Pressione gomme

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Allora il mio e' farlocco perche' se non eseguo il clean mi rimane il record dell'ultima misurazione sul display anche per le successive. Cmq lieto che qualcuno ci si trovi bene, ha il pregio di costar molto poco ed essere leggero.

Può esserci qualche problema, allora. Io lo uso quotidianamente da più di due anni e non ho mai resettato manualmente la misurazione precedente. E sono abbastanza maniaco della precisione quindi dopo aver gonfiato in eccesso faccio quasi sempre almeno 3-4 sgonfiaggi con relative misurazioni fino a raggiungere la pressione desiderata, lasciando giusto qualche decimo di BAR di tolleranza.
Roba di 30 secondi, comunque.

o-o
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq dopo un solo parere negativo e tanti entusiati provero' a ritentarne l'uso per verificare non abbia commesso degli errori di valutazione.
Quelli veramente veloci da usare sono gli analogici senza batteria con tastino di sgonfiaggio, subito pronti, puff, puff gia' fatto. Ma per lo piu' li fanno solo per valvole shrader.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Cmq dopo un solo parere negativo e tanti entusiati provero' a ritentarne l'uso per verificare non abbia commesso degli errori di valutazione.
Quelli veramente veloci da usare sono gli analogici senza batteria con tastino di sgonfiaggio, subito pronti, puff, puff gia' fatto. Ma per lo piu' li fanno solo per valvole shrader.
Confermo anche il nessun problema con lo Shwalbe. Misuro in pochi secondi la mia bici e quelle degli amici senza mai resettare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi era parso di capire che avesse un operatività un po' laboriosa ma nei post successivi mi pare essere decisamente intuitivo...

In sti oggetti se ci finisce dentro del lattice che succede?

Per quanto uno possa avere le accortezze un po' di lattice ogni tanto esce

Non lo so basta che metti la valvola a ore 12 e prima di misurare fai uscire un filo d'aria . Così mai un problema.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Mi era parso di capire che avesse un operatività un po' laboriosa ma nei post successivi mi pare essere decisamente intuitivo...

In sti oggetti se ci finisce dentro del lattice che succede?

Per quanto uno possa avere le accortezze un po' di lattice ogni tanto esce

Penso che se ci finisce il lattice (un pò) dentro è andato, immagino valga per tutti comunque.

Bisogna stare attenti a posizionare la valvola come dicevano..

Io in effetti faccio Clean ogni volta tendo il tasto premuto per 1 o 2 secondi, quindi in ogni caso non comporta particolari disagi.
 

kokumo

Biker novus
10/5/14
19
0
0
Visita sito
Ho sempre tenuto le ruote un po' sgonfie gonfiandole (pompa a mano) ogni qual volta sono uscito (1/2 volte alla settimana) con la mtb. Occhio e croce sono sempre state sotto i 2 bar. Ora mi sono comprato l'adattatore e le gonfio direttamente al distributore di carburanti tenendole sui 4.5/5.0 bar. Praticamente non si sgonfiano piu'. Come mai tenendo i bar ad un livello basso perdono aria mentre tendendo un livello alto restano praticamente gonfie?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ho sempre tenuto le ruote un po' sgonfie gonfiandole (pompa a mano) ogni qual volta sono uscito (1/2 volte alla settimana) con la mtb. Occhio e croce sono sempre state sotto i 2 bar. Ora mi sono comprato l'adattatore e le gonfio direttamente al distributore di carburanti tenendole sui 4.5/5.0 bar. Praticamente non si sgonfiano piu'. Come mai tenendo i bar ad un livello basso perdono aria mentre tendendo un livello alto restano praticamente gonfie?

non ho capito dov'è che vai con le gomme a 5 bar ? Sempre che non ti esplodano in faccia :nunsacci:
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho sempre tenuto le ruote un po' sgonfie gonfiandole (pompa a mano) ogni qual volta sono uscito (1/2 volte alla settimana) con la mtb. Occhio e croce sono sempre state sotto i 2 bar. Ora mi sono comprato l'adattatore e le gonfio direttamente al distributore di carburanti tenendole sui 4.5/5.0 bar. Praticamente non si sgonfiano piu'. Come mai tenendo i bar ad un livello basso perdono aria mentre tendendo un livello alto restano praticamente gonfie?

Interessante! :sbavon:
Mio cuggino invece ha trovato su Ebay un adattatore Presta<->Centraletermoelettrica così riesce a gonfiare le gomme a 15 BAR e rimangono belle sode per almeno due anni.
Le cambia prima ancora di doverle rigonfiare e non ha nemmeno mai pizzicato la camera.

Certo, cade anche da fermo su asfalto drenante asciutto, ma non si può avere tutto.. :scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo