PRESTIGIO

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Infatti... le Gf sono cmq mangia soldi, se però alla fine ti danno uno scudetto e finisci pure sul giornale... dai, non è male (Per gli sponsor che hai sulla maglia)
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
avete ragione ma, secondo un mio personalissimo modo di vedere questo sport, infilare 2500 persone in un bosco è un po snaturare il concetto di MTB..........

...... potere alle donne con le ovaie quadre....mi sembra un po forte......
 

pallina

Biker popularis
26/11/04
80
0
0
vicenza
Visita sito
cannondale70 ha scritto:
avete ragione ma, secondo un mio personalissimo modo di vedere questo sport, infilare 2500 persone in un bosco è un po snaturare il concetto di MTB..........

...... potere alle donne con le ovaie quadre....mi sembra un po forte......
Non ti preoccupare sono una ragazza dolcissima e la firma e' ironica ,. ma la firma la cambiero' di tanto in tanto , no te preocupes ! :-o
Per quanto riguarda le 2500 persone , hai ragione ...amare la mbk non vuole dire rispettare la natura quando si partecipa a gare che snaturano sentieri e sottoboschi. Ma non ci voglio pensare fino in fondo se no dobbiamo cominciare a menarcela su troppe cose dell'andare in bici !
:prost:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
La rivista MTB Magazine ha selezionato X N° di gare nel panorama delle GF Nazionali, se partecipi a tutte, o quasi, alla fine ti danno uno scudetto da cucire sulle maglie, praticamente sei "Prestigioso" perchè hai finito quelle gare.
Poi c'è la classifica Società, ecc, ecc.

Non serve a nulla, è il riconoscimento di una rivista... e basta.
 

wollo

Biker tremendus
lucabona ha scritto:
La rivista MTB Magazine ha selezionato X N° di gare nel panorama delle GF Nazionali, se partecipi a tutte, o quasi, alla fine ti danno uno scudetto da cucire sulle maglie, praticamente sei "Prestigioso" perchè hai finito quelle gare.
Poi c'è la classifica Società, ecc, ecc.

Non serve a nulla, è il riconoscimento di una rivista... e basta.
Ma mi avevano anche detto che serve per partire davanti in griglia anche se ti iscrivi tardi....o non han capito bene quelli che me l'hanno detto???
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Il Prestigio di MTB Magazine è un'avventura, una sfida con se stessi e con gli altri, è un modo per fare GF in zone nelle quali non hai mai pedalato e nelle quali non avresti mai pedalato se non fosse stato per il Prestigio...

E' anche un orgoglio, lo scudetto sulla maglia in mezzo a 2500 persone ce l'hanno al massimo in 150...

E' sicuramente anche un modo per spendere un bel po' di soldi, tra trasferte, iscrizioni (se non provvede lo sponsor...), riparazioni e modifiche alla bici.

Comunque io l'ho completato nel 2004 e conto di fare altrettanto anche nel 2005!!!

Fabio
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
è un modo per attirare gente ($) che a me non va tanto.
I grandi numeri (in Italia) hanno storicamente portato ad un "ammorbidimento" dei percorsi ed alla scomparsa delle gare più impegnative.
Sempre a mio parere :-o
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
1ofive ha scritto:
è un modo per attirare gente ($) che a me non va tanto.
I grandi numeri (in Italia) hanno storicamente portato ad un "ammorbidimento" dei percorsi ed alla scomparsa delle gare più impegnative.
Sempre a mio parere :-o

A mio avviso invece c'è la tendenza a far diventare i percorsi più duri, vedere calendario Rampitour Marathon...

Secondo me la tendenza è ad indurire le GF, per farle diventare qualcosa di "epico". L'utente farà meno GF in un anno ma farà quelle più dure, per poter dire "io l'ho fatta..."

Fabio
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
DoctorTrek ha scritto:
... Secondo me la tendenza è ad indurire le GF, per farle diventare qualcosa di "epico". L'utente farà meno GF in un anno ma farà quelle più dure, per poter dire "io l'ho fatta..."
... i "Prestigiosi" appunto...
 

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
A mio avviso invece c'è la tendenza a far diventare i percorsi più duri, vedere calendario Rampitour Marathon...

mah, se rileggiamo la storia degli ultimi 15 anni di mtb vediamo che da noi sono sparite le gare "epiche" (per es. la "Monterosa Prestige"), mentre molte altre sono state addolcite (per es. La Rampignado) per accattivarsi una larga base di partenti; ne è prova che la gara più popolare del Piemonte era la Via dei Saraceni, una "gran Fondo" da un'ora e mezza (per i primi) con migliaia di partenti, io stesso come umile organizzatore sono stato spesso criticato per aver inserito guadi o tratti tecnici nelle mie gare, direi che la massa preferisce allenarsi su strada e non trovarsi sorprese la domenica...

Il Rampitur Marathon è una novità che cerca di colmare il buco, mentre al di la delle Alpi le gare lunghe e dure non hanno mai cessato di esistere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo