Pressione ruote su salto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
Salve, grazie ad un video di un amico sono riuscito a fermare l'immagine di un mio salto nel. Momento dell'atterraggio, il. Salto è semplice, rampa di circa 30 centimetri da terra, la pressione delle ruote è circa 1.7 è normale che si deformino così o sono troppo sgonfio?

20ichuw.png
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Col tuo peso starei qualche decimo più su soprattutto dietro con la camera.
Cerca in rete, ci sono dei calcolatori di pressione in base a peso, formato e sezione copertura.
Cerca mtb tech ubiqyou
 
Ultima modifica:

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
sembrerebbe lavorare eccessivamente la carcassa della gomma rispetto a sospensioni/telaio .... 1,7 bar non dovrebbero essere così pochi da lavorare in questa maniera, potrebbe anche essere che la tua pompa non ha un manometro così preciso/tarato ... comunque dovresti regolare/usare un po' meglio le sospensioni e gonfiare sicuramente di più le gomme
 

nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
Sono per caso gomme molto leggere? La spalla sembrerebbe molto cedevole.

Sono le originali specialized , in teoria quindi super adatte alla destinazione d'uso della bici, una full votata alla discesa.

Ma soprattutto gomme a pacco e forca ed ammo no?li avevi bloccati?

Ovviamente no, in un frame successivo che non ho postato, forca e ammo hanno lavorato direi all'80%

comunque dovresti regolare/usare un po' meglio le sospensioni e gonfiare sicuramente di più le gomme

Secondo me pure.

Grazie a tutti
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Sono le originali specialized , in teoria quindi super adatte alla destinazione d'uso della bici, una full votata alla discesa.



Ovviamente no, in un frame successivo che non ho postato, forca e ammo hanno lavorato direi all'80%

Premetto come da routine che non sono un esperto.
Detto questo, sai che mi incuriosirebbe vedere il frame in cui hai ammo e forca compressi?
Credo si veda dalla tua posizione che non sei ancora a pieno atterraggio (hai le gambe dritte) e sarebbe interessante vedere come sono le gomme quando scarichi tutto il peso sulle ruote, per vedere se i cerchi hanno le lacrime oppure no:scassat:.

Per quanto riguarda le gomme di primo montaggio, la mia umile opinione è, che le case produttrici giochino un pò d'astuzia!
Difficilmente opteranno per gomme poco scorrevoli, robuste e pesanti sopra il kg, perchè rischierebbero che il primo assaggio della bici possa sembrare "amaro".
Sicuramente adatte all'utilizzo ma non compromettenti,forse più adatte alla presentazione della bike che non all'utilizzo gravoso.
 

nickycalo

Biker novus
24/9/15
43
3
0
Visita sito
conosco le gomme specialized, e secondo il mio umile parere sono più che dignitose, più che oneste,

Concordo anche io le trovo buone su questa bici, sono gomme larghe (2.3) e molto morbide adatte ai terreni sconnessi, la stumpjumper non è una bici da downhill e nemmeno da enduro quindi niente estremismi, infatti il salto è abbastanza banale.

mi incuriosirebbe vedere il frame in cui hai ammo e forca compressi?
Credo si veda dalla tua posizione che non sei ancora a pieno atterraggio (hai le gambe dritte) e sarebbe interessante vedere come sono le gomme quando scarichi tutto il peso sulle ruote, per vedere se i cerchi hanno le lacrime oppure no:scassat:.

Lo posterò...
 

Classifica mensile dislivello positivo