Pressione reverb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Ciao a tutti, ho un problema con il mio reverb (strano eh). Funziona quasi perfettamente, ha un gioco laterale insignificante e si abbassa quando mi siedo di circa 3 mm. Volevo controllare la pressione che aveva visto che rockshox consiglia 250PSI. Collego la pompetta (anch'essa rockshox) e dava 200 PSI circa. Quando ho provato a gonfiare, oltre al fatto che era durissimo, l'aria che immettevo rimaneva nel tubicino della pompetta, e non nel reverb. Ho eseguito l'operazione più volte sempre con il medesimo risultato. Il pulsantino della pompetta per rimuovere aria funziona, quindi la valvola non è otturata.
Consigli?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
L'attacco della pompa presenta al centro uno spillo che, avvitando la pompa sulla valvola, va ad aprire la valvola?
Comunque, l'abbassamento non dovrebbe scomparire alzando quella pressione.
 

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Riguardo allo spillo direi di si, allego foto.
Invece per la pressione non saprei. Più di 50 PSI di differenza credo che qualcosa facciano, anche se molto probabilmente è da revisionare
 

Allegati

  • IMG_20210218_154105~2.jpg
    IMG_20210218_154105~2.jpg
    274,9 KB · Visite: 8

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Da manuale e vari video bisogna avvitare di 1/4 subito dopo la lettura della pressione, con la pompetta che arriva a 'fine corsa' durante la pompata, anche se va dura...se pompi a metà corsa non riesci proprio perchè la pressione è elevata

PS: beato te che hai la pompetta RS che ha un attacco 'lungo', io con la pompetta Fox mi massacro le dita ogni volta per avvitare bene
 

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Da manuale e vari video bisogna avvitare di 1/4 subito dopo la lettura della pressione, con la pompetta che arriva a 'fine corsa' durante la pompata, anche se va dura...se pompi a metà corsa non riesci proprio perchè la pressione è elevata

PS: beato te che hai la pompetta RS che ha un attacco 'lungo', io con la pompetta Fox mi massacro le dita ogni volta per avvitare bene

A te così funziona? Riesci a gonfiare? Io nulla... Reggisella tutto esteso giusto?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
A te così funziona? Riesci a gonfiare? Io nulla... Reggisella tutto esteso giusto?
Chiaramente reggi tutto esteso, quei pochi mm comunque non li recuperi nemmeno dopo la revisione totale, avrà sempre quel 'sag' da pochi mm...il problema viene quando quei pochi mm (massimo 4-5) diventano quasi un centimetro!!

Comunque io appena leggo la pressione ruoto di 1/4 e poi pompo forte :yeah!: :smile: devi 'sentire' la pressione che butti dentro facendo scorrere tutta la pompetta, ad un certo punto (tipo attorno ai 150) avrai una corsa 'morbida' che diventa man mano più dura...è proprio in quel punto che devi spingere l'aria con forza fino a 250...la primissima volta anche io ero in difficoltà perchè avevo una resistenza durissima per arrivare a 250, ma ho capito che se non 'spingi', l'aria non entrerà e rimarrà nel tubicino...quindi spingi a fine corsa la pompetta!
 

Simo_

Biker novus
6/9/19
15
10
0
Torino
Visita sito
Bike
Transition patrol
Chiaramente reggi tutto esteso, quei pochi mm comunque non li recuperi nemmeno dopo la revisione totale, avrà sempre quel 'sag' da pochi mm...il problema viene quando quei pochi mm (massimo 4-5) diventano quasi un centimetro!!

Comunque io appena leggo la pressione ruoto di 1/4 e poi pompo forte :yeah!: :smile: devi 'sentire' la pressione che butti dentro facendo scorrere tutta la pompetta, ad un certo punto (tipo attorno ai 150) avrai una corsa 'morbida' che diventa man mano più dura...è proprio in quel punto che devi spingere l'aria con forza fino a 250...la primissima volta anche io ero in difficoltà perchè avevo una resistenza durissima per arrivare a 250, ma ho capito che se non 'spingi', l'aria non entrerà e rimarrà nel tubicino...quindi spingi a fine corsa la pompetta!

Risolto grazie... Dopo qualche difficoltà
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo