Pressfit30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simoxb

Biker novus
31/5/15
17
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, possiedo una specialized enduro del 2013 con movimento centrale pressfit 30 dove alloggia una guarnitura bb30.
Vi spiego il problema...
In un anno ho cambiato 3 movimenti centrali originali sram è dopo poche uscite,i cuscinetti facevano rumori strani, li smontavo ed erano bloccati. Tra l altro ho notato che il movimento centrale originale è leggermente diverso perche ha i cuscinetti che all esterno misurano 42mm mentre adesso se ordini un pressfit 30 sram ti arrivano con cuscinetti che all esterno misurano 43.5mm è all interno misurano 31mm perche la rondella protettiva esterna si infila tra il cuscinetto e l asse... spero di essere stato chiaro.
leggendo ho notato che molti hanno avuto questo problema... volevo sapere se qualcuno ha risolto, o se ci sono dei movimenti centrali compatibili di altre aziende.
In oltre volevo aggiungere che i vecchi movimenti sono stati montati perfettamente e con le giuste attrezzature.
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, possiedo una specialized enduro del 2013 con movimento centrale pressfit 30 dove alloggia una guarnitura bb30.
Vi spiego il problema...
In un anno ho cambiato 3 movimenti centrali originali sram è dopo poche uscite,i cuscinetti facevano rumori strani, li smontavo ed erano bloccati. Tra l altro ho notato che il movimento centrale originale è leggermente diverso perche ha i cuscinetti che all esterno misurano 42mm mentre adesso se ordini un pressfit 30 sram ti arrivano con cuscinetti che all esterno misurano 43.5mm è all interno misurano 31mm perche la rondella protettiva esterna si infila tra il cuscinetto e l asse... spero di essere stato chiaro.
leggendo ho notato che molti hanno avuto questo problema... volevo sapere se qualcuno ha risolto, o se ci sono dei movimenti centrali compatibili di altre aziende.
In oltre volevo aggiungere che i vecchi movimenti sono stati montati perfettamente e con le giuste attrezzature.
Ciao Tu possiedi la guarnitura originale Specialized, o altra guarnitura?
Perchè a monte di acqua che possa inquinare i cuscinetti, se la guarnitura viene troppo serrata addosso alla ralla interna, senza alcun contrasto , i cuscinetti durano da natale a santostefano.
Dunque prima di cambiare sistema di rotazione preoccupati di verificare se la coppia di serraggio della guarnitura non sovraccarichi i cuscinetti lateralmente,
Ti ho chiesto della guarnitura perchè la specialized ha un sistema che chiude su se stessa dunque difficile che possa provocare ciò
 

Simoxb

Biker novus
31/5/15
17
2
0
Visita sito
La guarnitura è quella di serie
Il pressfit 30 è originale sram
Allego una foto
Il problema avviene sopratutto in salita, il rumore diventa veramente fastidioso.
Abche smontando il tutto, puliti i cuscinetti, aggiunto grasso al litio, rimontato per bene tutto.
Una massimo due uscite e il rumore ritorna.
 

Allegati

  • 20181206_182723.jpg
    20181206_182723.jpg
    157,2 KB · Visite: 18

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La guarnitura è quella di serie
Il pressfit 30 è originale sram
Allego una foto
Il problema avviene sopratutto in salita, il rumore diventa veramente fastidioso.
Abche smontando il tutto, puliti i cuscinetti, aggiunto grasso al litio, rimontato per bene tutto.
Una massimo due uscite e il rumore ritorna.
Probabilmente chiude troppo
Prova a togliere uno spesdorese li hai tra calotta e pedivella o guarnitura, solitamente ci sono delle rondle da 1 mm o 0.5
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo