Pressione gonfiaggio gomme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocker79

Biker popularis
7/6/06
81
0
0
verona
Visita sito
ho notato che la pressione delle gomme influenza molto la guida della bici, perciò mi chiedo:sulle salite sterrate e piene di massi l'ideale sarebbe avere la pressione al minimo, mentre quando si percorre asfalto per essere più scorrevoli sarebbe buona cosa avere le gomme ben gonfie.....voi come vi comportate??
Girate con una pompetta e quando uscite dagli sterrati date una pompatina??
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
se proprio devo fare asfalto una pompatina la do!ma scusa pompa e camera di riserva ecc. nn li porti?e se buchi a qualche km da casa che fai autostop?
 

erpirata

Biker extra
5/8/06
762
0
0
Roma
erpirata.forumup.it
ho notato che la pressione delle gomme influenza molto la guida della bici, perciò mi chiedo:sulle salite sterrate e piene di massi l'ideale sarebbe avere la pressione al minimo, mentre quando si percorre asfalto per essere più scorrevoli sarebbe buona cosa avere le gomme ben gonfie.....voi come vi comportate??
Girate con una pompetta e quando uscite dagli sterrati date una pompatina??

Io non le sgonfio mai anzi mi trovo malissimo, le tengo sempre molto dure senza essagare e buccarle.
Comunque sono gusti e scelte di persone...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
dipende se hai 1-tubeless o 2-camera d'aria :rock-it: :duello:certo il peso tuo è da vedere poi dipende se fai molto asfalto o sterrato!!!!!!!!!!!!!

1) 2.0 2.5 bar

2) nin sò :ueh:
 

spartaco

Biker perfektus
anch'io peso sugli 80 e rotti e uso gomme con camera d'aria. ti posso dire che ultimamente ho abbassato la pressione a 2.7 sui percorsi molto sconnessi, ossia quasi sempre, e sembra che la gomma regga, la prossima uscita provo a 2.6.
Dipende comunque anche dalla robustezza della gomma e dalla sezione...
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Dipende da molti fattori. Io peso sui 70 Kg e uso gomme di sezione 2.0 tubeless per fare gare che di solito sono 95% sterrato. Di solito sto sulle 2 atm. Questa domenica ho provato l'anteriore a 1.7 atm ma direi che è troppo poco..ho fatto un bel taglio alla gomma: non so se per sfortuna o per la pressione troppo bassa. Avevo provato delle Ritchey Excavader da 1.9: se le gonfiavo a meno di 2.5 atm sentivo delle gran botte al cerchio: erano gomme con la spalla debole e con poco "volume d'aria"
 

Classifica mensile dislivello positivo