Chiedo se la pressione giusta dei pneumatici mtb e' compresa tra 2,6-3,1 Bar? (cosi mi hanno detto in linea di massima).
Stefano
Stefano
Chiedo se la pressione giusta dei pneumatici mtb e' compresa tra 2,6-3,1 Bar? (cosi mi hanno detto in linea di massima).
Stefano
Con pneumatici da 2,35" tubless in genere per un uso AM si
tiene 2,0bar all'anteriore e 2,5bar al posteriore.
Se invece usi la camerdaria devi aggiungere un 0,3bar in piu'
per limitare le pizzicature.
Se scendi di sezione devi aumentare la pressione e viceversa.
Comunque le variabili sono appunto: disciplina per cui usi la bici,
tipo di copertone che monti e tipo di terreno che affronti.
Di sicuro e' che una differenza di 0,2bar la si nota molto
specialmente quando le pressioni sono basse.
La tenuta della gomma cambia da media a molto.
Ciao, io monto degli Eskar 26x2.3, peso 64 Kg e se vado su sentieri abbastanza tranquilli li tengo a 2 anteriore e 2.2/3 post se invece sono sullo sconnesso scendo a 1.5 per la anteriore e 1.5/7 per la post, dimenticavo le mie coperture sono 2bliss ready latticizzate, però tieni presente il tuo peso ed il tipo di percorso che devi fare. Inoltre se sono a camera aumenta di 0.2, 0.3 se no pizzichi.
Buona strada
dipende dallo sterrato, se è un battutone tranquillo dove ti serve essere scorrevole vanno un po' più gonfie, altrimenti dipende molto dal peso e dal fondo, nel mio caso pizzico se scendo sotto ad 1.5 Atm ma varia molto a seconda del tuo peso e del percorso, dalle tue (poche) indicazioni dò per scontato che siano battutoni tranquilli, se sei tra i 65/70 kg potresti provare 2.2/3 per entrambe e poi sgonfi/gonfi a seconda della "sensazione che ti dà" .... ma ti dico è molto soggettivo, io sui liscioni la voglio veloce e non confortevole se invece non faccio aerobico ma vado a pedalare serio scendo a 1.5/7 per avere grip, se no quando entri in curva specie nelle curve senza appoggio senti che botto .....
Chiedo ancora una cosa: visto che faccio prevalentemente in percentuale
meta' asfalto e meta' sterrato, quale la pressione ideale per questi 2 tipi di percorso?
Grazie e ciao
Stefano
Ringrazio tutti per le risposte e i consigli dati.
Ciao
Stefano
Puoi credere alle credenze popolari che sostengono che piu' e' gonfia una gomma da mtb e meno fatica fai, oppure alle case costruttrici che per pararsi suggeriscono pressioni alte, oppure .. leggi quiChiedo se la pressione giusta dei pneumatici mtb e' compresa tra 2,6-3,1 Bar? (cosi mi hanno detto in linea di massima).
Stefano
- frontChiedo se la pressione giusta dei pneumatici mtb e' compresa tra 2,6-3,1 Bar? (cosi mi hanno detto in linea di massima).
Stefano
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?