Prezzo giusto per scott spark 910 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
i segni rossi sono stati evidenziati da me, oltre a questa spark mi sta passando per la testa di valutare una cube stereo 120 hpc 29 2022.. con poca spesa in più avrei una bici nuova e molto meglio montata, ma non ho idea di come sia là Cube
Guarda, combinazione è la stessa bici di mio figlio (versione 2021); ritirata a inizio maggio. La bici va benissimo, ha un rapporto qualità prezzo insuperabile. Io ho una scalpel SE1 (ritirata un mese prima) e devo dire che tutta sta differenza di prezzo non la vedo. la Cube è veramente polivalente, si comporta benissimo in ogni circostanza che siano i boschi delle mie zone, i passi alpini e devo dire che mio figlio la usa anche nei bike park. Sinceramente visto come va se tornassi indietro mi terrei la differenza di prezzo e la prenderei anche io ... forse la domanda giusta è: ordinandola oggi quando la consegnano?
 

10Ste

Biker novus
8/1/22
28
13
0
45
Udine
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Guarda, combinazione è la stessa bici di mio figlio (versione 2021); ritirata a inizio maggio. La bici va benissimo, ha un rapporto qualità prezzo insuperabile. Io ho una scalpel SE1 (ritirata un mese prima) e devo dire che tutta sta differenza di prezzo non la vedo. la Cube è veramente polivalente, si comporta benissimo in ogni circostanza che siano i boschi delle mie zone, i passi alpini e devo dire che mio figlio la usa anche nei bike park. Sinceramente visto come va se tornassi indietro mi terrei la differenza di prezzo e la prenderei anche io ... forse la domanda giusta è: ordinandola oggi quando la consegnano?
La vendono su bike discount, fino a questo pomeriggio era disponibile la L ora la mettono per i primi di febbraio. Però vorrei chiamare dei negozi fisici in modo di farmi fare subito la modifica del blocco forca sul manubrio..

qualcuno che ha la scott spark mi sa dire se quel carro è ok oppure è imberlato?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
La vendono su bike discount, fino a questo pomeriggio era disponibile la L ora la mettono per i primi di febbraio. Però vorrei chiamare dei negozi fisici in modo di farmi fare subito la modifica del blocco forca sul manubrio..

qualcuno che ha la scott spark mi sa dire se quel carro è ok oppure è imberlato?
che cosa vuoi farti modificare? se intendi che vuoi mettere il comando on/off della forcella sul manubrio mi sa che nonè possibile a meno che tu no faccia cambiare la cartuccia della sospensione. Ma pero devo dirti, per esperienza personale, che sulla vecchia scalpel lo avevo e non so quante volte l'ho usato; sulle nuove non ce l'abbiamo e non ne sentiamo la necessità. diverso se fai gare poi ovvio che ogni uno di noi ha le sue idee/esigenze...
 

Simo771

Biker popularis
15/2/20
78
23
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark 920
La vendono su bike discount, fino a questo pomeriggio era disponibile la L ora la mettono per i primi di febbraio. Però vorrei chiamare dei negozi fisici in modo di farmi fare subito la modifica del blocco forca sul manubrio..

qualcuno che ha la scott spark mi sa dire se quel carro è ok oppure è imberlato?
Ciao, io ho una spark 920 2018,dalla foto sembra che ci sia effettivamente qualcosa di storto, ma potrebbe essere la visuale e visto che la qualità della foto è scarsa, io mi farei mandare più foto in dettaglio, comunque anche se sono di parte gran bel mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: 10Ste

Marakawi

Biker novus
13/1/22
2
1
0
38
Forli
Visita sito
Bike
Scott RC world cup
Guarda, ti do giusto un confronto con una bici di fascia più alta. Io ho una spark RC world Cup 2017 che cambio per il nuovo modello. Tutta carbonio, freni xtr, cambio x01 con manettino XX1 pacco pignoni e catena nuovi XX1 più manubrio in carbonio (cambiato) il negozio me la ritira a 3200€.
 
  • Mi piace
Reactions: 10Ste

Marakawi

Biker novus
13/1/22
2
1
0
38
Forli
Visita sito
Bike
Scott RC world cup
Guarda, ti do giusto un confronto con una bici di fascia più alta. Io ho una spark RC world Cup 2017 che cambio per il nuovo modello. Tutta carbonio, freni xtr, cambio x01 con manettino XX1 pacco pignoni e catena nuovi XX1 più manubrio in carbonio (cambiato) il negozio me la ritira a 3200€.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Allora caro @10Ste, chiariamo che stai confrontando baldracche con lampioni, o come dicono i più colti, lucciole con lanterne, la scott è una xc (down xc) con escursione 120, la cube stereo è una trail leggera. Con una ci fai xco con l'altra ci fai xco ma tribuli e perdi minuti. Se vuoi un confronto tra scott e cube devi guardare ams one11, che è un xc 110/120, bici adatte a un xc molto impegnativo come va di moda oggi. Se vuoi una bici pedalabile per passeggiare e divertirti cube stereo nuova tutta la vita, per correre, cube ams o scott a 2500 se ammo e forca sono stati revisionati interamente, da centro autorizzato. Occhio che la revisione di entrambe le sospensioni è biennale e costa 160x2. La deve documentare e dirti dove l'ha fatta, altrimenti entro breve te la devi fare tu. Devi essere certo dell'assenza di giochi del carro e dei cuscinetti dei mozzi, altrimenti altra tuonata. Devi controllare pignoni, catena e corona, a 2500 km sono al 75% della vita utile, e in breve ti salutano, altra botta. Quindi max spesa sull'usato senza garanzia reale 2500 solo se tutto in ordine, ma io prenderei il nuovo.
 

10Ste

Biker novus
8/1/22
28
13
0
45
Udine
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Allora caro @10Ste, chiariamo che stai confrontando baldracche con lampioni, o come dicono i più colti, lucciole con lanterne, la scott è una xc (down xc) con escursione 120, la cube stereo è una trail leggera. Con una ci fai xco con l'altra ci fai xco ma tribuli e perdi minuti. Se vuoi un confronto tra scott e cube devi guardare ams one11, che è un xc 110/120, bici adatte a un xc molto impegnativo come va di moda oggi. Se vuoi una bici pedalabile per passeggiare e divertirti cube stereo nuova tutta la vita, per correre, cube ams o scott a 2500 se ammo e forca sono stati revisionati interamente, da centro autorizzato. Occhio che la revisione di entrambe le sospensioni è biennale e costa 160x2. La deve documentare e dirti dove l'ha fatta, altrimenti entro breve te la devi fare tu. Devi essere certo dell'assenza di giochi del carro e dei cuscinetti dei mozzi, altrimenti altra tuonata. Devi controllare pignoni, catena e corona, a 2500 km sono al 75% della vita utile, e in breve ti salutano, altra botta. Quindi max spesa sull'usato senza garanzia reale 2500 solo se tutto in ordine, ma io prenderei il nuovo.
Intento vi ringrazio per aiutarmi in questa decisione. In effetti la revisione non l’ha fatta e sicuro mi tocca farla a me. Il carro mi preoccupa un bel po’, forse sarà la la foto venuta male ma a me sembra che abbia preso una bella botta, impossibile solo caduta da ferma. Chiederò maggiori informazioni a riguardo.
Avrete capito che sono principiante, prendo la mtb anche per andare in giro con la famiglia o per farmi qualche giro settimanale da solo per le colline, adesso so che è tutta un altra bici ma sono in contatto anche con una (quasi nuova) genius 920 del 2021, per la stessa cifra.. a me non interessa fare tempi o gare, alla fine penso sia “pedalabile” anche una genius al massimo cambio copertoni e metto 2.4 sbaglio? 13,4kg la genius contro i 13 kg della spark.
scusate non bastonatemi è solo per far la scelta iniziale
 

Allegati

  • 755AA792-8986-4315-B6A0-8AAE58FCA42A.png
    755AA792-8986-4315-B6A0-8AAE58FCA42A.png
    2,2 MB · Visite: 33
  • 97EA59A2-D34F-486E-B227-A798D00CB5FF.png
    97EA59A2-D34F-486E-B227-A798D00CB5FF.png
    1,2 MB · Visite: 35
  • 09AF871C-F0BD-4B8A-90B6-3F9EF5DB75B3.png
    09AF871C-F0BD-4B8A-90B6-3F9EF5DB75B3.png
    1,2 MB · Visite: 34
  • BB38F32C-844A-4AE6-AD72-090A447906C9.png
    BB38F32C-844A-4AE6-AD72-090A447906C9.png
    1,4 MB · Visite: 34
  • B48971C8-D251-46CB-B66D-CA1940EDB6C9.png
    B48971C8-D251-46CB-B66D-CA1940EDB6C9.png
    1,3 MB · Visite: 34

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ciao, mi pare di capire che hai una gran voglia di MTB ma poi hai le idee un pò confuse. Visto che sei un novizio io evitere l'usato; possiamo passare le gioranate a vedere foto ma poi per capire l'usura / lo stato di una bici bisogna vederla dal vivo. Una MTB sfruttata ma che non ha avuto particolari botte con una bella lavata e lucidata sembra nuova - poi dal vivo diventa un altra cosa li noti i particolari che ti fanno capire le reali condizioni, una breve prova smaschera molti eventuali difetti. Non so perchè ma l'usato è sempre dichiarato tenuto bene, pari al nuovo, venduto per inutulizzo... Altra cosa la manutenzione se hai dimestichezza è un conto altrimenti sono dolori (vai su un sito qualsiasi on line e guarda il costo di pacchi pignoni, catene, movimenti centrali, deragliatori ecc. e vedi la differenza tra prezzo di vendita e listino - il prezzo di listino di norma è quello che ti applica il negoziante che ti ripara la bici. Per cui se prendi una bici usata e poi dopo poco devi cambiare qualcosa... Per cui se prendi un usato e ci capisci qualcosa è un conto (esempio non conoscendo il passato della bici a parte quello che ti hanno detto/ voluto dire quando sentirai un rumore/vibbrazione sei capace di capire se è significativo o no?) Anche il nuovo valuta se prenderlo da un negozio fisico proprio per creare il legame con il venditore e ricorrere alla sua esperienza quando ti pare di riscontrare qualcosa.
Ultima cosa da quanto ha dichiarato dell'utilizzo la cube stereo è la bici indicata per te ossia una tuttofare non eccessivamente pesante (ovviamente anche la genius è perfetta).
 
  • Mi piace
Reactions: 10Ste

10Ste

Biker novus
8/1/22
28
13
0
45
Udine
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Purtroppo mi devo affrettare perché ho venduto la mia bottecchia e non vorrei rimanere senza mtb questa primavera.. sto contattando rivenditori cube vediamo se hanno qualcosa disponibile.. quel carro della spark mi puzza sempre di più
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Il riferimento si deve fare sul prezzo di listino e non su quanto la paga uno .
Mi spiego meglio ; se io ho un rapporto privilegiato con un rivenditore è una bici da 5000 me la vende a 2500 non è che l’acquirente debba per forza averla a meno di quella cifra solo perché io ho avuto un vantaggio ; deve valutare a quanto la comprerebbe NUOVA LUI e poi tarare la cifra che è disposto a sborsare .
Lo scontrino della mia epic expert full 2020 recita 2600 euro ; che faccio la regalo ?
Se tu riesci a vendere una bici usata di x anni ad una cifra più alta di quando l'hai comprata anni fa....buon per te :)
Io personalmente non la prenderei mai ad un prezzo maggiore/uguale.
Dal prezzo di acquisto riportato in fattura/scontrino almeno almeno un 30-40% in meno (tu ci hai pagato l'iva ma io l'iva non la pago a te..).


Allora caro @10Ste, chiariamo che stai confrontando baldracche con lampioni, o come dicono i più colti, lucciole con lanterne, la scott è una xc (down xc) con escursione 120, la cube stereo è una trail leggera. Con una ci fai xco con l'altra ci fai xco ma tribuli e perdi minuti. Se vuoi un confronto tra scott e cube devi guardare ams one11, che è un xc 110/120, bici adatte a un xc molto impegnativo come va di moda oggi. Se vuoi una bici pedalabile per passeggiare e divertirti cube stereo nuova tutta la vita, per correre, cube ams o scott a 2500 se ammo e forca sono stati revisionati interamente, da centro autorizzato. Occhio che la revisione di entrambe le sospensioni è biennale e costa 160x2. La deve documentare e dirti dove l'ha fatta, altrimenti entro breve te la devi fare tu. Devi essere certo dell'assenza di giochi del carro e dei cuscinetti dei mozzi, altrimenti altra tuonata. Devi controllare pignoni, catena e corona, a 2500 km sono al 75% della vita utile, e in breve ti salutano, altra botta. Quindi max spesa sull'usato senza garanzia reale 2500 solo se tutto in ordine, ma io prenderei il nuovo.
Confermo e sottoscrivo tutto al 100%.
Come dicevo nel post di ieri massimo 2500€.

Presumo che se la vende ora dopo 2 anni di utilizzo salvo la manutenzione base base per tirare avanti non abbia fatto niente, che poi 2500km? solo?
Io di certo non sono Nino Schurter ma 2500km mi sembrano pochi pochi...magari ne ha fatti il doppio.

Visto che sei alle prime armi eviterei usato, trova un rivenditore serio e competente che ti faccia uno buono sconto su un mezzo polivalente e senza troppe diavolerie che da neofita non sentiresti nemmeno la differenza (full carbon, componenti top del top..)
Io 7 anni fa avevo iniziato con una frontina in alluminio con 100mm di escursione, dopo anni ho fatto il passo e ho preso una full xc tutta in carbonio usata che era immacolata.

ps con la mitica frontina mi sono divertito come un matto!
 
  • Mi piace
Reactions: drmale and 10Ste

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Purtroppo mi devo affrettare perché ho venduto la mia bottecchia e non vorrei rimanere senza mtb questa primavera.. sto contattando rivenditori cube vediamo se hanno qualcosa disponibile.. quel carro della spark mi puzza sempre di più
Grave errore! Prima si acquista la nuova bici poi si vende la vecchia, anche perchè dalla bottecchia non avrai ricavato chi sa quale cifra.
Cosa sempre vera ma soprattutto in un momento in cui il mercato è sotto pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and 10Ste

10Ste

Biker novus
8/1/22
28
13
0
45
Udine
Visita sito
Bike
Scott Spark rc
Se tu riesci a vendere una bici usata di x anni ad una cifra più alta di quando l'hai comprata anni fa....buon per te :)
Io personalmente non la prenderei mai ad un prezzo maggiore/uguale.
Dal prezzo di acquisto riportato in fattura/scontrino almeno almeno un 30-40% in meno (tu ci hai pagato l'iva ma io l'iva non la pago a te..).



Confermo e sottoscrivo tutto al 100%.
Come dicevo nel post di ieri massimo 2500€.

Presumo che se la vende ora dopo 2 anni di utilizzo salvo la manutenzione base base per tirare avanti non abbia fatto niente, che poi 2500km? solo?
Io di certo non sono Nino Schurter ma 2500km mi sembrano pochi pochi...magari ne ha fatti il doppio.

Visto che sei alle prime armi eviterei usato, trova un rivenditore serio e competente che ti faccia uno buono sconto su un mezzo polivalente e senza troppe diavolerie che da neofita non sentiresti nemmeno la differenza (full carbon, componenti top del top..)
Io 7 anni fa avevo iniziato con una frontina in alluminio con 100mm di escursione, dopo anni ho fatto il passo e ho preso una full xc tutta in carbonio usata che era immacolata.

ps con la mitica frontina mi sono divertito come un matto!
Ormai sconti in questo mercato impazzito non ne fanno più come una volta.. il nuovo oggigiorno costa un botto! Guardavo la scott spark rc team yellow, ottimo telaio ma
Montata da schifo per 3700… mah…
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Grave errore! Prima si acquista la nuova bici poi si vende la vecchia, anche perchè dalla bottecchia non avrai ricavato chi sa quale cifra.
Cosa sempre vera ma soprattutto in un momento in cui il mercato è sotto pressione.
Concordo.
Anche perchè la paura di non riuscire a vendere la "vecchia" oggi come oggi non deve esistere più.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La tua te l compro io allora quando vuoi
Se tu riesci a vendere una bici usata di x anni ad una cifra più alta di quando l'hai comprata anni fa....buon per te :)
Io personalmente non la prenderei mai ad un prezzo maggiore/uguale.
Dal prezzo di acquisto riportato in fattura/scontrino almeno almeno un 30-40% in meno (tu ci hai pagato l'iva ma io l'iva non la pago a te..).
Non sono d’accordo perché tu basi il discorso su quanto l’ha pagata il primo proprietario e non su quanto effettivamente vale o potresti trovarla dal nuovo .
La mia ( acquistata a gennaio 2020 ) ha uno scontrino da 2600 euro perché sebbene il prezzo di listino fosse 5400 ho ricevuto uno sconto di 1200 euro dal venditore e lasciato in permuta la mia front in carbonio valutata 1600.

Quindi secondo te siccome ho avuto sifatti vantaggi la dovrei vendere almeno al 30/40 in meno dello scontrinato ... ovvero circa 1500 !! Ti sembra normale ? Trovala tu una epic expert full di 2 anni a 1500/2000 e linkami l’annuncio che me la compro subito .
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Concordo.
Anche perchè la paura di non riuscire a vendere la "vecchia" oggi come oggi non deve esistere più.
Altro che...maggio 2021: ritirata prima la mia scalpel e poi la stereo 120 di mio figlio. Messo in vendita la mia scalpel 26 carbonio del 2011, montata con il gruppo X0 in carbonio, tenuata in maniera maniacale, con 6000 km, dal mattino alla sera ho preso € 800 (26 di 10 anni) e l'ha comprata un tedesco x rivenderla
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Altro che...maggio 2021: ritirata prima la mia scalpel e poi la stereo 120 di mio figlio. Messo in vendita la mia scalpel 26 carbonio del 2011, montata con il gruppo X0 in carbonio, tenuata in maniera maniacale, con 6000 km, dal mattino alla sera ho preso € 800 (26 di 10 anni) e l'ha comprata un tedesco x rivenderla
Io misi in vendita la mia FSI col dire "intanto faccio l'annuncio, poi quanto arriva la nuova la vendo"...beh, ho dovuto togliero dopo qualche giorno. Tornavo dal lavoro e trovavo la gente sotto casa per prendere la bici :loll: :azz-se-m:
 

Classifica mensile dislivello positivo