Pressione ruote con ZTR crest

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao, avevo letto che la pressione massima da tenere sui cerchi ZTR crest è intorno alle 3 atm non di più, altrimenti stallona.
Vi risulta ?

La pressione massima dipende dalla sezione della gomma montata ed è valida per i montaggi tubeless, se si usa una camera d'aria vale la pressione massima dichiarata dal produttore del copertone. C'è un adesivo sul cerchio che dichiara le pressioni massime in funzione della sezione della copertura...Per gli Arch EX 29 mi pare che sia intorno ai 40psi/2.7atm per una gomma da 2.2"
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
La pressione massima dipende dalla sezione della gomma montata ed è valida per i montaggi tubeless, se si usa una camera d'aria vale la pressione massima dichiarata dal produttore del copertone. C'è un adesivo sul cerchio che dichiara le pressioni massime in funzione della sezione della copertura...Per gli Arch EX 29 mi pare che sia intorno ai 40psi/2.7atm per una gomma da 2.2"

Allora se si vuole fare un po' di asfalto con le gomme belle gonfie è un problema...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
La pressione massima dipende dalla sezione della gomma montata ed è valida per i montaggi tubeless, se si usa una camera d'aria vale la pressione massima dichiarata dal produttore del copertone. C'è un adesivo sul cerchio che dichiara le pressioni massime in funzione della sezione della copertura...Per gli Arch EX 29 mi pare che sia intorno ai 40psi/2.7atm per una gomma da 2.2"

cavolo, non lo sapevo, io di certo non faccio sterrato con 5 bar ma a volte per far tornare bella omogenea la carcassa le gonfio a 4 bar per circa 24/48h cosi la gomma appare piu uniforme, non so bene spiegarlo...
quindi per montaggi tubles o tr non si puo andare oltre le 3/3.5? generalmente (parlo di XC e dintorni)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
cavolo, non lo sapevo, io di certo non faccio sterrato con 5 bar ma a volte per far tornare bella omogenea la carcassa le gonfio a 4 bar per circa 24/48h cosi la gomma appare piu uniforme, non so bene spiegarlo...
quindi per montaggi tubles o tr non si puo andare oltre le 3/3.5? generalmente (parlo di XC e dintorni)

in genere al max si cerca di non superare i 3 ...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
cavolo, non lo sapevo, io di certo non faccio sterrato con 5 bar ma a volte per far tornare bella omogenea la carcassa le gonfio a 4 bar per circa 24/48h cosi la gomma appare piu uniforme, non so bene spiegarlo...
quindi per montaggi tubles o tr non si puo andare oltre le 3/3.5? generalmente (parlo di XC e dintorni)

Va beh, 3-3.5 ci si può stare.....ma a 2.7 essere a rischio !
Mi piacevano quei cerchi.....devo ripiegare su altra firma ?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
in realta' ztr da due indicazioni molto più' generiche (che cmq come dice sembola possono essere riferibili alla sezione..), se si monta gomma da mtb o gomma da ciclocross. nel primo caso non si supera i 40psi, ne secondo i 55

occhio che il problema minore e' far stallonare fuori il copertone..con troppa pressione di rischia di crepare il cerchio (già' successo a tanti che tirano a 5atm per far stallonare in montaggio..)
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
sono anni che uso ZTR, prima sulla 26" con mmx podium e ora con crest 650B, ho sempre tallonato le coperture restando entro le 2,5 atmosfere...non vedo la necessità di portare a tali pressioni un pneumatico per il montaggio...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per l'utilizzo in gara imposto sempre pressioni attorno alle 1,7/1,9 atm. comunque sotto alle 2 atmosfere con pneumatici di sezione 2.1" e 2.25". P.S. io peso 57kg...

E per l'utilizzo, come ti regoli con la pressione ?

io sono 80 e faccio pure AM con gli arch ex e sto sempre tra 1.5 e 1.7..mai avuto problemi e le gomme sono un altro mondo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo