Pressione Ammo/Forca

agentesemirc

Biker novus
18/2/11
7
0
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, dato che ho comprato una pompa per ammortizatori, io oggi ho bilanciato gli ammortizzatori e la forcella, secondo il mio peso di 54kg ecco i dati:
Ammo: Pressione 90 PSI Sag 0,5cm
Focella: Pressione 130 PSI Sag 0,6cm
Li preferisco leggermente più duri. Cosa ne pensate? Consigli? è la prima volta che li regolo dasolo. Grazie e buona giornata. Gio:medita:
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Che ammo e forcella hai e, con che corsa? La pressione dalla forcella mi sembra decisamente alta per il tuo peso. Ok, ti piaciono le sospensioni un po dure ma cosi non riesci a sfrutare la loro preziosa corsa.
Con il sag devi restare tra 10 - 20% e il sag e la partenza per la regolazione per come ti piaciono le sospensioni.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Credo che hanno corsa 100mm per cio per la forcella il 0.6mm di SAG e poco per l'ammo non so che dirti non sapendo la corsa.
Dai una occhiata QUI e divertendoti con la pompa nuova trovi il compromesso che ti piace.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, dato che ho comprato una pompa per ammortizatori, io oggi ho bilanciato gli ammortizzatori e la forcella, secondo il mio peso di 54kg ecco i dati:
Ammo: Pressione 90 PSI Sag 0,5cm
Focella: Pressione 130 PSI Sag 0,6cm
Li preferisco leggermente più duri. Cosa ne pensate? Consigli? è la prima volta che li regolo dasolo. Grazie e buona giornata. Gio:medita:



Se lo hai misurato correttamente o,50cm di sag sono pochi.
Con una forcella da 100 dovresti avere 1.5/2 cm vestito e con zaino e casco al seguito
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti, sono nuovo d'iscrizione ma seguo da un pò, ho bisogno di un consiglio, ho provato a leggere sfogliando vari topic ma non ho trovato una discussione simile..

Ho una Full economica con un ammortizzatore posteriore a Molla come questo:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=181125133427[/URL]

ne vale la pena oppure anche questo fa effetto molla all infinito ?

Grazie

Oddio, beh, il secondo non è a molla e quindi dovrebbe essere un po' più "regolabile": con la pompa apposita puoi aggiungere e togliere pressione in funzione del tuo peso e del tuo stile di guida.... si tratta pur sempre, però, di ammortizzatori entry level, quindi non aspettarti un cambiamento di comportamento radicale.
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ciao a tutti, dato che ho comprato una pompa per ammortizatori, io oggi ho bilanciato gli ammortizzatori e la forcella, secondo il mio peso di 54kg ecco i dati:
Ammo: Pressione 90 PSI Sag 0,5cm
Focella: Pressione 130 PSI Sag 0,6cm
Li preferisco leggermente più duri. Cosa ne pensate? Consigli? è la prima volta che li regolo dasolo. Grazie e buona giornata. Gio:medita:

lascia stare le varie "formule" per capire se la forca e l'ammo vanno bene di pressione. Il consiglio che ti posso dare io ( secondo me il più efficace) è di provare a fare una delle tue solite uscite, alla fine ti renderai conto se vanno bene, se vanno induriti o se vanno mollati un po' in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Ci sono gli appositi "gommini" sugli steli per vedere quanto affondano sia le forche che gli ammo... ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
lascia stare le varie "formule" per capire se la forca e l'ammo vanno bene di pressione. Il consiglio che ti posso dare io ( secondo me il più efficace) è di provare a fare una delle tue solite uscite, alla fine ti renderai conto se vanno bene, se vanno induriti o se vanno mollati un po' in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Ci sono gli appositi "gommini" sugli steli per vedere quanto affondano sia le forche che gli ammo... ;-)

E' un post di febbraio.... ;-)
 

ro.ar

Biker novus
15/5/14
2
0
0
Visita sito
Oddio, beh, il secondo non è a molla e quindi dovrebbe essere un po' più "regolabile": con la pompa apposita puoi aggiungere e togliere pressione in funzione del tuo peso e del tuo stile di guida.... si tratta pur sempre, però, di ammortizzatori entry level, quindi non aspettarti un cambiamento di comportamento radicale.

grazie, molto gentile...

se hai dei consigli su qualcosa di più interessante (senza lasciarci lo stipendi) lo accetto volentieri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo