Pressione massima cerchio mavic crossmax pro 27,5

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
E' vero che la pressione massima sopportata dal cerchio varia in base alla larghezza dello pneumatico ma 6,7 bar mi sembrano tanti, sul cerchio dovrebbe esserci un adesivo con la max rim pressure in base al copertone montato (controlla anche sul fianco del copertone la massima pressione di gonfiaggio e rimani sempre sotto ad entrambe).
Ho allegato una scheda Mavic (è indicativa ciò che conta è quello scritto sul tuo cerchio) per sicurezza verifica la misura ETRTO in millimetri (è più precisa della misura in pollici) e tieniti un margine di sicurezza (a volte i manometri delle pompe non danno dei valori corretti).
Spero di esserti stato d'aiuto e scusa se sono stato pignolo ma sulla sicurezza... :-), ciao.
 

Allegati

  • mavic pressure.png
    mavic pressure.png
    21,1 KB · Visite: 15

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.468
3.364
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240

I copertoni Sono questi,
sul cerchio non c'è scritto nulla riguardo la pressione massima del cerchio

Non saprei dirti a che pressione gonfiare dipende anche da quanto pesi ma vista la scheda Mavic io per sicurezza scenderei di pressione, considera che se sei troppo basso pizzichi la camera d'aria ma se esageri il cerchio ti si apre come un melone e lì si che son dolori.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve a tutti sapete dirmi la pressione massima di questo cerchio mavic crossmax pro 27,5
Ora sta sui 6,7 bar con pneumatico 27.5 1.2 .
Esiste una pressione max del cerchio (in funzione della gomma montata) ed una pressione max della gomma.
E non è per niente detto che siano uguali.
Ovviamente bisogna stare sotto la minore delle 2.

Io inizierei a sgonfiare quelle gomme e cercare il manuale dei cerchi, prima di fare un danno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo