Preso prima bike Canyon Nerve XC 7.0

tonight

Biker novus
12/8/11
36
0
0
Salerno
Visita sito
Finalmente mi sono deciso e alla fine mi sono fiondato sulla Canyon Nerve XC 7.0 nera in sconto il giorno 8 di mattina, di pomeriggio erano già tutte sold out.
Ho saldato l'acquisto il giorno 9, dal sito risultava in consegna la settimana 39, speriamo bene. Solitamente sono precisi? E la settimana di cui parlano è come dicono quella di consegna o quella di invio spedizione?
Un'altra domanda, siccome ci sono opinioni contrastanti, ma il batticatena è incluso o no?
Volevo inoltre chiedervi, ho visto che insieme alla bici è inclusa anche la pompa per l'ammortizzatore ma non quella per il gonfiaggio delle ruote, si potrebbe utilizzare quest'ultima o sono costretto a comperarla separatamente?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ti ho risposto anche nell'altro posto...complimenti ottimo acquisto...

Il batticatena in neoprene è incluso...l'altra volta non sapendolo l'ho ordinato a parte e me ne sono ritrovati due...

La pompa non va per le ruote...poi non so se ci sono degli adattatori per utilizzarla...comunque le ruote arrivano gonfie :-)

E i pedali? non li hai presi?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Volevo inoltre chiedervi, ho visto che insieme alla bici è inclusa anche la pompa per l'ammortizzatore ma non quella per il gonfiaggio delle ruote, si potrebbe utilizzare quest'ultima o sono costretto a comperarla separatamente?


la pompa per ammo lavora diversamente dalla pompa normale per camere d'aria.

le sospensioni necessitano di pressioni più alte, ma soprattutto di piccoli volumi d'aria. Il manometro in genere è più preciso, hanno un attacco schrader ermetico e una valvolina per far uscire l'aria in eccesso, anche perchè per trovare l'esatto setting della forcella o dell'ammo 10psi possono fare la differenza.

la pompa per camere d'aria invece, ha un volume d'aria maggiore, è in genere compatibile con valvole presta e schrader. non può essere usata per tarare una forcella/ammortizzatore.

avere una pompa per camere d'aria in officina credo sia indispensabile, come lo è avere la pompa per sospensioni se si possiede una bike con forcella e/o ammortizzatore ad aria.

Ciao!
 

tonight

Biker novus
12/8/11
36
0
0
Salerno
Visita sito
Ti ho risposto anche nell'altro posto...complimenti ottimo acquisto...

Il batticatena in neoprene è incluso...l'altra volta non sapendolo l'ho ordinato a parte e me ne sono ritrovati due...

La pompa non va per le ruote...poi non so se ci sono degli adattatori per utilizzarla...comunque le ruote arrivano gonfie :-)

E i pedali? non li hai presi?

Si, ho preso questi: SHIMANO XT PD-M785
Non mi sembravano male.
Penso di utilizzare la bici anche per delle brevi passeggiate quindi ho preferito prendere dei pedali con gabbietta in modo da poterli utilizzare anche con delle scarpe flat. Spero di aver scelto bene.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Si, ho preso questi: SHIMANO XT PD-M785
Non mi sembravano male.
Penso di utilizzare la bici anche per delle brevi passeggiate quindi ho preferito prendere dei pedali con gabbietta in modo da poterli utilizzare anche con delle scarpe flat. Spero di aver scelto bene.


Ottimo acquisto!

Se non l'hai fatto nell'ordine inserisci un forcellino di scorta.

Pagando con bonifico bancario potrebbe slittarti di qualche giorno la consegna, il ritardo dipenderebbe dal tempo necessario alle transazioni.
Da quando poi ti arriva il n° tracking, sale la frebbre da consegna, con continui collegamenti al sito del trasportatore.... la mia è partita di venerdì ed è arrivata martedì...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Si, ho preso questi: SHIMANO XT PD-M785
Non mi sembravano male.
Penso di utilizzare la bici anche per delle brevi passeggiate quindi ho preferito prendere dei pedali con gabbietta in modo da poterli utilizzare anche con delle scarpe flat. Spero di aver scelto bene.
Mi sa di no.
Sono pedali al 100% SPD che danno comunque un appoggio migliore per brevi tratti sganciati.
Ma non si pedalano con le scarpe normali, né permettono di alloggiare una gabbietta.
Claudio
 

tonight

Biker novus
12/8/11
36
0
0
Salerno
Visita sito
Ottimo acquisto!

Se non l'hai fatto nell'ordine inserisci un forcellino di scorta.

Pagando con bonifico bancario potrebbe slittarti di qualche giorno la consegna, il ritardo dipenderebbe dal tempo necessario alle transazioni.
Da quando poi ti arriva il n° tracking, sale la frebbre da consegna, con continui collegamenti al sito del trasportatore.... la mia è partita di venerdì ed è arrivata martedì...

La forcella purtroppo non l'ho inserita e non vorrei variare l'ordine ormai, con il rischio di causare dei ritardi nella consegna.
Ma da neofita mi chiedo, perchè è così importante il forcellino di scorta? Si rompe così facilmente?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
La forcella purtroppo non l'ho inserita e non vorrei variare l'ordine ormai, con il rischio di causare dei ritardi nella consegna.
Ma da neofita mi chiedo, perchè è così importante il forcellino di scorta? Si rompe così facilmente?
Solo se non ce l'hai di scorta.
In più è specifico, quindi se non lo prendi da loro o da un altro on line, stai fermo finché non ti arriva.
Claudio
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Vabbè, assodato che dovrò comprarmi delle scarpette adatte, una breve passeggiata senza troppo chiedere penso di potermela fare, che ne pensi?
Volendo pedali pure sui microfrullini con le ciabatte da mare:smile:.
Però visto che ami "passeggiare" quindi presumo anche a piedi lasciata la bici per un attimo (in luogo sicuro e ben legata) ti consiglio di prendere delle scarpe con cui puoi camminare. Per restare in casa Shimano la MT42 e simili. Il prezzo è contenuto e calzano comode (buone anche se hai pianta larga). Se le prendi online, tieni presente che calzano un numero in più delle scarpe abituali (es. se porti 43 prendi 44). Comunque le Shimano le trovi dovunque, anche al Decathlon, per cui è facile misurarle per scegliere la misura giusta.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma da neofita mi chiedo, perchè è così importante il forcellino di scorta? Si rompe così facilmente?
- si, come ti hanno detto quello Canyon è solo Canyon e quindi...
- si, ti si potrebbe piegare (un sasso, una caduta, etc.) e non essendo di tipo comune come Shimano, SRAM, etc. rischi di stare senza bici magari proprio nella bella stagione.

La forcella purtroppo non l'ho inserita e non vorrei variare l'ordine ormai, con il rischio di causare dei ritardi nella consegna.
Il rischio c'è a meno che non chiedi supporto a Canyon Italia (Annalisa) e vedi il modo di forzare in qualche modo un update dell'ordine, senza casini. Oppure sempre utilizzando il canale italiano di assistenza (in fondo è una sorta di assistenza solo che è "preventiva") te lo fai spedire a parte come pacchetto postale al minimo costo. Così non tocchi l'ordine, non sia mai che questi sistemi automatizzati per un aggiornamento dell'ordine ti facciano slittare pure la consegna della bike!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
si ti consiglio di sentire Annalisa, per inserire nell'ordiene il forcellino, di sicuro risparmi le spese di spedizione, però mal che vada, anche s eordini a parte, in te gorni ti arriva se disponibile.

Uno almeno di scorta prendilo.... e portalo nello zaino, a casa ti servirebbe meno
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Finalmente mi sono deciso e alla fine mi sono fiondato sulla Canyon Nerve XC 7.0 nera in sconto il giorno 8 di mattina, di pomeriggio erano già tutte sold out.
Ho saldato l'acquisto il giorno 9, dal sito risultava in consegna la settimana 39, speriamo bene. Solitamente sono precisi? E la settimana di cui parlano è come dicono quella di consegna o quella di invio spedizione?
Un'altra domanda, siccome ci sono opinioni contrastanti, ma il batticatena è incluso o no?
Volevo inoltre chiedervi, ho visto che insieme alla bici è inclusa anche la pompa per l'ammortizzatore ma non quella per il gonfiaggio delle ruote, si potrebbe utilizzare quest'ultima o sono costretto a comperarla separatamente?
Complimenti e benvenuto nella famiglia Canyon... come tutti noi dovrai gestire la scimmia che inesorabilmente ti prende non appena "clicchi" sull'acquisto... dai che arriva in pochi giorni e la scimmia non ti assalirà troppo... facci sapere... :i-want-t:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
La forcella purtroppo non l'ho inserita e non vorrei variare l'ordine ormai, con il rischio di causare dei ritardi nella consegna.
Ma da neofita mi chiedo, perchè è così importante il forcellino di scorta? Si rompe così facilmente?

Mi pare di aver capito che dovrebbe essere fatto apposta per rompersi...nel senso che tra il cambio e il telaio è la parte più debole...così se rimani impigliato in una radice...invece di rompere uno dei due cede prima quello...

Insomma un po come la valvola della pentola a pressione...prima di esplodere tipo granata a frammentazione...salta la valvola...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
è questo pezzo qua
18737_img_product.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo