Pressione gomme?!?!?

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Le gomme sgonfie sono meno scorrevoli e più facili a pizzicarsi, ma non credo che si abbiano altri problemi... mentre ci si guadagna in tante altre cose...

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

se le gomme sono troppo sgonfie, specialmente davanti, perdi guidabilità!
prova a fare una discesa con le gomme a 1,5 bar!!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
1,5 mi pare davvero troppo poco.. in quel caso il copertone si sposta sul cerchio credo...

per me il limite minimo per le camere d'aria 2,2bar all'incirca...

cmq io viaggio 2,8 post e 2,6 ant

pneumatici Panaracer Fire XC Pro 2,1

ci viaggio da 2 mesi e (toccatina alle parti intime) mai forato e mai pizzicato...

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
per me l'importante è provare, prova con gomme molto gonfie (3,4) e man mano sgonfia.
Cmq per me il posteriore è bello sgonfio cosi in uscita hai sempre la sensazione di sovrasterzo ma l'anteriore lo preferisco gonfio perche sotto ai 2,5 mi pare che la mtb si impunti nelle sterzate repentine

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

in teoria dovrebbe essere il contrario visto che sull'anteriore grava l'80% del peso in discesa e visto che in salita una posteriore sgonfia ti fa faticare non poco... :?

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
chiarisco:
non è che con l'anteriore sgonfio ho meno tenuta, dico solo che curvando con la gomma sgonfia la sensazione data dalla torsione della carcassa è -per me- brutta.
Se ho la gomma ben gonfia davanti invece sento l'ingresso in curva piu preciso.
Cmq è solo questione di feeling perche ovviamente la gomma un po piu sgonfia fa piu grip e qui non ci piove

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ovvio... cmq concordo che un po' il fondo si deve sentire (per questo torno alla front... :D ) per questo non scendo mai sotto i 2,5 come pressione...

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
....ma non vi sembr aun po' assurdo stare qui a discutere per 2 pagine sulla pressione delle gomme, quando con un "..pssst.." si possono provare infinite pressioni sulla propria bici??? :-x :D

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo