Pressione arteriosa alta...

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
sapevo già da tempo che la mia pressione era ballerina fra valori medi e medio alti
ma ieri mi è stata riscontrata una pressione 160/100 che mi ha fatto preoccupare (con stabilizzazione su questi valori).
Ora sto monitorando le misurazioni per questa settimana per portare al mio medico una situazione "leggibile".

La mia domanda però è la seguente:
casomai dovessi far ricorso a cure farmacologiche (la famosa compressina)
poptrei continuare normalmente la mia attività (mtb escursionismo anche impegnativo) o devo fare attenzione o rinunciare a qualche cosa.

E' una domanda prematura e/o insensata?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi tocca ribadire che i solleciti non sono graditi e sono fuori luogo in una rubrica a titolo gratuito per chi risponde e per chi richiede,e che non può e non deve sostituire la visita .
Con la pressione regolata puoi fare quel che vuoi.Per tranquillità Holter pressorio (PA nelle 24h) e prova da sforzo
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Mi tocca ribadire che i solleciti non sono graditi e sono fuori luogo in una rubrica a titolo gratuito per chi risponde e per chi richiede
Spiacente.
...e che non può e non deve sostituire la visita .
Con la pressione regolata puoi fare quel che vuoi.
Per tranquillità Holter pressorio (PA nelle 24h) e prova da sforzo
Grazie.
 

aleandre

Biker novus
22/8/08
14
0
0
flero
Visita sito
sapevo già da tempo che la mia pressione era ballerina fra valori medi e medio alti
ma ieri mi è stata riscontrata una pressione 160/100 che mi ha fatto preoccupare (con stabilizzazione su questi valori).
Ora sto monitorando le misurazioni per questa settimana per portare al mio medico una situazione "leggibile".

La mia domanda però è la seguente:
casomai dovessi far ricorso a cure farmacologiche (la famosa compressina)
poptrei continuare normalmente la mia attività (mtb escursionismo anche impegnativo) o devo fare attenzione o rinunciare a qualche cosa.

E' una domanda prematura e/o insensata?
Ho anche io lo stesso problema , hai risolto ?
 

aleandre

Biker novus
22/8/08
14
0
0
flero
Visita sito
Anche io ho lo stesso problema , domani andro' dal Cardiologo che tra' l'altro e' un medico sportivo , dunque dovrebbe saperlo bene se dovro' prendere la pastiglia e se a questo punto potro' ancora praticare mtb a livllo agonistico oppure mollare
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non vorrei "rompere", ma questa non è una sezione di discussione, non solo qui ma sempre più spesso in questa sezione si tende a rispondere o commentare: usate i messaggi privati o, se volete una risposta dal dott. GPA, aprite una vostra nuova discussione come indicato nelle regole di funzionamento di questa sezione:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=175061

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo