Pressione gomme

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Il senso l'ho capito.
Ma per le mie ruote (vedi foto post sopra) sono 27,5x2.0 entrambi con il grafico pressione peso se faccio un percorso misto e come detto sono 70Kg quanto dovrei gonfiare?...magari un'ideina di più per la sicurezza di non forare?

Non è dalle forature che ti protegge la pressione (purtroppo) ma dalle pizzicature laterali quando passi su pietre e terreni rocciosi.
Se vuoi evitare di pizzicare la camera d'aria è sempre meglio stare sopra i 2 bar.
Visto il tuo peso non salirei oltre i 2.5 bar. Facendo percorsi misti sono un buon compromesso.

Ma poi la pressione è anche questione di gusti, se gonfi troppo lo senti che la bici diventa poco comfortevole e nervosa.

(3.5 bar è assolutamente troppo, a meno che tu non faccio solo ed esclusivamente asfalto)
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Non è dalle forature che ti protegge la pressione (purtroppo) ma dalle pizzicature laterali quando passi su pietre e terreni rocciosi.
Se vuoi evitare di pizzicare la camera d'aria è sempre meglio stare sopra i 2 bar.
Visto il tuo peso non salirei oltre i 2.5 bar. Facendo percorsi misti sono un buon compromesso.

Ma poi la pressione è anche questione di gusti, se gonfi troppo lo senti che la bici diventa poco comfortevole e nervosa.

(3.5 bar è assolutamente troppo, a meno che tu non faccio solo ed esclusivamente asfalto)
Grazie,inizio a capire!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo