Prezzo onesto per Scott Aspect 920 2015?

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Mauro, ma non è dimezzato... oggi la xc 50 costa nuova in negozio 700 euro.
Lui la vende usata a 450 euro.
E' poco piu' del 30% in meno, su una bici ci sta.
Secondo me è la migliore proposta tra tutte le bici che hai trovato.
Poi se è una truffa questo non possiamo saperlo... nel dubbio fatti un giro in toscana...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mauro, ma non è dimezzato... oggi la xc 50 costa nuova in negozio 700 euro.
Lui la vende usata a 450 euro.
E' poco piu' del 30% in meno, su una bici ci sta.
Secondo me è la migliore proposta tra tutte le bici che hai trovato.
Poi se è una truffa questo non possiamo saperlo... nel dubbio fatti un giro in toscana...
Oggi la XC50 nuova costa 850€.
La vecchia ne costava 800. Quello conta. Lo scomto di fine serie non conta nulla, perché comunque nuova non la trovi più.
Tutti fanno sconti di fine serie, ma mentre nei negozi normali il tutto e generalmente "orale", i negozi online lo scrivono, ma non ha alcun senso tenerne conto per la svalutazione. Ci sono bici di 1 anno svendute al 50% di sconto. Se fosse sensato tenerne conto, l'usato dovrebbe essere quasi regalato. Fortunati chi trovano certi sconti. Finiti quelli stop, si torna alle valutazioni standard.
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Vero al nord non si trova.
Nella mia regione è disponibile.
Cmq secondo me 450 è un onesto prezzo di vendita, tu la pagheresti di piu'?
Secondo me se non ha problemi a 450 va bene sia chi vende che chi compra.
L'uscita di un nuovo modello in "teoria" abbassa il valore del precedente.
 

Goldeggy

Biker novus
10/5/20
25
0
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920
Quella che lui vende è la stessa identica che si trova oggi sul sito, appena mi risponde vedo se accetta la proposta, rischierei di farmela spedire anche senza vederla. Sarebbe da capire se vale la pena rischiare la XC50 a 400€ usata da qualche mese o prendere una 540 nuova a 480€ sforando il mio budget e sarei costretto a buttare l'occhio sulla 520 o 530 (che nessuno ne parla, è nuovo come modello?)
 

Goldeggy

Biker novus
10/5/20
25
0
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920
da come scrivi, sembra che la compri a scatola chiusa, senza guardarla /salirci sopra..
non farei mai un acquisto del genere.

Abito a 3 ore e passa dalla bici, se devo scendere solo per quella faccio prima a prenderla nuova. Sono più di 100€ tra gasolio e autostrada. Considerando anche la situazione attuale con chiusura delle regioni non so come sia fattibile la cosa. Poi non so, sono abbastanza fiducioso negli annunci di persone che descrivono il tutto alla perfezione, con dettagli, anche perchè lui è più propenso a venderla di persona quindi brute sorprese non dovrebbe averne.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Vero al nord non si trova.
Nella mia regione è disponibile.
Cmq secondo me 450 è un onesto prezzo di vendita, tu la pagheresti di piu'?
Secondo me se non ha problemi a 450 va bene sia chi vende che chi compra.
L'uscita di un nuovo modello in "teoria" abbassa il valore del precedente.
Io la pagherei il meno possibile. Se me la da a 200 ed è vera, non una truffa, non rubata, la prendo, mica gli dico che è troppo poco.
Però ripeto che non ha senso parlare di 300-350€ per una bici che nuova ne costava 800 e che, ripeto, è esaurita da tempo, a meno di rarissime rimanenze.
Ma il problema è che un usato, soprattutto se da privato, c'è da vederlo dal vero, sia per accertarsi che esista, sia per escludere problemi.
L'uscita del nuovo modello abbassa il valore del precedente, se nuovo e se ancora c'è in vendita. Per il mercato dell'usato valgono le normali svalutazioni
Anche perché il nuovo esce tutti gli anni per tutti (o quasi).
 

Goldeggy

Biker novus
10/5/20
25
0
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920
Io la pagherei il meno possibile. Se me la da a 200 ed è vera, non una truffa, non rubata, la prendo, mica gli dico che è troppo poco.
Però ripeto che non ha senso parlare di 300-350€ per una bici che nuova ne costava 800 e che, ripeto, è esaurita da tempo, a meno di rarissime rimanenze.
Ma il problema è che un usato, soprattutto se da privato, c'è da vederlo dal vero, sia per accertarsi che esista, sia per escludere problemi.
L'uscita del nuovo modello abbassa il valore del precedente, se nuovo e se ancora c'è in vendita. Per il mercato dell'usato valgono le normali svalutazioni
Anche perché il nuovo esce tutti gli anni per tutti (o quasi).

Cosa intendi per esaurita da tempo? Quella che lui vende è la stessa identica che vendono ancora oggi su Decathlon, ha 6/7 mesi quella bici.
Dal profilo Facebook è una persona che corre in MTB vedo un sacco di foto, mi sembra una persona fidata, ho abbastanza naso per gli acquisti online nel capire le persone (non so se mi sono spiegato) l'unica pecca che sono ignorante nel settore MTB.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cosa intendi per esaurita da tempo? Quella che lui vende è la stessa identica che vendono ancora oggi su Decathlon, ha 6/7 mesi quella bici.
Vediamo di capirci.
Oggi in listino c'è una XC050 con trasmissione SX 1x12, costa 850€.
Il modello precedente aveva su un NX 1x11, costava 800€ a prezzo pieno, gli ultimi periodi è stava venduta a 700€.
Quella è il modello vecchio, con l'1x11.

Dal profilo Facebook è una persona che corre in MTB vedo un sacco di foto, mi sembra una persona fidata, ho abbastanza naso per gli acquisti online nel capire le persone (non so se mi sono spiegato) l'unica pecca che sono ignorante nel settore MTB.
Queste sono scelte soggettive. Se ti fidi del naso, prendila.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cosa intendi per esaurita da tempo? Quella che lui vende è la stessa identica che vendono ancora oggi su Decathlon, ha 6/7 mesi quella bici.
Dal profilo Facebook è una persona che corre in MTB vedo un sacco di foto, mi sembra una persona fidata, ho abbastanza naso per gli acquisti online nel capire le persone (non so se mi sono spiegato) l'unica pecca che sono ignorante nel settore MTB.
Quella che vende lui è il vecchio modello con sram nx 11v, il modello attuale in vendita ha lo sram sx 12v, e cambia il colore del telaio
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Lui vende
Cosa intendi per esaurita da tempo? Quella che lui vende è la stessa identica che vendono ancora oggi su Decathlon, ha 6/7 mesi quella bici.
Dal profilo Facebook è una persona che corre in MTB vedo un sacco di foto, mi sembra una persona fidata, ho abbastanza naso per gli acquisti online nel capire le persone (non so se mi sono spiegato) l'unica pecca che sono ignorante nel settore MTB.
Quella in vendita è il modello vecchio. Non quella attualmente disponibile sul sito deca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo