Gare Preview dei tracciati DH ed Enduro di Loudenvielle

stefano86

Biker superis
13/7/08
331
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
ma che razza di schifezza di tracciato hanno fatto pe la dh?!! Vince di diritto il premio per peggior tracciato degli ultimi anni
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
ma che razza di schifezza di tracciato hanno fatto pe la dh?!! Vince di diritto il premio per peggior tracciato degli ultimi anni
Ma le interviste ai rider le hai viste? ..i video delle prove li hai visti? Amaury Pierron ha definito questa pista "insane" . Questa è una pista stile francese old school, ma con le velocità odierne. Roba folle, ha delle pendenze che non si vedevano da Champery, delle contropendenze paurose, una scelta di linee vastissima e sta diventando scassatissima a causa del passaggio dei rider.
I commenti negativi alla pista si leggono solo dai commentatori dell'internet ...
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Il passaggio al minuti 3.23 anche il susseguirsi dei salti dal minuti 3.20 non sembrano proprio facili
Basta solo avere un minimo di esperienza in dh per capire quanto sia impegnativa questa pista, ma sull'internet ognuno si sente in dovere di lasciare la propria cacchetta come un piccione su un monumento.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma le interviste ai rider le hai viste? ..i video delle prove li hai visti? Amaury Pierron ha definito questa pista "insane" . Questa è una pista stile francese old school, ma con le velocità odierne. Roba folle, ha delle pendenze che non si vedevano da Champery, delle contropendenze paurose, una scelta di linee vastissima e sta diventando scassatissima a causa del passaggio dei rider.
I commenti negativi alla pista si leggono solo dai commentatori dell'internet ...
Sarà, ma a vederla non trasmette nessuna emozione.
La prima parte un pratone velocissimo, poi un tratto nel bosco si con rapidità estreme e contro pendenza ma non mi sembra ci siano passaggi particolarmente tecnici e nemmeno salti spettacolari.
Poi boh se lo dicono loro che gli piace ci mancherebbe!
 
  • Mi piace
Reactions: Makro

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
I passaggi tecnici non li noti perchè li saltano via al volo, quello che noi consideriamo "tecnico" non è quello che i rider di wc considerano tecnico. Dove tu vedi un passaggio ripido, loro vedono il punto dove sgappare e usare come atterraggio quello che tu considereresti il passaggio ripido successivo. Noi leggiamo il percorso metro per metro, loro lo leggono a 10 metri per 10 metri-
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I passaggi tecnici non li noti perchè li saltano via al volo, quello che noi consideriamo "tecnico" non è quello che i rider di wc considerano tecnico. Dove tu vedi un passaggio ripido, loro vedono il punto dove sgappare e usare come atterraggio quello che tu considereresti il passaggio ripido successivo. Noi leggiamo il percorso metro per metro, loro lo leggono a 10 metri per 10 metri-
In Val di sole , leogang, Lenzerheide ecc.. I passaggi tecnici su rocce e radici li vedi altroché anche se sgappano 10 metri alla volta..! :-|
 

Makro

Biker serius
27/12/18
191
100
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Io presepio, non mi permetterei mai di dire che la pista sia facile e che la farei tranquillamente come un pro.
Io dico solo (da semplice cacchina che sono) che è noiosa come tracciato, come quella di Andorra...
Zero radici, sassi...pendenza si, mostrousa di sicuro io la farei a piedi ..però alla fine quando la guardo dallo schermo non mi gasa affatto
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma qualcuno qua che ne capisce di dh c'è? ...torno su PB che è meno frustrante
Nessuno ha detto che è facile, ma, solo che rispetto ad altri percorsi che abbastanza noioso da vedere.
Comunque pure gli atleti hanno detto che è "bello da fare" Non che sia più o meno impegnativo rispetto ad esempio a una black snake
 
  • Mi piace
Reactions: marco and Makro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Questo è il tipico tracciato dove ti sembra che i freni non frenino mai abbastanza, tipo Tabazco a Serre Chevalier o Poutran all'Alpe d'Huez, noi comuni mortali faremmo fuori due paia di Galfer viola
 

SilviBike

Biker superis
19/9/12
479
48
0
silvi
Visita sito
Bike
De Vinci Spartan 2020 / GT Zaskar
stanotte ho visto dei video delle prove del percorso della gara di Dh , adalla camera non sembra così , maledette go pro.
 

Classifica mensile dislivello positivo