Pressione Gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
DanTheMan ha scritto:
bo io mi ci trovo meglio sui coping e sulle rampe in generale con gomme morbide, cmq 3 bar per il park mi sembra una pressione ottima, almeno per il feeling che ho io con la bici. La maggior parte delle volte pero esco a gomme belle gonfie e le sgonfio mentre giro, cmq in generale e meglio avere una gomma piu gonfia che sgonfia.
Panixia per curiosita tu a Oatia con quanto hai girato quando sei venuto?
Vieni al contest di quest'anno al park?
Dan
leggo solo ora il post..
io generalmente la bici la portavo a 6.. quando giravo + spesso in dirt e in park..
quest'anno, tra il fatto ke mi sono spezzato 1 gamba e il lavoro,
ho girato di meno e mi è capitato + spesso di fare 1 pò di street nei ritagli di tempo..
quindi ho iniziato a portare le gomme sulle 5 atmosfere buone..
mi sembra ke abbiano leggermente + grip sui wallride o sul viscido rispetto alla gomma durissima..

a ostia sono venuto al contest l'anno scorso, ma era forse la 2° volta ke prendevo la bici dopo l'infortunio e non ho partecipato al contest..
tra l'altro sono venuto pure senza bici e ho girato con la bici di alessandro di nosoccer (molto simile alla mia) e con quella di mario di napoli (troppo lunga x me)

quest'anno ho fatto 1 giro il giorno dopo la ghetto-jam,
ma dopo 5 min ho provato a fare 1 fufanu su 1 dei 2 quarter scuri e mi sono massacrato la mano sull'asfalto..
dopo 1 ora e mezzo di borsa del ghiaccio ho girakkiato 1 pò, ma non ho combinato grankè xkè a stento riuscivo a tenere la mano kiusa sul manubrio.. *

speravo di riuscire a girare con + calma in occasione del contest dello scorso week-end,
ma ho dovuto lavorare venerdì e sabato..
sembra ke quel park abbia 1 specie di maledizione x me.. :ueh:

* ps. se penso ke stamane al park c'era 1 ragazzino senza 1 braccio ke girava in bmx sul monkerino.. :hail:
 

GLAAA

Biker popularis
4/5/06
82
0
0
36
Como
Visita sito
Io quando avevo iniziato giravo a 4 bar e ad un bunny hop da fermo mi è scoppiata all'atterraggio...Non ero molto capace e l'avrò tirata giù con le gambe però sono rimasto traumatizzato e ora non gonfio mai sopra i 2.5
 

R€D

Biker popularis
oggi gasato, le ho pompate entrambe a 5,5 bar (di più non tira il mio compressore)così non pizzicando più non mi sarebbero più bucate! ...sono andato a girare, dopo una mezz'oretta ho bucato la camera davanti...boh...spero non sia x la pressione...
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
R€D ha scritto:
oggi gasato, le ho pompate entrambe a 5,5 bar (di più non tira il mio compressore)così non pizzicando più non mi sarebbero più bucate! ...sono andato a girare, dopo una mezz'oretta ho bucato la camera davanti...boh...spero non sia x la pressione...

Dai un'occhiata che nel copertone non si sia infilato qualcosa
Perchè se è così continuerai a bucare sempre, guarda bene, magari ci potrebbero essere delle minuscole spine


PS: io per la cronaca ci ho trovato anche un chiodo :-|
 

R€D

Biker popularis
Ieri ho bucato ancora 2 volte...ma udite udite, DA FERMO...stranissimo, nel copertone non ho trovato nulla...ho visto che c'era il cerchio un pò scalfito all'interno all'aggancio dei raggi e l'ho limato via un pò...boh...
l'ultima ieri sera: entro in garage x prendere una cosa dalla macchina, la mia BMX mi riconosce e PPSSSSSSSSSS!!!!:D

Non è che le camere d'aria del Decathlon non tengono 5,5 Bar!!??
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
R€D ha scritto:
Ieri ho bucato ancora 2 volte...ma udite udite, DA FERMO...stranissimo, nel copertone non ho trovato nulla...ho visto che c'era il cerchio un pò scalfito all'interno all'aggancio dei raggi e l'ho limato via un pò...boh...
l'ultima ieri sera: entro in garage x prendere una cosa dalla macchina, la mia BMX mi riconosce e PPSSSSSSSSSS!!!!:D

Non è che le camere d'aria del Decathlon non tengono 5,5 Bar!!??

puo darsi!!! ma mi sembra strano che addirittura scoppino da soli.. magari è il cerchio un po tropppo scalfito.. oppure controlla meglio il copertone... strano pero!!!!
 

R€D

Biker popularis
Sorpresina, durante la notte è andata anche l'altra! Però sta volta il motivo è netto: non hanno teneuto le riparazioni che erano state fatte vicino o a cavallo dell'anello della valvola di gonfiaggio! Ho provato a rifarle, se non tengono ancora sarò costretto a cambiarle entrambe!
Però strano che non mi siano partite ieri pome mentre ero a girare...boh..

Cmq nessuno usa le camere d'aria decathlon? Come vi trovate? Fino a che pressione le gonfiate? E le camere antiforatura come vanno? Dal decathlon non le ho trovate, non so dove le possano avere.... Cmq si riparano facilmente come queste?
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
R€D ha scritto:
Sorpresina, durante la notte è andata anche l'altra! Però sta volta il motivo è netto: non hanno teneuto le riparazioni che erano state fatte vicino o a cavallo dell'anello della valvola di gonfiaggio! Ho provato a rifarle, se non tengono ancora sarò costretto a cambiarle entrambe!
Però strano che non mi siano partite ieri pome mentre ero a girare...boh..

Cmq nessuno usa le camere d'aria decathlon? Come vi trovate? Fino a che pressione le gonfiate? E le camere antiforatura come vanno? Dal decathlon non le ho trovate, non so dove le possano avere.... Cmq si riparano facilmente come queste?

se ho capito bene tu non le cambi ma le ripari.. puo darsi che le riparazioni non reggano bene... prova se ti si sgonfiano da sole ancora a cambiarle con camere d'aria non della decatlon..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo