Pressione gomme

dado68

Biker novus
18/8/12
13
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,oggi ho montato due copertoni stradali "Vittoria randounner",(26x1.50)..sulla mtb,ora non so ha quanti bar devo gonfiarli,loro consigliano un range da 3bar a 6.5.......se mi potete aiutare vi ringrazio.
Io peso 80Kg + 13/14Kg di bike. :nunsacci:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
No, la differenza tra i pieghevoli ed i non pieghevoli è solo il cerchietto


Ps: se pizzichi a oltre 4bar o hai sbagliato sport o hai sbagliato decisamente il tipo di bici per quel che fai
 

Benn

Biker novus
23/3/13
11
0
0
Visita sito
No, la differenza tra i pieghevoli ed i non pieghevoli è solo il cerchietto


Ps: se pizzichi a oltre 4bar o hai sbagliato sport o hai sbagliato decisamente il tipo di bici per quel che fai

Scusate io ho pizzicato e piegato il bordo del cerchio con la pressione a 3 bar........ ( e ora che ci penso quando me ne sono accorto avevo ancora la ruota in pressione) potrebbe voler dire che per affrontare quelle rocce avrei avuto bisogno di una full e non di una front?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
probabilmente di una tecnica migliore o una velocità più moderata, se poi erano gradini da 60cm e quelli sono i tuoi percorsi abituali, meglio che ti prendi una full, io sono 100kg di mio aggiungi sacca idrica ricambi ecc, si sfiorano i 110-115kg... con una front, faccio tutto tranne salti grossi perchè la bike non li reggerebbe, ed in 4 anni con pressioni anche sotto i 2,5 bar non ho mai pizzicato...
poi può capitare a chiunque di pizzicare prima o poi, ma obbiettivamente con un giusto bilanciamento e tecnica per affrontare gli ostacoli non dovrebbe succedere

http://www.mtb-forum.it/video-cosa-si-puo-fare-con-una-front/
 

Benn

Biker novus
23/3/13
11
0
0
Visita sito
probabilmente di una tecnica migliore, se poi erano gradina da 60cm e quelli sono i tuoi percorsi abituali meglio che ti prendi una full, io sono 100kg di mio aggiungi sacca idrica ricambi ecc, si sfiorano i 110-115kg... con una front, faccio tutto tranne salti grossi perchè la bike non li reggerebbe, ed in 4 anni con pressioni anche sotto i 2,5 bar non ho mai pizzicato...

Bè ho ripreso in mano una mtb da poco e non salivo in bici da 15 anni...... sicuramente sarò stato molto rigido di mio........ ma soprattutto era una serie di gradoni da 30 cm presi in velocità........sicuro ci sono entrato duro ma non credevo così tanto da piegare il bordo del cerchio..........ora sto correggendo la posizione tenendo le braccia davanti un pò più caricate ma faccio molta fatica ad ammortizzare con le gambe.......quando mi alzo sui pedali sono sempre un pò rigido.....
 

miky2o

Biker serius
17/1/13
189
0
0
Torino
Visita sito
ma quindi restando in argomento, le prestazioni migliori delle gomme sono meglio dure dure oppure un pochino sgonfie? magari se sono dure dure si evita di forare? è un quesito che mi sono sempre chiesto :nunsacci:
 

Benn

Biker novus
23/3/13
11
0
0
Visita sito
ma quindi restando in argomento, le prestazioni migliori delle gomme sono meglio dure dure oppure un pochino sgonfie? magari se sono dure dure si evita di forare? è un quesito che mi sono sempre chiesto :nunsacci:

hai ragione scusate la divagazione...........

cmq anche dure dure mi pare di capire che si buca........
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Dure o morbide non cambia per le forature, perché in ogni caso è un oggetto che si conficca, anzi credo ch da dire dire sia più facile forare, perché in un eventuale corpo appuntito, tipo roccia scheggiata non si deforma per assorbire in parte il tentativo di penetrazione

Le migliori prestazioni in fuoristrada si hanno comunque con gomma meno gonfia, fino a un certo limite, che dipende in primis dal peso del biker e dalla sezione delle ruote
Poi dal tipo di bici e dai percorsi che si fanno
 

Benn

Biker novus
23/3/13
11
0
0
Visita sito
Impossibile piegare un cerchio su quel tipo di tracciato !! Neanche a forcella rigida, con 150 kg di peso sull'anteriore con raggi rotti e senza pneumatico ......
Il problema va ricercato nel cerchio

Scusate l'O.T.

Ciao, grazie x la risposta, intendi dire che il cerchio potrebbe essere difettoso o semplicemente che è scarso proprio di suo? É un sunringle inferno 23. Cosa consiglieresti? Finisco di demolirlo o lo cambio prima?
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Ciao, grazie x la risposta, intendi dire che il cerchio potrebbe essere difettoso o semplicemente che è scarso proprio di suo? É un sunringle inferno 23. Cosa consiglieresti? Finisco di demolirlo o lo cambio prima?

No, cerca di riaddrizzarlo, se si è solo piegato il bordo, con calma e colpettini dovresti riuscire a risistemarlo. Il cerchio non è scarso, ovviamente continua a viaggiarci, se non ti da problemi.....
Vai per tentativi e verifica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo