fai una 29", chiaro.

Io comunque eviterei le ruote AMClassic, sono tiratissime come pesi e assolutamente inadatte ad un uso Trail. sono ruote da gara, da usare su terreni tipici dell' XC racing.
Meglio le Disc-o- flea i cui mozzi scorrono divinamente, almeno a livello dei DT 240s

Garantisco sulle ruote, sono fantastiche e i mozzi sono super!!, io ho oltre alla disk...29" prese adesso, ho delle black flag 26, che hanno gli stessi mozzi, che hanno 10.000 km e non hanno alcun problema, mai toccato ne mozzi ne raggi, nonostante siano ruote da gara.
Inoltre in USA costano molto poco.
 

etbike

Biker infernalis
Si ma lui parlava di prenderla dal suo sivende.
Altrimenti telaio Voodoo in acciaio, angolo sterzo 72°, su ebay usa, trasportato, daziato e ivato 270 euri.


Se ti rivolgi a Internet con 1200 euro la fai una 29", chiaro.

Io comunque eviterei le ruote AMClassic, sono tiratissime come pesi e assolutamente inadatte ad un uso Trail. sono ruote da gara, da usare su terreni tipici dell' XC racing.
Meglio le Disc-o- flea i cui mozzi scorrono divinamente, almeno a livello dei DT 240s

COm'e' la Voodoo Dambala in acciaio??? Conosci qualcuno che l'ha provata??
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Ok il prototipo a taiwan , ma farlo fare in italia era davvero molto piu' caro?
Ho visto il sito ed il listino di Vetta , non mi e' sembrato fosse irraggiungibile , e poi vuoi mettere un telaio fatto in italia con tubi italiani con uno taiwanese?

Il mecca
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Il prototipo forse in italia era meno caro (ma non te lo garantisco), ma se voglio poi farne fare un po' voglio vedere come lavorano e, dai progetti che mi hanno mandato, lavorano molto bene.
Poi, ormai in italia trovi solo tubi in acciaio di altissima gamma, c'è poca disponibilità e ho già fatto l'esperienza con il 26". con i sat 16.5 di Dedacciai fai telai con una risposta elastica simile all'alluminio, non è quello che cerco.
E poi, se mai li farò e venderò dovranno essere prodotti low cost, a livello degli On One, per intenderci, il mio scopo è diffondere il più possibile.
I prototipi che nasceranno (sic, temo di doverne fare uno taglia xl per happykiller) avranno delle caratteristiche ben definite sulla risposta elastica dei tubi; e quindi mi serviva chi avesse; primo una cultura nella costruzione di 29" (passaggi ruota, curvatura tubi ecc.), secondo, avesse in magazzino un'ampia scelta di tubi e di diametri, (ripeto, ho già fatto l'esperienza di far fare un prototipo con quello che avevano in casa e il risultato è stato deludente).
L'unica cosa è che sono un po' lenti.
Tra l'altro l'azienda che ho contattato è una piccola azienda (34 operai) ed è fornitore, tra gli altri, di Rocky Mountain.
Fanno solo front, su progetto e con qualsiasi materiale. (alluminio, acciaio, titanio e carbonio.)
Comunque appena pronto sarà a disposizione di quanti vorranno provarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo