Prezzi Shimano + 20 % ?!?

Ragazzi... non ho ancora letto Vs. commenti a questa agghiacciante notizia ("quasi certo" aumento dei prezzi... + 20 %... anche se non è specificato da quando) pubblicata a pag. 14 dell'ultimo numero di Mountain Bike World / Bici da Montagna... e sono curioso...
Sembrerebbe davvero che la Shimano lo abbia annunciato in occasione della recente (Marzo scorso) fiera di Taipei... con tutta una serie di blah, blah, blah di motivazioni più o meno comprensibili e/o accettabili... perché è difficile capire quanto dell'aumento dei costi delle materie prime debba davvero finire nel prezzo finale, che è principalmente gravato dai costi di progettazione, produzione, sviluppo, commercializzazione, ecc...
Che ne pensate ?
Ciao
Paolo
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Infatti non manca nulla..
Come per tutto il resto la possibilità di scelta prima o poi influenzerà il mercato.
Non resta che andare su marchi che con lo stesso servizio si facciano pagare meno.
saluti
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Stavo pensando anke io di passare a SRAM, però mica butto via la roba Shimano che ho montata sulle mie bikes... fin ke va si adopera e poi vai di SRAM e altre marche valide come si accennava sopra. Voglio vedere se non li abbassano di nuovo i prezzi! Mica hanno il monopolio!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Pazienza tanto uso da sempre Sram e quando dovrò cambiare Movimento centrale e deragliatore mi spostero su altri marchi mentre per il deragliatore un incremento del 20% su un LX o un Deore non mi lascerà senza liquidi. Tanto prima o poi Sram farà anche quelli
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
queste notizie mi fanno veramente incazzare shimano già costa abbastanza... se avevo qualche dubbio se prendere i freni a disco shimano XT 04 o hayes MAG adesso vado tranquillo con gli hayes inutile compro roba shimano se quando voglio cambiare un componente devo cambiare mozzi ecc

Io comprerò sram
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Ma perchè in Italia ce lo devono semmmmmpre ficcare in kuelo posto????

Pannolini che costano il doppio !!!!
Latte in polvere che costa il Triplo !!!!!!!!!!!!
Farmaci Che costano CINQUEVOLTETANTOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!

........e SHIMANO.........che nunèfessù.......aumenta del +20% :cry:


........godete figliuoli .....godete...... %&$%§
 

Aldone

Biker marathonensis
Purtroppo Shit-mano ha il quasi totale monopolio e non mi dite che c'è anche SRAM.
Domanda: quante bici montate di serie montano SRAM ??
Che io sappia solo la Norco Six (mi pare)

E se si ha il monopolio si può fare quel che si vuole ... purtroppo :???:

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Un aumento del 20% è a mio modo di vedere eccessivo per essere giustificato dal rincaro (reale) che c'è stato sulle materie prime, mi permetto di aggiungere che per il lavoro che faccio ho fatto di recente uno studio mirato (su altri prodotti e per altre materie prime) con la medesima finalità, stabilire cioè la variazione di costo intervenuta per effetto dei recenti aumenti.
Non conosco la struttura dei costi di shimano ma portare una variazione del 20% sul prezzo di vendita, con queste motivazioni non è giustificabile.
Io non sarei troppo sicuro che sram aumenti di conseguenza i prezzi facendo pensare ad una qualche forma di "accordo"... è in posizione nettamente subordinata rispetto a Shimano, se è in grado di contenere l'aumento di costo (che significa si aumento di prezzo, ma non del 20%) potrebbe avere l'occasione buona per fare breccia in un mercato dove la posizione di shimano è a dir poco "dominante"...che poi di questo dominio se ne faccia abuso non si può dire con certezza certo è che qualche dubbio in merito potrebbe anche starci... no?
ciauz
 

almailva

Biker cesareus
TREMOR ha scritto:
Già secondo me con i dual control hanno fatto una cacchiata colossale e la pagheranno a medio/lungo termine....


se ne sono già accorti e dall'anno prossimo tornano i comandi separati


@aldone : forse nel tuo campo/sfera di azione ma in xc aumantano i primi montaggi e gli after market con sram

@ itecvu : se sono furbi l'aumento lo compensano con gli introiti per lo meno riducendo gli aumenti ad un limite di decenza
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Vince ha scritto:
almailva ha scritto:
se ne sono già accorti e dall'anno prossimo tornano i comandi separati

Fonte??
TuttoMTB,
hanno reintrodotto i comandi cambio separati per l'XT, cosi come una leva per freno idraulico compatibile con XT e Saint, se cerchi nei topic ne trovi uno a questo riguardo.
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
pcortesi ha scritto:
Vince ha scritto:
almailva ha scritto:
se ne sono già accorti e dall'anno prossimo tornano i comandi separati

Fonte??
TuttoMTB,
hanno reintrodotto i comandi cambio separati per l'XT, cosi come una leva per freno idraulico compatibile con XT e Saint, se cerchi nei topic ne trovi uno a questo riguardo.

Confermo anche io che è vero ritornano i vecchi trigger XT!!! :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo