Pressione gomme tubless

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lama79

Biker serius
16/3/09
158
-3
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena finito di montare e latticizzare le mie gomme tubless.

Anteriore Maxxis ignitor 2.35 (Comprate da me)

Posteriore Kenda Nevegal 2.1 (regalatami)

Non so se sono la accoppiata più azzeccata del mondo:nunsacci:

Ma Adesso la domanda è io peso 62 Kg a quanto le devo gonfiare più o meno per della uscite diciamo a Roma dove fare un po (sempre troppo) di asfalto e pbbligatorio????

Grazie
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena finito di montare e latticizzare le mie gomme tubless.

Anteriore Maxxis ignitor 2.35 (Comprate da me)

Posteriore Kenda Nevegal 2.1 (regalatami)

Non so se sono la accoppiata più azzeccata del mondo:nunsacci:

Ma Adesso la domanda è io peso 62 Kg a quanto le devo gonfiare più o meno per della uscite diciamo a Roma dove fare un po (sempre troppo) di asfalto e pbbligatorio????

Grazie


IO VIAGGIO CON 2,25 IN ACCOPPIATA, rancing ralph al posteriore e nobby nic davanti, e nonostante pesi 78 kg 2,2 danti 2,5 dietro. cmq ti allego una tabella diriferimento poi sarai tu col tempo a scegliere la pressione che piu ti
si adatta-
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Ciao ragazzi ho appena finito di montare e latticizzare le mie gomme tubless.

Anteriore Maxxis ignitor 2.35 (Comprate da me)

Posteriore Kenda Nevegal 2.1 (regalatami)

Non so se sono la accoppiata più azzeccata del mondo:nunsacci:

Ma Adesso la domanda è io peso 62 Kg a quanto le devo gonfiare più o meno per della uscite diciamo a Roma dove fare un po (sempre troppo) di asfalto e pbbligatorio????

Grazie


spero ora ci sia allegato
 

Allegati

  • tabella pressione gomme.pdf
    155,1 KB · Visite: 141

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Io 1.8 ant e 2.0 post e faccio All-Mountain. In questi gg, visto che quà è caduta tantissima neve e non si fanno alcuni tracciati tecnici, giro anche 1.6 ant e 1.8 post. Effettivamente sarebbe megio mettere la nevegal ant e post l'ignitor: così è un'accoppiata fantastica (anche se le Nevegal con il fango vanno un po in panne).
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io 1.8 ant e 2.0 post e faccio All-Mountain. In questi gg, visto che quà è caduta tantissima neve e non si fanno alcuni tracciati tecnici, giro anche 1.6 ant e 1.8 post. Effettivamente sarebbe megio mettere la nevegal ant e post l'ignitor: così è un'accoppiata fantastica (anche se le Nevegal con il fango vanno un po in panne).

Gato 2.3 davanti e ti togli tutti i problemi... Fangazza e neve sono il suo forte...:celopiùg:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se devi fare asfalto la soluzione ideale sarebbe partire con pressione alta e poi abbassarla un pò per la salita e poi del tutto per la discesa. Il problema è vedere se il liquido che hai usato per latticizzare non ti inchioda la valvola.Se è libera,magari perchè hai usato uno dei vari accorgimenti per mantenerla tale,allora puoi partire con pressioni molto alte per l'asfalto,tipo 3,5-4,per poi portare a 2,5 per la salita e,infine,1,8 davanti e 2 dietro per la discesa. se invece noti che hai problemi di pervietà della valvola,allora metti le ultime pressioni che ho indicato e fatti l'asfalto così,che comunque non è pazzesco.
Sulle gomme anche io concordo che sarebbe stato meglio invertire:Nevegal,però 2.35,davanti e Ignitor da 2.1 dietro.Anche perchè la resistenza al rotolamento del Nevegal è ben nota,e dietro lo senti più che all'anteriore(anche se io ne ho fatte andare 2 di Nevegal davanti e si sentiva ugualmente)
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Io peso quanto te, uso gomme latticizzate, di solito 2.1

Faccio anchio un po' di asfalto per raggiungere gli sterrati.......e siccome mi annoio a sgongiare e rigonfiare, anche perchè capita spesso che si intasa la valvola.......uso pressioni medie tipo 2.3


Poi è chiarò che se devo fare sterrati dove ho poco grip preferisco sgonfiare e rigonfiare........


Ma di solito non vado sotto gli 1.8 bar, ho paura di stallonare (fino ad ora mai successo con le latticizzate)

ah, quando devo fare molto asfalto, tipo 30-60 km preferisco gonfiare a 3 bar tranquilli e poi decidere se andare piano su un piccolo sterrato o sgonfiare e rigonfiare........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo