Prestigio 2013 (e le beghe degli sbubbikers)

achille

Biker grossissimus
Scusate l'intromissione....ma vi pare che per una cosa che dovrebbe essere chiamata HOBBY ci si debba scannare a questi livelli? Robe da matti secondo me....

Poi, ognuno faccia quel che meglio crede e pensa ma rovinarsi il fegato per la MTB mi sembra francamente esagerato.....

Iniziando: "Scusate l'intromissione...." sei stato anche troppo gentile :-)
Conoscendomi sarei stato più scorbutico ...

Detto questo, nella discussione c'è un titolo... basta leggerlo per starne fuori :-)

bikesurdell

Biker novus
30/4/12
18
0
0
27
cuneo
Visita sito
MTB Magazine trovata!

Ecco il calendario:

17/03: Monteriggioni - 3 stelle (SI)
24/03: GF Tre Valli - 2 stelle (VR)
07/04: GF Delle Terme - 3 stelle (PT)
21/04: GF Città di Garda - 1 stella (VR)
21/04: Lago di Bracciano - 4 stelle (RM)
05/05: Conca d'Oro - 2 stelle (BS)
19/05: Divinus Bike - 4 stelle (VR)
09/06: Soave Bike - 1 stella (VR)
30/06: La Via del Sale - 3 stelle (CN)
06/07: Dolomiti Superbike - 4 stelle (BZ)
07/07: Sentieri dei Lupi - 2 stelle (AQ)
14/07: Lunigiana - 3 stelle (MS)
21/07: Sauze d'Oulx - 4 stelle (TO) - cambio data anche per questa che prima era il 30 giugno
28/07: Lessinia Bike - 2 stelle (TN)
04/08: La Vecia Ferrovia - 1 stella (TN)
01/09: Marathon Bike della Brianza - 3 stelle (LC)
08/09: Val di Fassa Bike - 4 stelle (TN)
29/09: Gimondi Bike - 1 stella (BS)
06/10: Sinalunga - 2 stelle (SI)
06/10: Andora Bike Mirko Celestino - 1 stella (SV)

Ciao ragazzi, posso partecipare anche io che sono del anno 1997? e ha febbraio compio 16 anni....

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.760
16.286
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Entro anch'io quatto quatto....non mi permetto di dare giudizio a nessuno,anche perchè son cose che non mi toccano....
Volevo solo fare una domandina ,probabilmente stupida....cosa vuol dire la 'stella' di una una gara...:nunsacci:...cioè se è 2 stelle è meno dura di una a 4....dico questo perchè io la Conca d'oro e la Gimondi le ho fatte e mi son sembrate piuttosto durette...sopratutto la Conca d'oro....scusate la banalità della domanda...magari è già stato spiegato,ma no ho visto dove...grazie :celopiùg:

achille

Biker grossissimus
Entro anch'io quatto quatto....non mi permetto di dare giudizio a nessuno,anche perchè son cose che non mi toccano....
Volevo solo fare una domandina ,probabilmente stupida....cosa vuol dire la 'stella' di una una gara...:nunsacci:...cioè se è 2 stelle è meno dura di una a 4....dico questo perchè io la Conca d'oro e la Gimondi le ho fatte e mi son sembrate piuttosto durette...sopratutto la Conca d'oro....scusate la banalità della domanda...magari è già stato spiegato,ma no ho visto dove...grazie :celopiùg:

Senza citarti o tirati fuori il regolamento, in linea di massima il percorso con 1 stella, per altimetria e lunghezza, è mooolto più facile di uno a 4 stelle.
Mentre non sempre si apprezza la differenza per percorsi con numero di stelle quasi uguali cioè, 1-2; 2-3; 3-4.

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ciao ragazzi, posso partecipare anche io che sono del anno 1997? e ha febbraio compio 16 anni....

Ciao,
purtroppo non puoi ancora partecipare alla maggior parte delle Granfondo, e specialmente alle Marathon, perchè la tua categoria che è legata all'età non viene ammessa.

Normalmente si può partecipare, parlando delle categorie amatoriali, da Master Elite Sport in su che implica compiere 19 anni entro l'anno solare di validità della tessera.
Si potrebbe anche partecipare come non tesserato, ma anche questo normalmente implica di aver compiuto il 18° anno di età entro il giorno della manifestazione.

La sola via sarebbe quella di trovare una squadra che ti tesseri come Junior Agonista (e questo significa anche fare risultati e Junior Amatore non viene accettata) ma saresti sempre legato a limitazione dei regolamenti federali che ti impediscono di fare percorsi che possano avere un prolungato uso di forze (normalmente i percorsi accettati non superano i 45 km). Inoltre anche in questo caso non avresti l'età necessaria visto che la categoria Junior è per chi ha 17 o 18 anni di età.

Per la tua età ti consiglio ci cercare le gare di XC (Cross Country) che sono percorsi da almeno 5 km da percorrere più volte a seconda l'età. Se si prendono con lo spirito giusto (che per me non è quello aginistico) sono un ottimo campo di allenamento dove migliorare notevolmente le proprie capacità.

Luca

• Mi piace
Reactions: achille

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Cari Sbubbikers mi dispiace sinceramente di leggere delle vostre beghe, guardandovi da fuori sembravate una squadra molto affiatata, spero possiate ritrovare la tranquillità e il piacere di pedalare insieme.
Purtroppo penso che il prestigio a squadre sia molto diverso dallo spirito vero del prestigio quello per cui la sfida la fai con te stesso e non con gli altri tramite una classifica.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Ciao Kudo ti rispondo io che mi reputo un po' "sopra le parti"
all'interno della squadra quest'anno ci sono stati dei problemi, problemi che sono sotto gli oggi di tutti, di chi ci conosce personalmente e di chi conosce solo su queste pagine
problemi che si sono "risolti" con amici che hanno deciso di cambiare team, giustamente...

ma gli Sbubby sono e continuano a rimanere una squadra fatta di persone legate tra loro da un'amicizia che va ben oltre la mtb, le gare e le pedalate e che si divertono insieme...sui campi di gara e nella vita di tutti i giorni.....

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
Ciao Gattamorta è proprio questo spirito di squadra che da fuori "invidiavamo" un po' io e il mio socio che in fondo siamo i soli del nostro team a fare "gruppo".
Nel nostro team tra Elite, Junior e chi fa BDC siamo solo in due a seguire le gare del Prestigio e vedendo gruppi come il vostro ci manca la "domenica insieme" le chiacchiere da gruppo ecc...
Una cavolata quest'anno alla Paola Pezzo non siamo partiti per via del meteo e poi ce ne siamo pentiti dandoci dei fessi, ma sono sicuro che se fossimo stati in gruppo avremmo preso parte alla gara anche con la neve !!
Spero di aver reso l'idea...

achille

Biker grossissimus
Ciao Kudo ti rispondo io che mi reputo un po' "sopra le parti"
all'interno della squadra quest'anno ci sono stati dei problemi, problemi che sono sotto gli oggi di tutti, di chi ci conosce personalmente e di chi conosce solo su queste pagine
problemi che si sono "risolti" con amici che hanno deciso di cambiare team, giustamente...

ma gli Sbubby sono e continuano a rimanere una squadra fatta di persone legate tra loro da un'amicizia che va ben oltre la mtb, le gare e le pedalate e che si divertono insieme...sui campi di gara e nella vita di tutti i giorni.....

Ovviamente commento mooolto di parte :smile:
Tu non puoi essere imparziale sei rimasta nella squadra :-)

Coppolag73

Biker serius
4/7/10
138
0
0
Mezzolombardo
Visita sito
Non so perché stamattina ho aperto questo topic, non so nemmeno perché l'ho letto alla rovescia, partendo dall'ultimo post. Mi sono sciroppata le 14 pagine, leggendole tutte, cosa che non faccio mai.
Forse cosí ho una prospettiva diversa.

- conosco parte degli Sbubby dal lontano 2010, alla Vecia mi feci 50 km fuori gara solo per incontrarli. C'era la passione che ci accumunava, pedalare, divertirsi, condividere.
- il gruppo si é ingrandito e cosí si sono amplificate le responsabilitá, la competizione, le aspettative di chi vi seguiva.

Una mia modesta considerazione:
- l'orgoglio acceca, la competizione fa perdere la luciditá
- si é perso il senso di apparteneza alla squadra ed é prevalso il proprio traguardo, che quindi é entrato in conflitto.

Sono rimasta l'appassionata che ama godersi le uscite in compagnia, le gare le faccio per mettermi alla prova e tagliare il traguardo con le mie soddisfazioni e conquiste.

Approfitto per augurare a tutti un 2013 di pedalate e successi personali e non.

• Mi piace
Reactions: ios66

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo