Il prototipo forse in italia era meno caro (ma non te lo garantisco), ma se voglio poi farne fare un po' voglio vedere come lavorano e, dai progetti che mi hanno mandato, lavorano molto bene.
Poi, ormai in italia trovi solo tubi in acciaio di altissima gamma, c'è poca disponibilità e ho già fatto l'esperienza con il 26". con i sat 16.5 di Dedacciai fai telai con una risposta elastica simile all'alluminio, non è quello che cerco.
E poi, se mai li farò e venderò dovranno essere prodotti low cost, a livello degli On One, per intenderci, il mio scopo è diffondere il più possibile.
I prototipi che nasceranno (sic, temo di doverne fare uno taglia xl per happykiller) avranno delle caratteristiche ben definite sulla risposta elastica dei tubi; e quindi mi serviva chi avesse; primo una cultura nella costruzione di 29" (passaggi ruota, curvatura tubi ecc.), secondo, avesse in magazzino un'ampia scelta di tubi e di diametri, (ripeto, ho già fatto l'esperienza di far fare un prototipo con quello che avevano in casa e il risultato è stato deludente).
L'unica cosa è che sono un po' lenti.
Tra l'altro l'azienda che ho contattato è una piccola azienda (34 operai) ed è fornitore, tra gli altri, di Rocky Mountain.
Fanno solo front, su progetto e con qualsiasi materiale. (alluminio, acciaio, titanio e carbonio.)
Comunque appena pronto sarà a disposizione di quanti vorranno provarlo.