prezzi officine....

MAURO MTB

Biker tremendus
Sei sicuro di quello che hai scritto (spurgo al prezzo di 8,00 euro) ?:nunsacci:



Si perchè?
Io non me ne intendo molto di prezzi dato che solitamente mi arrangio a fare tutto da solo ma quella cavolo di pinza o pompa proprio non riuscivo a spurgarla bene. Cosi dopo aver perso ore e olio a casa mi sono deciso a portarlo dal meccanico.
Ho portato l'impianto frenante anteriore che aveva bisogno di essere spurgato.
Poi ho preso le pastiglie che erano ormai finite, totale 30€ (8€+22€ mi ha specificato il mio sivende i prezzi)
Secondo me non è tanto.
Se sapevo che mi avrebbe fatto pagare solo così glielo avrei portato immediatamente...
 
Si perchè?
Io non me ne intendo molto di prezzi dato che solitamente mi arrangio a fare tutto da solo ma quella cavolo di pinza o pompa proprio non riuscivo a spurgarla bene. Cosi dopo aver perso ore e olio a casa mi sono deciso a portarlo dal meccanico.
Ho portato l'impianto frenante anteriore che aveva bisogno di essere spurgato.
Poi ho preso le pastiglie che erano ormai finite, totale 30€ (8€+22€ mi ha specificato il mio sivende i prezzi)
Secondo me non è tanto.
Se sapevo che mi avrebbe fatto pagare solo così glielo avrei portato immediatamente...
Solo una constatazione...Il costo della manodopera e senza dubbio molto ma molto economico per un lavoro "tecnico".
Grazie
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
.....scrivo per altro (più sotto il mio vero quesito!) ma visto che ho seguito la vicenda e son curioso chiedo (perchè non ho capito il senso) " cos'è che non avrebbe potuto fare"?.....quel prezzo?...nel senso che sarebbe stato troppo "oneroso" per lui fare quel prezzo per quella bici?........

Si, non avrebbe potuto fare il prezzo che abbiamo pagato per acquistare la bici, probabilmente non acquista la tipologia di bici dal distributore ad un prezzo che gli permette un ricarico di guadagno al nostro prezzo di acquisto.
Ti dirò ... a seconda di ciò che compri il Trentino non è caro... certo a parte quel meccanico specifico...:omertà:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
a me oggi mi hanno preso 30 euro per REGOLARE ill v brake....... ladri ladri ladri ladri ladri ladri ladri ladri ladri ladri
Onesti debbo dire!
Ho letto l'altro post e se fossi in te tornerei dall'onesto lavoratore facendogli vedere come hanno funzionato bene i V brakes che ha regolato...! Lo so che non serve a nulla ma almeno hai la soddisfazione di vedere la sua faccia quando glielo fai presente!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
.....scrivo per altro (più sotto il mio vero quesito!) ma visto che ho seguito la vicenda e son curioso chiedo (perchè non ho capito il senso) " cos'è che non avrebbe potuto fare"?.....quel prezzo?...nel senso che sarebbe stato troppo "oneroso" per lui fare quel prezzo per quella bici?
Cmqe in Trentino ci son stato anche io, l'ultima volta questa estate (a Selva per la precisione) e ti fanno pagare pure l'aria che respiri....non per niente son "Tetteschi"!! :) anche se loro ci tengono a dire Ladini!!!
Poi quando vengono da noi i tetteschi hanno un braccino corto che non ti dico..................vabbè, lasciamo perdere e non alimentiamo altre polemiche.
Vengo al quesito........secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto da pagare ad un meccanico per sostituzione vecchia e montaggio nuova guarnitura e cambio posteriore?????????????
è un lavoro che mi appresto ad effettuare e vorrei un Vs autorevole nonchè gradito parere......grazie mille!!
p.s....ma che voi sappiate la guarnitura Xtr (non l'ultimissima......bensì la 970)richiede una attrezzo/chiave diversa, dalle restanti guarniture, per essere montata??

a parte le considerazioni su noi "tedeschi", che mi sembra un pò fuori luogo. Se uno si reca in Val Gardena, uno dei posti più cari d'Italia, e questo lo si sa già a priori, si deve aspettare di pagare prezzi salati, come vengono chiesti oltrettutto in tutti i posti iper-turistici del paese.
Per il cambio di una guarnitura ed il cambio posteriore secondo me si può chiedere intorno ai 20-25 euro + materiale di consumo.
E si, per montare/smontare una XTR 970 ci vogliono degli attrezzi speciali.
 
a parte le considerazioni su noi "tedeschi", che mi sembra un pò fuori luogo. Se uno si reca in Val Gardena, uno dei posti più cari d'Italia, e questo lo si sa già a priori, si deve aspettare di pagare prezzi salati, come vengono chiesti oltrettutto in tutti i posti iper-turistici del paese.
Per il cambio di una guarnitura ed il cambio posteriore secondo me si può chiedere intorno ai 20-25 euro + materiale di consumo.
E si, per montare/smontare una XTR 970 ci vogliono degli attrezzi speciali.
grazie mille Cerrotorre per l'informazione....scusa se rispondo solo ora ma la notifica via email non sempre mi arriva....anche a voi capita?....pur avendo "sottoscritto" una discussione non venite avvisati dell'inserimento di nuovi post?
Il lavoro del cambio e guarnitura alla fine l'ho fatto fare e sai che sinceramente non ricordo quanto mi ha preso?.....mi pare di ricordare 30€ che, secondo me, ci possono stare.
Venendo alle considerazioni sui "tetteschi" ti chiedo scusa e non volevo offendere nessuno, tanto più che, come spesso accade, forse ho generalizzato e "stereotipato" un'intera nazione/comunità.
Anche perchè ad onor del vero probabilmente non si dice una falsità quando si afferma che son piuttosto cari ed alle volte "approfittano" un pochino, però è anche vero che offrono davvero servizi efficienti, pulizia e standard sempre ai massimi livelli, cosa che spesso, ahimè, non accade in altre parti del Belpaese compreso, purtroppo, la Sardegna isola splendida dalla quale scrivo ma che, sempre purtroppo, ha molto da imparare a livello di gestione ed offerta turistica. E' anche vero però che sovente il popolo teutonico quando viene da noi lo fa armato ed attrezzato di tutto punto e lascia davvero poco agli esercenti e commercianti locali in genere.....cmqe forse stiamo andando troppo OT ed è anche lungo ed articolato per affrontarlo in questa sede.
Rinnovo cmqe le mie scuse, mi dispiace.
Ciao e grazie per l'ndicazione.
A presto e Buon Anno!:celopiùg:
Nicola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo