Pressione COMMAND POST BLACKLITE 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato negli USA lo Specialized Command Post Blacklite 2012 .
Devo dire bello e funzionale , provato per ora una volta senza problemi .
Per il trasporto nella valigia in aereo, per sicurezza ho tolto tutta l'aria.
Chiaramente prima di montarlo sulla bici ho provveduto a ripristinare la pressione che stando al manuale deve essere compresa tra i 20 e i 30 psi .

Ok .... ma non dice in che posizione deve essere il tubo reggisella, basso, medio o alto ?

Chi ha lo stesso modello o quello 2011 , mi sa essere di aiuto ?

Grazie,
Erry
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
30 psi???

Che io sappia i tubi sella stanno sui 100 PSI e non vanno mai sgonfiati perché poi non si riesce a rigonfiarli...

Quanto l'hai pagato?

Boda



Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato negli USA lo Specialized Command Post Blacklite 2012 .
Devo dire bello e funzionale , provato per ora una volta senza problemi .
Per il trasporto nella valigia in aereo, per sicurezza ho tolto tutta l'aria.
Chiaramente prima di montarlo sulla bici ho provveduto a ripristinare la pressione che stando al manuale deve essere compresa tra i 20 e i 30 psi .

Ok .... ma non dice in che posizione deve essere il tubo reggisella, basso, medio o alto ?

Chi ha lo stesso modello o quello 2011 , mi sa essere di aiuto ?

Grazie,
Erry
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
il command post lo carichi tra 20 e 30 psi, se no ti rifai una verginità, diciamo così...

comunque, in merito alla domanda, io ho sempre verificato la pressione nella posizione estesa... hai già provato?
 

Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
30 psi???

Che io sappia i tubi sella stanno sui 100 PSI e non vanno mai sgonfiati perché poi non si riesce a rigonfiarli...

Quanto l'hai pagato?

Boda

L'ho sgonfiato perchè in aereo nel vano bagagli non sò che condizioni di pressione ci siano, comunque se non ricordo male il range di pressione è quello.

Ordinandolo on-line dal sito della Specialized direttamente e facendolo recapitare ad una persona residente negli States , intorno ai 290 dollari con le spese di spedizione, il cambio con l'euro è intorno a 1,4 dollari per 1 euro , meno di 210 euro in tutto.

Il modello 2012 275 dollari, 225 quello 2011 :

[URL]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=61089[/URL]

L'unico neo è che spediscono solo negli USA.

Erry

p.s. il command post ha la valvola come quella delle forcelle, per cui si può usare la stessa pompa, non ha la cartuccia come se non erro il ks
p.p.s.s. in Italia, saldi estivi a parte, il 2011 dovrebbe essere a 299 euro, però con garanzia ufficiale
 

Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
il command post lo carichi tra 20 e 30 psi, se no ti rifai una verginità, diciamo così...

comunque, in merito alla domanda, io ho sempre verificato la pressione nella posizione estesa... hai già provato?

ehe ehe , il sellino è ben fissato, semmai addio sala giochi !!! :hahaha:

Si anche io in posizione estesa , il dubbio è se portandolo alla posizione più bassa la pressione non diventi troppa.

Erry
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
direi di no... io è da circa un anno che ho verificato l'ultima volta la pressione, che mi sembra fosse sui 25 psi, e da allora nessun problema
 

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato negli USA lo Specialized Command Post Blacklite 2012 .
Devo dire bello e funzionale , provato per ora una volta senza problemi .
Per il trasporto nella valigia in aereo, per sicurezza ho tolto tutta l'aria.
Chiaramente prima di montarlo sulla bici ho provveduto a ripristinare la pressione che stando al manuale deve essere compresa tra i 20 e i 30 psi .

Ok .... ma non dice in che posizione deve essere il tubo reggisella, basso, medio o alto ?

Chi ha lo stesso modello o quello 2011 , mi sa essere di aiuto ?

Grazie,
Erry

Ciao, la pressione quando te lo consegna specialized è di 25 psi, consigliano di non andare oltre i 35 ma a 25 l'ho provato e va benissimo,la pressione la devi misurare in posizione power cioè tutto esteso.
Ciao Beppe.
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
posso chiedere ai possessori del blacklite se hanno mai avuto problemi??dovrebbe essere il prossimo mio acquisto, ho letto su mba-action che è uno dei migliori per affidabilità e funzionamento (per me requisito fondamentale) come quello di averlo a testa arretrata...unica cosa che mi fa un attimo pensare, ma niente di piu, il fatto di avere 3 posizioni fisse!!!sono veramente sfruttabili al 100% o le posizioni intermedie sono qualcosa di veramente superiore?grazie.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
le tre posizioni sono molto comode. con il vecchio command post, che aveva solo 100mm di escursione, io usavo solo due posizioni: tutto su, tutto giù.
con il command post da 125mm devo dire che mi sono ritrovato a usare parecchio anche la posizione intermedia, che è perfetta per i punti di sentiero veloci nei quali è utile essere mobili sulla bici.
non ho mai provato un reggi tipo reverb con posizione "libera", quindi non so dirti se sia meglio. con le tre posizioni io mi trovo molto bene.
ciao!



posso chiedere ai possessori del blacklite se hanno mai avuto problemi??dovrebbe essere il prossimo mio acquisto, ho letto su mba-action che è uno dei migliori per affidabilità e funzionamento (per me requisito fondamentale) come quello di averlo a testa arretrata...unica cosa che mi fa un attimo pensare, ma niente di piu, il fatto di avere 3 posizioni fisse!!!sono veramente sfruttabili al 100% o le posizioni intermedie sono qualcosa di veramente superiore?grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo