Prezzi - concessionari - Coronavirus

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Spero in tante cose. La prima è che nessuno sarà ridotto all'osso da dover chiudere bottega.
Che il mio sivende non vada in fallimento e che nessuno perda le caparre.
A livello legale cosi funziona?
Ti risponderà meglio il buon @sembola ma temo ci si debba mettere in fila nella lista dei creditori...
Non bello!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Molto probabile che sara' , purtroppo , la sorte di tanti, pero' chi si avvale di consulenti fiscali e Legali , che saranno in grado di interpretare le Leggi Decretate in questa Emergenza sotto la corretta visura , salveranno le proprie chiappe dai distributori riuscendo ad annullare o postecipare le norme contrattuali senza incorrere in sanzioni previste dai programmi commerciali sottoscritti , anche nel caso di mancanze di clausole accessorie a pro dei contraenti.
E' la Legge del Taglione in effetti, solo il piu' forte sopravvivera' !
Premesso che la "legge del taglione" non vedo cosa c'entri... https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_del_taglione

Molti negozi, specialmente quelli piccoli, non sopravviveranno perchè non hanno i mezzi per reggere a due mesi di chiusura e quindi di mancati incassi nel breve periodo ed ancor meno alla contrazione dei consumi che seguirà. Non è questione di clausole contrattuali, è questione di avere o non aver i soldi per pagare le spese, i fornitori, le tasse, gli eventuali dipendenti e i costi finanziari. Tutte cose che in teoria si possono ritardare ma per poco, se no non fallisce il negozio ma fallisce tutto il resto.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questo è il classico periodo in cui mai e mai ordinerei qualcosa non nella disponibilità del venditore pagandolo in anticipo o con caparra consistente. Una bici, un'auto, o che altro poco cambia. Prima vedere cammello, poi dare soldi.
Già normalmente le caparre possono sparire, figurati adesso...
Chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, scurdámmoce 'o ppassato :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@ANDREAMASE @Big Steak One

per quello che ne so in linea di teoria occorrerebbe aggiungersi ai creditori.

Quello che volevo dire, però, non è che tanti negozi non riapriranno, ma semplicemente che questa vicenda (e soprattutto i suoi strascichi) saranno esiziali per la sopravvivenza di un sistema già abbastanza traballante di suo.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and avalonice

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vorrà dire che mi metterò in coda aspettando che prima o poi mi consegnino la kenevo.
Conto molto sulla trasparenza e onestà del mio sivende, cosa ormai già appurate da tempo.
Come ho detto, rammaricandosi voleva restituirmi tutto ma l'ho tranquillizzato che per me non c'erano problemi. Anzi scherzando (parlo sempre di Gennaio eh?) gli dissi che potevo anche aspettare il 2021 a patto che mi avrebbe dato la nuova se era il caso. Incrociamo le dita, per lui, per tutti e in ultimo vengo io.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mal che vada vai in giro a zompare qua e là con la forcellona a doppia piastra.. ma senza bici :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@ANDREAMASE @Big Steak One

per quello che ne so in linea di teoria occorrerebbe aggiungersi ai creditori.

Quello che volevo dire, però, non è che tanti negozi non riapriranno, ma semplicemente che questa vicenda (e soprattutto i suoi strascichi) saranno esiziali per la sopravvivenza di un sistema già abbastanza traballante di suo.
Molto dipende anche da chi possiede il fondo e chi invece ne paga un affitto o un mutuo e da quanto personale ha, ci sta che il negozietto piccolo home made di proprietà possa sopravvivere più a lungo di qualche cosa più strutturata, nella ristorazione sicuramente si
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Vorrà dire che mi metterò in coda aspettando che prima o poi mi consegnino la kenevo.
Conto molto sulla trasparenza e onestà del mio sivende, cosa ormai già appurate da tempo.
Come ho detto, rammaricandosi voleva restituirmi tutto ma l'ho tranquillizzato che per me non c'erano problemi. Anzi scherzando (parlo sempre di Gennaio eh?) gli dissi che potevo anche aspettare il 2021 a patto che mi avrebbe dato la nuova se era il caso. Incrociamo le dita, per lui, per tutti e in ultimo vengo io.
Te lo auguro.
Il problema è per quei negozianti che magari non hanno molta liquidità, cominceranno a non pagare le fatture di merce ricevuta già 30/60/90/120 giorni fa...
A quel punto il fornitore difficilmente gli manderà nuovo materiale se non gli vengono saldate le fatture precedenti...

Saranno momenti difficili davvero...

(Cercati su fb DSB bonandrini, ne parlava proprio in questi giorni)

Buona fortuna!
Ah, bello il casco nuovo, mettilo se ti viene da prenderti a mazzate in testa! ;-)

Ma quanti ne hai di caschi???
 
  • Haha
Reactions: Hot

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.957
1.556
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Concordo con chi dice che ci saranno forti sconti sui prodotti a magazzino. Se va bene si ricomincerà ad uscire verso l'estate, i modelli 2021 saranno presentati nel breve, e non si sa quanti ciclisti saranno ancora nella possibilità economica di fare acquisti.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bisognerà vedere alla fine come ne uscirà economicamente l'Italia, se ne usciremo male, non credo che saranno in molti a spendere per qualcosa di non essenziale o almeno a rimandare l'acquisto a tempi migliori.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Te lo auguro.
Il problema è per quei negozianti che magari non hanno molta liquidità, cominceranno a non pagare le fatture di merce ricevuta già 30/60/90/120 giorni fa...
A quel punto il fornitore difficilmente gli manderà nuovo materiale se non gli vengono saldate le fatture precedenti...

Saranno momenti difficili davvero...

(Cercati su fb DSB bonandrini, ne parlava proprio in questi giorni)

Buona fortuna!
Ah, bello il casco nuovo, mettilo se ti viene da prenderti a mazzate in testa! ;-)

Ma quanti ne hai di caschi???
Amen speriamo di no.
Two Wheels è di proprietà tant'è che all'ultimo piano ci abitano, adesso c'è da confidare che abbia i conti a posto.

Quanti caschi? Meno, molti ma molti meno, di quanti ne ho per la moto :mrgreen: e di quella ne ho sempre avuta una alla volta.
Di bici invece siamo ancora a due (una e mezza và), quanti ne dovrei avere allora?:nunsacci:
;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Amen speriamo di no.
Two Wheels è di proprietà tant'è che all'ultimo piano ci abitano, adesso c'è da confidare che abbia i conti a posto.

Quanti caschi? Meno, molti ma molti meno, di quanti ne ho per la moto :mrgreen: e di quella ne ho sempre avuta una alla volta.
Di bici invece siamo ancora a due (una e mezza và), quanti ne dovrei avere allora?:nunsacci:
;-)
Direi uno per testa, esagerando ne bastano un paio.
Poi, dovresti saperlo, i caschi "invecchiano", quindi quelli che hanno più di 3/5 anni puoi tranquillamente buttarli e immagino che da moto non ne avrai molti di recentissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Direi uno per testa, esagerando ne bastano un paio.
Poi, dovresti saperlo, i caschi "invecchiano", quindi quelli che hanno più di 3/5 anni puoi tranquillamente buttarli e immagino che da moto non ne avrai molti di recentissimi.
Si, il polistirolo interno col tempo diventa più duro e proteggerebbe meno in caso di impatti. Diciamo che quelli di ultima generazione (dal 2015 circa) possono durare anche oltre. Max 10 anni e dal 2019, se non sbaglio, è entrata in vigore una legge o una proposta sulla loro revisione...non mi aggiorno da due anni circa.
Dal canto mio almeno uno ogni 6 mesi ne prendevo alternandoli tra loro in base ai colori dell'abbigliamento e usavo solo i più recenti per le piatate. Tutti venduti tranne i miei due primi per una questione affettiva, i recenti 2x2016, 2x2017 e 1x2018 dati via.
L'ultimo è un Agv Pista Carbon GP RR preso a maggio/giugno 2018 e indossato due volte. Nuovo!
All'epoca di listino costava 1299€ e ora è ancora il top di Agv, l'ho messo in vendita a 700/750€ dipende se prendono anche gli accessori.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I 2 soldini messi da parte fin ad ora,meglio investirli in oro e tenerselo al sicuro e non in banca...cosi alcuni dicono...avran ragione o torto... :nunsacci:
 
Ultima modifica:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
I 2 soldini messi da meglio investirli in oro e tenerselo al sicuro e non in banca...cosi alcuni dicono...avran ragione o torto... :nunsacci:

Dipende da quanti sono questi 2 soldini, se sono pochi l'equivalente in oro, te lo puoi tenere a casa, ma se sono una cifra elevata, non ti potrai tenere l'oro a casa e quindi avrai sempre a che fare con le banche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, il polistirolo interno col tempo diventa più duro e proteggerebbe meno in caso di impatti. Diciamo che quelli di ultima generazione (dal 2015 circa) possono durare anche oltre. Max 10 anni e dal 2019, se non sbaglio, è entrata in vigore una legge o una proposta sulla loro revisione...non mi aggiorno da due anni circa.
in realtà l'unico motivo per cui le "prestazioni" possono decadere è legato all'esposizione alla luce solare e quindi agli ultravioletti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si certo, come quelli che si son comprati i diamanti che non gli ricompra nessuno.
Se non siete straricchi coi soldi offshore, e a volte nemmeno quello basta, i soldi se va male non li salvate da nessuna parte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo